I nostri Social

Calciomercato

Svincolati: i migliori senza contratto della Serie A

Pubblicato

il

Napoli

Come cambia il calcio, e la Serie A. Negli anni si sta evolvendo anche la condizione degli svincolati, i calciatori ottenevano contratti migliori e bonus milionari alla firma. Questo perché il club acquirente non doveva pagare per acquistare il cartellino.

Indice

I migliori portieri svincolati:

svincolati

Thomas Strakosha: Nazionale albanese, fino al 30 giugno portiere della Lazio. Con la casacca biancoceleste ha collezionato oltre 200 presenze tra Serie A, Coppa Italia e coppe europee. Il portiere ha 27 anni e potrebbe ancora firmare un nuovo contratto con la Lazio.

David Ospina: Il colombiano compirà 34 anni nel mese di agosto, nell’ultima stagione è stato ancora il titolare tra i pali del Napoli. L’esperto portiere sudamericano è vicino a firmare per la squadra emiratina dell’Al-Nassr.

I difensori al momento senza squadra:

svincolati

Alessio Romagnoli: Il difensore romano non ha trovato l’accordo per rinnovare con il Milan. Nell’ultima stagione l’ex difensore della Roma è stato anche capitano dei rossoneri. A 27 anni potrebbe firmare nei prossimi giorni per la Lazio, squadra che il calciatore ha sempre ammesso di tifare fin da bambino.

Luiz Felipe Ramos: L’italo-brasiliano lascia la Lazio, per lui sembra possibile un approdo in Liga, al Betis Siviglia. Nazionale italiano, a 25 anni ha tutta una carriera davanti, un peccato per i biancocelesti averlo perso a titolo gratuito.

Maya Yoshida: Difensore esperto, con un passato in Premier League, alla soglia dei 34 anni il capitano della nazionale nipponica si svincola dalla Sampdoria. Resterebbe volentieri in Serie A, i suoi agenti stanno parlando con il Monza, potrebbe essere quindi in Brianza il futuro del giapponese.

Faouzi Ghoulam: Il terzino sinistro si svincola dal Napoli. I gravi infortuni patiti ne hanno pregiudicato la carriera ad altissimo livello. Dopo gli ultimi anni, vissuti ai margini nella squadra partenopea, l’algerino si svincola a 31 anni ma non sembra aver offerte di alto livello.

Kevin Malcuit: Il franco-marocchino lascia il Napoli. Sul terzino destro, classe 1991, c’è l’interesse del Bologna, quindi potrebbe essere ancora in Serie A il suo futuro.

Centrocampisti svincolati da club di Serie A:

svincolati

Federico Bernardeschi: Nazionale italiano, ha vissuto alti e bassi nei suoi anni alla Juventus, fino ad arrivare a svincolarsi senza rimpianti per il club bianconero. Il ventottenne centrocampista di Carrara avrebbe davanti ancora anni importanti, le alte richieste di ingaggio stanno portando per le lunghe la trattativa con il Napoli, che però sembra al momento la metà possibile.

Franck Kessié: Il forte centrocampista centrale classe 96′ si svincola dal Milan. L’ivoriano ha un accordo con il Barcellona, ma il club catalano al momento non può tesserare il calciatore per via dei problemi finanziari legati alle regole della Liga riguardo il monte ingaggi.

Matías Vecino: Mediano uruguaiano, dopo 5 anni lascia l’Inter. In nerazzurro ha vissuto le prime stagioni da protagonista, per poi calare gradualmente nelle gerarchie. Quasi trentunenne, il suo futuro potrebbe essere nel Valencia.

Filip Djuricic: Il trequartista serbo classe 92′ viene da una stagione sfortunata, ricca di infortuni. Finita la sua esperienza al Sassuolo, per lui si parla di un approdo al Torino.

Gli attaccanti senza squadra:

svincolati

Dries Mertens: Possibile che sia questa l’estate che segna la fine del connubio tra Mertens ed il Napoli. L’attaccante belga è innamorato della città e della gente di Napoli. Primatista di gol in maglia azzurra, sperava di non lasciare così il club partenopeo. Anche se ha compiuto 35 anni sono ancora molte le squadre che lo accoglierebbero più che volentieri.

Paulo Dybala: Il nome più chiacchierato in questo inizio d’estate è quello dell’ormai ex numero 10 della Juventus. Protagonista di un lungo tira e molla, iniziato quasi un anno fa, alla fine lascia la Juventus. Marotta da navigante esperto ha subito fiutato l’affare e bloccato l’argentino. Ora però la situazione è in una fase di stallo, e l’approdo di Dybala all’Inter sembra meno certo di quanto sembrava qualche settimana fa.

Andrea Belotti: Altra situazione incerta è quella del centravanti italiano, il Gallo era stato valutato dal Torino 100 milioni qualche stagione or sono. Un attaccante da oltre 100 gol in Serie A, oggi si ritrova all’inizio di luglio senza sapere dove giocherà la stagione che sta iniziando.

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Pubblicato

il

Fiorentina

Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava destinato all’addio.

Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, sono tanti i giocatori che la prossima stagione molto probabilmente lasceranno Firenze, da Arthur a Castrovilli, passando per Nzola e Duncan e altri.

