Calciomercato
Torino, tre profili per la porta
Torino, le ultime giornate di campionato hanno visto il sorpasso di Berisha su Milnkovic-Savic. Per la prossima stagione si valutano tre profili.
Berisha ha sorpassato il gigante Milinkovic-Savic tra i pali della porta granata. Dopo una buona prima parte di stagione, un infortunio e qualche passaggio tecnico a vuoto ha fatto sì che l’ex estremo difensore di SPAL e Atalanta prendesse il sopravvento.
Juric è stato chiaro sulle nuove gerarchie prima della gara di Salerno: “Etrit sta facendo bene, ora il titolare è lui”.
Anche nella gara contro la Salernitana Berisha ha confermato il suo ottimo stato di forma, almeno un paio di interventi molto importanti, uno sull’ex Verdi e un altro su Ederson.
Il finale di stagione, con la salvezza archiviata, come affermato da Juric dopo la vittoria in terra campana con il gol di Belotti, sembra segnato per le gerarchie dei portieri. Potrebbe non essere decisa però in vista della prossima stagione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Salernitana 0-1 Torino. Goal e Highlights
Torino, tre profili per la porta

Come riporta Tuttomercatoweb.com, per la prossima stagione la società granata starebbe pensando di trovare sul mercato un nuovo numero 1. Difficilmente quel ruolo sarà riconsegnato a Milinkovic-Savic.
L’obiettivo principale è il portiere del Cagliari Alessio Cragno. Giulini, il presidente degli isolani, ne fa un’alta valutazione: 10 milioni di euro. Cifra che potrebbe essere ritoccata in caso di retrocessione degli uomini di Mazzarri.
Un altra opzione che potrebbe diventare assai interessante è quella legata a Strakosha, il portiere della Lazio. Il portiere biancoceleste è in scadenza di contratto a giugno e il rinnovo, al momento, non è previsto… Un parametro zero che potrebbe diventare appetibile per il dopo Milinkovic-Savic.
Infine un terzo nome, ma che difficilmente potrebbe arrivare in qualità di titolare, è quello del rumeno Ionut Radu dell’Inter. Il suo nome potrebbe entrare dentro in un discorso a largo respiro che vedrebbe il cartellino di Bremer verso i nerazzurri l’argomento principale.
Calciomercato
Modena, visite mediche completate per De Luca
Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie B con il Modena. Le visite mediche sono state svolte con successo e ora è in attesa dello scambio di documenti.
Un nuovo inizio per De Luca
Manuel De Luca, nato nel 1998 e con un passato nella Cremonese, è pronto per una nuova avventura. L’attaccante ha infatti svolto le visite mediche con il Modena, squadra di Serie B. Dopo aver segnato un gol in due presenze con la maglia grigiorossa, De Luca è ora in attesa dello scambio di documenti che ufficializzerà il suo trasferimento.
Il prestito al Modena include un diritto di riscatto per la squadra emiliana, che può diventare un obbligo in caso di promozione in Serie A. Questo significa che se il Modena dovesse raggiungere la massima serie del calcio italiano, De Luca potrebbe rimanere a titolo definitivo.
Le aspettative per De Luca
Questo passaggio rappresenta una grande opportunità per De Luca, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una categoria superiore. Nonostante la sua giovane età, l’attaccante ha già dimostrato di avere talento e potenziale, e la sua nuova squadra si aspetta molto da lui.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.
Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.
Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.
Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.
La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.
Calciomercato
Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto
Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.
Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari
Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.
L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are very satisfied with Semih #Kılıçsoy’s performances and are already planning to keep him on permanent deal from #Besiktas. Cagliari have an option to buy for €12M to sign the young striker (born in 2005). If they trigger it, Besiktas will also have 20% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
