Calciomercato
Napoli, Raspadori addio: ora occhio al possibile colpaccio
Il Napoli ha ceduto un giocatore di peso: Raspadori è dell’Atlético Madrid e si apre la caccia ad un sostituto per sostituirlo con le caratteristiche giuste.
È praticamente fatta da ieri sera: Giacomo Raspadori saluta il Napoli. Un saluto un po’ amaro per i tifosi partenopei che l’avevano visto in allenamento con Conte e che si sono visti recapitare il messaggio ufficiale di addio.
Un giocatore che ha lasciato il segno (anche se a suo modo!) con svariate panchine ma anche goal pesanti e due Scudetti vinti. Proprio alla fine dell’ultima seduta di allenamento Giovanni ha avuto (queste le voci che circolano sulla vicenda!) incontrato il DS Manna e proprio quest’ultimo gli avrebbe comunicato di aver trovato un accordo con l’Atlético Madrid.

MOISE KEAN E GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Cosa prevede l’accordo tra Napoli e Atlético Madrid? E i possibili sostituti?
Risultato dell’accordo con gli iberici? Sarebbero 22 milioni di euro di parte fissa più una serie di boss per arrivare ad un totale di circa 26 milioni. Un accordo davvero velocissimo; che pare abbia battuto la concorrenza per la tempestività.
Certo una cessione che ha lasciato l’amaro in bocca a molti e non si è compreso nemmeno lo stato d’animo del giocatore che, va detto e gli fa onore, non ha fatto polemiche ed ha accettato la decisione presa.
È vero che Giacomo Raspadori sapeva bene che in questo Napoli la sua predisposizione tecnica non sarebbe più stata al centro: Antonio Conte aveva provato ad inserirlo come mezz’ala ma – nonostante ste il giocatore non abbia mai protestato – era chiaro a tutti che non era la sua posizione preferita.
Con la partenza dell’attaccante, classe 2000, si aprono altri scenari possibili ed è chiaro che il Napoli di De Laurentiis non scherza affatto: vuole essere perfetta per vincere tutto il possibile e ci si sta impegnando facendo una campagna acquisti serratissima ed accaparrandosi una serie di giocatori di peso.
Ora, con una posizione in attacco scoperta, si sogna Grealish del Manchester City (ingaggio di 15 milioni che, però, sono un po’ troppi) oppure Federico Chiesa (che sarebbe per lasciare il Liverpool). ma ci sono altri papabili nomi: Kevin dello Shakhtar e Nusa del Lipsia.
Calciomercato
Roma, Amorim su Zirkzee: “Se qualcuno non è concentrato sul suo club, qualcosa non va”
Il tecnico del Manchester United è tornato a parlare dei rumors che vorrebbero l’attaccante olandese molto vicino alla Roma in questo calciomercato.
Ruben Amorim torna a parlare di Joshua Zirkzee. Il tecnico del Manchester United lo ha fatto dopo il deludente pareggio contro il Leeds di oggi, gara in cui lo stesso attaccante olandese è stato protagonista con l’assist per il pareggio di Cunha nel secondo tempo. Zirkzee rimane sempre un obiettivo della Roma in questo calciomercato, e l’allenatore portoghese è tornato sulla questione.

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
“Tutti devono essere conquistati sul Manchester United”
“Zirkzee ha fatto bene quando è entrato in campo, tutti dovrebbero essere concentrati sul club in cui giocano se questo club è il Manchester United. Se qualcuno non lo fa, allora c’è qualcosa che non va. Cambiamenti a gennaio? Devo adattarmi con i giocatori che ho a disposizione”
Calciomercato
Bari, Andrea Cistana arriva in prestito dallo Spezia
Andrea Cistana approda al Bari: ufficiale il prestito dal club Spezia Calcio, rinforzo importante per la difesa dei biancorossi.
Il Bari rinforza la difesa
Il Bari ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Andrea Cistana dallo Spezia Calcio. Con questo acquisto, la squadra biancorossa si assicura un difensore di esperienza e qualità, pronto a dare il suo contributo per la stagione in corso. Cistana, noto per la sua solidità difensiva e capacità di impostare l’azione dalla retroguardia, rappresenta un innesto strategico per il tecnico del Bari.
Le aspettative per la nuova stagione
L’arrivo di Cistana è visto come un passo cruciale per rafforzare la difesa del Bari, che mira a consolidare la sua posizione nel campionato. Il giocatore, che si è distinto in precedenza per le sue prestazioni con lo Spezia, cercherà di ripetere il suo successo nella nuova squadra. L’entusiasmo tra i tifosi è palpabile, e tutti si aspettano che Cistana possa fare la differenza in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @sscalciobari, ufficiale l’arrivo di Andrea Cistana in prestito dallo @SpeziaCalcio
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 4, 2026
Calciomercato
Lazio, quante assenze in attacco: Sarri chiede rinforzi
Contro la Fiorentina la Lazio dovrà faro a meno di Noslin espulso contro il Napoli) oltre che del partente Castellanos e di Dia, impegnato in Coppa d’Africa.
La Lazio esce sconfitta nella sfida interna contro il Napoli. Le reti di Spinazzola e Rrahmani condannano i biancocelesti alla prima sconfitta del 2026, ed ora la squadra di Sarri si ritrova al nono posto.
Anche nel post-gara di oggi il tecnico della Lazio ha parlato del calciomercato ed è tornato sul tema Castellanos, affermando che si sarebbe potuti essere più pronti a fronte della cessione dell’attaccante al West Ham.
Ora la squadra biancoceleste è in emergenza totale nel reparto offensivo. Oltre all’assenza dell’assenza, ormai in partenza direzione Londra, nella prossima gara contro la Fiorentina Sarri dovrà fare anche a meno di Noslin, espulso oggi contro il Napoli, oltre che di Dia, impegnato con il suo Senegal in Coppa d’Africa.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sarri chiede rinforzi in attacco: i nomi
Contro i viola sarà un attacco totalmente da ridisegnare: molto probabile l’impiego di Pedro da falso nueve. Ma ora Sarri chiede al suo DS Fabiani ancor di più rinforzi dal calciomercato, specialmente nel reparto avanzato. Si valuta Joaquin Panichelli, attaccante argentino dello Strasburgo, mentre in Italia sempre attuali i nomi di Piccoli, Lucca e Pinamonti.
Stando a quanto riportato da Sky Sport la Lazio starebbe valutando alcuni profili anche oltreoceano: i nomi sono quelli di Kevin Kelsy del Portland e di Ricardo Mathias, in forza all’International.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