Maxime Lopez

In questa lista un po’ a sorpresa potrebbe non esserci Maxime Lopez, il metronomo classe 1997, autore sin qui di una stagione fatta di più ombre che luci. Alter ego di Arthur, Italiano non lo ha mai decisamente preso in considerazione anche quando il brasiliano è partito dalla panchina. Le partite inziate da titolare sono state una manciata, di cui solo due per 90′.

Nelle utlime gare soprattutto in Conference League il francese è entrato in maniera più decisa in campo, giocando in maggior velocità e verticalità rispetto ad Arthur.

Secondo la Rosea, la Fiorentina starebbe pensando di confermare il giocatore: starebbe trattando con il Sassuolo la rimodulazione delle cifre in ballo. Maxime Lopez è arrivato a Firenze l’ultimo giorno del mercato estivo scorso, prendendo nella rosa il posto lasciato libero da Amrabat: l’accordo era per un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Cifra che i viola vorrebbero abbassare per tenere comunque in rosa il giocatore nativo di Marsiglia.

Ora spetta a Maxime Lopez guadagnarsi la conferma e magari trovare maggior spazio con il prossimo allenatore gigliato

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di Allegri.

Il direttore sportivo Giuntoli, come oramai un po’ tutte le società, è chiamato a costruire una squadra, per quanto possibile vincente, seguendo il criterio della sostenibilità economica: acquisto di giovani di prospettiva tenendo i conti in ordine.

Ciò comporta anche il sacrificio di alcuni pezzi pregiati per reinvestire su altri ritenuti maggiormente funzionali.

Il primo colpo in questo senso potrebbe essere in uscita: secondo quanto riporta il Daily Express, la Juventus sarebbe pronta ad accettare dal Manchester United la clausola di 60 milioni che libererebbe il difensore centrale brasiliano Gleison Bremer.

Cifra sicuramente importante che i Red Devils avrebbero provato ad abbassare con una contropartita, ma la dirigenza bianconera è pronta al sacrficio del giocatore, seppur a malincuore, solo per denaro sonante.

Continua a leggere

Calciomercato

Panchina Napoli, De Laurentiis punta a riportare un tecnico in Serie A?

Pubblicato

il

De Laurentiis

Panchina Napoli, il casting per il prossimo allenatore azzurro avere bisogno ancora di tempo: intanto spunta un’ipotesi affascinante.

La panchina del Napoli della prossima stagione potrebbe essere un tra le più appettibili della Serie A e non solo. I rumors riguardo al casting di De Laurentiis si alimentano ogni giorno di un nuovo nome.

Se il preferito, e probabilmente il più difficile da raggiungere, è Antonio Conte, i nomi della lista rimangono tanti e interessanti: da Gasperini a Pioli, a Vincenzo Italiano, forse quello più concreto.

Montella

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola rilancia un altro nome per la piazza partenopea, quello di Vincenzo Montella. Secondo la Rosea, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto telefonico tra il patron De Laurentiis e il tecnico di Pomigliano d’Arco, attualmente selezionatore della nazionale turca.

Montella era già stato contattato negli scorsi anni, quando allenava la Fiorentina dei Della Valle: un ritorno di fiamma?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A3 minuti fa

Monza-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 2 Indice Gli ultimi aggiornamenti sulle possibili scelte di Palladino e Gasperini per la gara tra Monza ed Atalanta...

de rossi de rossi
Serie A23 minuti fa

De Rossi, contratto con base fissa e bonus

Visualizzazioni: 223 La conferma tanto attesa di Daniele De Rossi come allenatore della Roma è stata sancita da una stretta...

Serie A32 minuti fa

Sassuolo-Lecce, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 167 Al Mapei va in scena una partita delicatissima in chiave salvezza, Sassuolo-Lecce. Il lunch match della 33esima giornata porta...

Bologna Bologna
Serie A43 minuti fa

Bologna, le date del ritiro estivo: i dettagli

Visualizzazioni: 185 Il Bologna che sarà impegnato lunedì pomeriggio alle 18.30 sul terreno dell’Olimpico contro la Roma ha indicato le...

Napoli Napoli
Serie A47 minuti fa

Napoli: i convocati di Calzona per il match contro l’Empoli

Visualizzazioni: 201 Napoli: il tecnico azzurro Francesco Calzona ha diramato la lista dei convocati in vista della sfida odierna delle...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, conferma a sorpresa?

Visualizzazioni: 497 Calciomercato Fiorentina, un po’ a sorpresa il club viola starebbe pensando alla conferma di un giocatore che sembrava...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Torino, Juric: “Siamo carichi. Futuro? Non voglio interrompere nulla”

Visualizzazioni: 184 L’allenatore Ivan Juric (squalificato per domani) presenta  la sfida contro il Frosinone durante la conferenza stampa della vigilia...

Hellas Verona, Baroni Hellas Verona, Baroni
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Baroni: c’è un recupero

Visualizzazioni: 221 L’Hellas Verona è atteso nel derby triveneto stasera contro l’Udinese: punti pesantissimi in paio per la salvezza. Baroni...

Serie A2 ore fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 255 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B2 ore fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 212 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Le Squadre

le più cliccate