Calciomercato
Svincolati: i migliori senza contratto della Serie A
Come cambia il calcio, e la Serie A. Negli anni si sta evolvendo anche la condizione degli svincolati, i calciatori ottenevano contratti migliori e bonus milionari alla firma. Questo perché il club acquirente non doveva pagare per acquistare il cartellino.
I migliori portieri svincolati:

Thomas Strakosha: Nazionale albanese, fino al 30 giugno portiere della Lazio. Con la casacca biancoceleste ha collezionato oltre 200 presenze tra Serie A, Coppa Italia e coppe europee. Il portiere ha 27 anni e potrebbe ancora firmare un nuovo contratto con la Lazio.
David Ospina: Il colombiano compirà 34 anni nel mese di agosto, nell’ultima stagione è stato ancora il titolare tra i pali del Napoli. L’esperto portiere sudamericano è vicino a firmare per la squadra emiratina dell’Al-Nassr.
I difensori al momento senza squadra:

Alessio Romagnoli: Il difensore romano non ha trovato l’accordo per rinnovare con il Milan. Nell’ultima stagione l’ex difensore della Roma è stato anche capitano dei rossoneri. A 27 anni potrebbe firmare nei prossimi giorni per la Lazio, squadra che il calciatore ha sempre ammesso di tifare fin da bambino.
Luiz Felipe Ramos: L’italo-brasiliano lascia la Lazio, per lui sembra possibile un approdo in Liga, al Betis Siviglia. Nazionale italiano, a 25 anni ha tutta una carriera davanti, un peccato per i biancocelesti averlo perso a titolo gratuito.
Maya Yoshida: Difensore esperto, con un passato in Premier League, alla soglia dei 34 anni il capitano della nazionale nipponica si svincola dalla Sampdoria. Resterebbe volentieri in Serie A, i suoi agenti stanno parlando con il Monza, potrebbe essere quindi in Brianza il futuro del giapponese.
Faouzi Ghoulam: Il terzino sinistro si svincola dal Napoli. I gravi infortuni patiti ne hanno pregiudicato la carriera ad altissimo livello. Dopo gli ultimi anni, vissuti ai margini nella squadra partenopea, l’algerino si svincola a 31 anni ma non sembra aver offerte di alto livello.
Kevin Malcuit: Il franco-marocchino lascia il Napoli. Sul terzino destro, classe 1991, c’è l’interesse del Bologna, quindi potrebbe essere ancora in Serie A il suo futuro.
Centrocampisti svincolati da club di Serie A:

Federico Bernardeschi: Nazionale italiano, ha vissuto alti e bassi nei suoi anni alla Juventus, fino ad arrivare a svincolarsi senza rimpianti per il club bianconero. Il ventottenne centrocampista di Carrara avrebbe davanti ancora anni importanti, le alte richieste di ingaggio stanno portando per le lunghe la trattativa con il Napoli, che però sembra al momento la metà possibile.
Franck Kessié: Il forte centrocampista centrale classe 96′ si svincola dal Milan. L’ivoriano ha un accordo con il Barcellona, ma il club catalano al momento non può tesserare il calciatore per via dei problemi finanziari legati alle regole della Liga riguardo il monte ingaggi.
Matías Vecino: Mediano uruguaiano, dopo 5 anni lascia l’Inter. In nerazzurro ha vissuto le prime stagioni da protagonista, per poi calare gradualmente nelle gerarchie. Quasi trentunenne, il suo futuro potrebbe essere nel Valencia.
Filip Djuricic: Il trequartista serbo classe 92′ viene da una stagione sfortunata, ricca di infortuni. Finita la sua esperienza al Sassuolo, per lui si parla di un approdo al Torino.
Gli attaccanti senza squadra:

Dries Mertens: Possibile che sia questa l’estate che segna la fine del connubio tra Mertens ed il Napoli. L’attaccante belga è innamorato della città e della gente di Napoli. Primatista di gol in maglia azzurra, sperava di non lasciare così il club partenopeo. Anche se ha compiuto 35 anni sono ancora molte le squadre che lo accoglierebbero più che volentieri.
Paulo Dybala: Il nome più chiacchierato in questo inizio d’estate è quello dell’ormai ex numero 10 della Juventus. Protagonista di un lungo tira e molla, iniziato quasi un anno fa, alla fine lascia la Juventus. Marotta da navigante esperto ha subito fiutato l’affare e bloccato l’argentino. Ora però la situazione è in una fase di stallo, e l’approdo di Dybala all’Inter sembra meno certo di quanto sembrava qualche settimana fa.
Andrea Belotti: Altra situazione incerta è quella del centravanti italiano, il Gallo era stato valutato dal Torino 100 milioni qualche stagione or sono. Un attaccante da oltre 100 gol in Serie A, oggi si ritrova all’inizio di luglio senza sapere dove giocherà la stagione che sta iniziando.
Calciomercato
Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?
Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.
L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.
L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.
L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.
Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.
Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.
Calciomercato
Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai
Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.
Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.
È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.
Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.
Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.
Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata
Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi aggiornamenti sul mercato dei trasferimenti.
Movimenti in Serie A e Serie B
Il centrocampista Yellu Santiago, dopo aver giocato solo quattro spezzoni in stagione con il Verona, è stato ceduto in prestito per sei mesi all’Arouca con l’obiettivo di trovare continuità. Allo stesso modo, Ante Vukovic passa dal Pisa al Mantova in prestito, mentre l’Inter cede Valentin Carboni al Racing. Il Venezia invece accoglie a titolo definitivo l’attaccante Marko Farji dallo Strømsgodset.
Al Mantova piace il portiere Marco Festa, attualmente alla Salernitana, mentre Bari e Ternana mostrano interesse per Zan Majer, centrocampista sempre del Mantova. Al Lecce arriva invece il trequartista del Gent, Omri Gandelman, che svolgerà le visite mediche domani.
Ultime notizie dal calciomercato
La Reggiana annuncia l’arrivo del centrocampista uruguaiano (con passaporto italiano) Martin Suarez, con contratto fino al 30 giugno 2028. L’Avellino punta su Riccio e Pedro Felipe per la difesa, mentre a centrocampo i nomi in lizza sono Coli Sako, Ignacchiti e Belardinelli. Infine, la Reggiana sta tentando un affondo per Luca Belardinelli dell’Empoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato5 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A2 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Serie A6 giorni faCapello duro contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare nel VAR ex giocatori”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, i media inglesi sono sicuri: Zirkzee è il primo obiettivo di Tare
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 19° giornata
