Calciomercato
Torino, UFFICIALE Elmas: l’operazione con il Lipsia
Il Torino chiude la trattativa con i tedeschi sulla base di un prestito con diritto di riscatto, il calciatore nelle prossime ore sarà in Italia
È arrivata l’ufficialità: Eljif Elmas sarà un nuovo giocatore granata. Dopo giorni di trattative intavolate tra la dirigenza piemontese e quella tedesca, si è giunti alla formalizzazione dell’accordo tra le parti. I dettagli dell’operazione prevedono un prestito di sei mesi sino al termine della stagione con opzione per il riscatto fissata a 17 milioni di euro.
Il calciatore macedone lascia così, temporaneamente, Lipsia dopo una sola stagione e 22 presenze collezionate con la maglia della formazione di Marco Rose. Il classe ’99 dopo essersi formato in patria nelle giovanili del Rabotnički Skopje dove ha esordito a 16 anni, si è trasferito in Turchia al Fenerbahce. Poi l’arrivo in Italia al Napoli nel 2019, dove ha collezionato 189 presenze e realizzato 19 gol e 11 assist, oltre a prendere parte alla vittoria dello storico scudetto del 2023.

Eljif Elmas, Torino
Estro e polivalenza al servizio del Torino
Elmas è un calciatore duttile, polivalente in grado di spaziare e di disimpegnarsi al meglio tra centrocampo ed attacco. Ad inizio carriera ha ricoperto il ruolo di trequartista, agendo prevalentemente da numero 10. In Italia si è rivelato per la propria versatilità giocando da mezzala, ma anche da esterno su entrambe le corsie. La tecnica e la fisicità, dati i 184 centimetri di altezza, ne fanno un giocatore interessante da inserire nel progetto granata.
La sua collocazione all’interno del sistema tattico di Mister Vanoli (3-5-2) dovrebbe avvenire in una delle due mezzali, in modo tale da sfruttare anche le doti in inserimento. Qualora il tecnico ex Venezia decidesse di cambiare modulo passando al 3-4-2-1 potrebbe il macedone potrebbe ricoprire lo spazio alle spalle dell’unica punta. Il Toro si assicura un calciatore di assoluta qualità e con un passato nel calcio italiano, che ne faciliterà l’inserimento nei meccanismi di gioco.
Calciomercato
Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña
Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto valido fino al 2027.
Álvaro Fernandez ha deciso di lasciare il Siviglia per iniziare una nuova avventura con il Deportivo La Coruña. Il contratto con il Deportivo sarà valido fino a giugno 2027.
La partenza di Fernandez rappresenta una perdita per il Siviglia, che dovrà ora cercare un sostituto adeguato per mantenere la competitività in campionato. D’altro canto, per il Deportivo La Coruña, l’acquisto del portiere rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la propria difesa e puntare a obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.
Per ulteriori dettagli sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Álvaro Fernandez leaves Sevilla with immediate effect and joins Deportivo La Coruña.
Agreement valid until June 2027.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 29, 2025
Calciomercato
La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno scambio tra le due società. I nomi in ballo.

Lazar Samardzic player of Udinese, during the match of the Italian Serie A seriea between Napoli vs Udinese final result, Napli 2, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Sky Sport rilancia l’interesse della viola per il centrocampista della Dea Samardzic, che sa vivendo una stagione ai margini in casa Atalanta.
La Fiorentina, per tentare una salvezza ad ora molto più che complicata, dovrà rivoluzionare gran parte della rosa attualmente a disposizione di Vanoli.
L’ex Udinese potrebbe essere un profilo molto interessante, anche se a Bergamo, dopo gli ottimi tre anni in Friuli, non è mai esploso come i Percassi speravano, quando nell’estate 2024 lo hanno prelevato per oltre 23 milioni di euro.
Palladino non lo ritiene indispensabile, dal suo arrivo lo spazio per Sarmadzic si è molto ridotto rispetto ad inizio di stagione con Juric. Il tecnico ex viola, invece, come riporta La Nazione gradirebbe avere ancora ai suoi ordini Mandragora e Pablo Mari: possibile che si apra un asse Bergamo-Firenze?
Calciomercato
Cremonese, incontro Giacchetta-Manna: accelerata per Marianucci
Luca Marianucci potrebbe presto lasciare il Napoli e trasferirsi alla Cremonese in prestito per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni.
Marianucci verso la Cremonese: trattative in corso
Dopo la partita tra Cremonese e Napoli, i direttori sportivi delle due squadre, Simone Giacchetta e Giovanni Manna, hanno discusso del possibile trasferimento di Luca Marianucci. Le negoziazioni sembrano essere positive, con la Cremonese che spinge per finalizzare l’accordo e assicurarsi il giocatore per un prestito di sei mesi.
Il potenziale arrivo di Marianucci rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra, dato il talento del giocatore. La Cremonese è determinata a chiudere l’affare, cercando di migliorare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – After the game between #Cremonese and #Napoli the two sporting directors Simone Giacchetta and Giovanni Manna have talked about Luca #Marianucci’s possible transfer deal to Cremo on 6-months loan. Positive negotiations and Cremonese are pushing to finalize. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
