Home » Calciomercato » Milan, è caccia al difensore low cost: le idee del club
Calciomercato

Milan, è caccia al difensore low cost: le idee del club

Milan, dopo l’addio definitivo al sogno Botman, i rossoneri sono ripartiti pancia a terra alla ricerca di un difensore. Paolo Maldini, dopo il rinnovo del contratto, ha in agenda tre nomi di prospettiva.

Svanita la pista Sven Botman, Paolo Maldini, forte del rinnovo di contratto, si è rituffato nel mercato dei difensori. L’obiettivo del Milan è l’ingaggio di una risorsa giovane, che possa partire alle spalle di Tomori e Kalulu nelle gerarchie al centro della retroguardia.

L’attenzione dell’uomo mercato rossonero è rivolta al campionato francese. L’esempio portato da Pierre Kalulu, infatti, ha dimostrato che il torneo transalpino è una fucina di talenti, con Maldini e Moncada pronti a portare al Milan l’ennesimo outsider, potenziale talento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, qualità per Pioli: il borsino sulla corsia destra

Milan

I profili sotto la lente del Milan sono, al momento, tre.  Il primo risponde al nome di Bofadé Diakitè. Classe 2001, Diakité è un difensore centrale del Tolosa, club nel quale è cresciuto. Il giocatore è stato promosso in prima squadra nel 2018, e ha accumulato fino adesso 47 presenze, condite da 4 gol.

Il secondo nome seguito dal Milan è quello di Castello Junior Lukeba dell’Olympique Lione. Nazionale francese classe 2002, Lukeba ha esordito nella prima squadra dei Leoni lo scorso anno. E’ un giocatore molto duttile, essendo un centrale, ma con la capacità di presidiare anche la fascia mancina.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Roma, dalla Spagna: i giallorossi riscattano Mayoral, il prezzo

Milan

L’ultimo giocatore nella lista di Maldini, infine, è quello di Warmed Omari del Rennes. Nato il 23 aprile 2000, il giocatore è cresciuto nelle giovanili del club rossonero transalpino, con il quale ha debuttato in prima squadra lo scorso anno.

Molta carne al fuoco, dunque, per il Milan. Il desiderio di Paolo Maldini è quello di replicare l’operazione Kalulu. La ricerca del diamante nel buio è partita, le valutazioni sono in corso.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato