Home » Calciomercato » Calciomercato Serie A, ai top club piace estero
Calciomercato

Calciomercato Serie A, ai top club piace estero

Questa sessione di calciomercato volge al termine: è in questi giorni che si decidono le sorti di questa e della prossima stagione.

La seconda metà di questa stagione 2022-2023 è un film che contiene molti attori provenienti da fuori: una produzione spiccatamente internazionale.

Partiamo dalla prima squadra in classifica, il Napoli: è il fenomeno del momento, una squadra di grande gioco e con una grande anima, anche grazie alla guida esperta di Luciano Spalletti.

In questo momento, è il club italiano in cui tutti vorrebbero giocare. In termini di calciomercato, le sue mire sono prevalentemente straniere.

Il club tiene sotto osservazione due attaccanti europei: il portoghese Beto e il tedesco Samardzic (oggi Udinese, ndr). Piacciono anche Djalò del Lille e Becao, sempre dell’Udinese.

Segue il Milan, che ha davanti una missione molto difficile ma (forse) non impossibile: spodestare il Napoli e conquistare il primo posto. O anche solo conservare un biglietto di andata per la Champions League.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Lazio, Lotito non fa sconti per Luis, Sergej e Correa

A parte il tanto chiaccherato interesse per un attaccante nostrano (Zaniolo, ndr), i Diavoli rossoneri nutrono interessi più esotici.

Come quello per Aouar, che potrebbe arrivare a Milano a parametro zero (e piace anche alla Roma). E il pensiero costante di Mohammed Kudus dell’Ajax, valutato dagli olandesi 35 milioni di euro.

La terza classificata, l’Inter, naviga nell’incertezza: tra trattative finora poco concrete, deve gestire eventuali rinnovi come quello di Skriniar, accostato al Paris Saint Germain, Dumfries e Gosens.

Nel frattempo non nasconde il suo interesse per Smalling, la cui situazione con la Roma però è ancora in sospeso, al momento.

A proposito di Roma: la quarta classificata (a differenza di Milan e Inter ha già disputato la sua diciannovesima giornata di campionato, ndr) punta a tampinare la testa della classifica e a conquistare un posticino in Champions League.

Con Zaniolo in partenza verso una nuova avventura, necessita urgentemente di un attaccante di razza. La scelta ricadrebbe su Ziyech in uscita dal Chelsea, sul quale verte anche l’interesse dell’Everton.

LEGGI ANCHE:  Milan, Adli e Bakayoko allontanano Pobega: il Toro aspetta

La Roma ha un bisogno disperato di segnare di più: sa che, a parità di punti, sono i gol fatti (e, ovviamente, anche quelli subìti) a fare davvero la differenza.

A chiudere le prime cinque della classifica l’Atalanta, che vorrebbe cedere uno dei suoi stranieri: il colombiano Duvan Zapata, per il quale però non si accontenta di una cessione temporanea.

Non dovrebbe avere problemi a piazzarlo: il giocatore piace molto alla Premier League, e in particolare all’Everton.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato