I nostri Social

Serie A

Udinese, Beto che succede?

Pubblicato

il

udinese

L’Udinese si è inceppata, dopo la vittoria di Verona ad inizio novembre, sono arrivati pareggi e sconfitte. In casa bianconera però Beto ha poco minutaggio.

La classifica è ottima, anche se il mese di ottobre volato via da poche ore ha lasciato poche soddisfazioni alla squadra bianconera che era letteralmente volata nel mese di settembre, inanellando vittorie consecutive. Dopo l’exploit di Verona, per Sottil e i suoi ragazzi, oltre l’amara uscita dalla Coppa Italia per mano del Monza alla Dacia Arena, pareggi con Atalanta, Lazio e Cremonese e sconfitta contro il Torino.

Tra i giocatori da cui si aspettava una continuità di rendimento, c’è l’attaccante Beto, che seppur in alto nella classifica dei bomber con 5 reti realizzate, fatica a trovare spazio nelle ultime gare.

Gli attaccanti in rosa sono quatto, oltre a Beto ci sono Nestorovski e Success, e Deulofeu, che per caratteristiche ha un ruolo a parte.

Il macedone è sicuramente l’attaccante di scorta, mentre Sottil da inizio campionato ha puntato molto sulla staffetta tra Beto e Success.

Il minutaggio è quasi pari tra i due competitor, anche se l’ultima gara dello Zini ha dato un vantaggio al sudafricano.

Sottil ha spiegato così nel dopo gara:«Beto è entrato tardi, ma ero molto contento della partita di Success, che ha lavorato bene di sponda. Ci ha fatto salire in maniera splendida».

Resta da capire se Beto, che ha iniziato la stagione portandosi dietro, il problema muscolare che lo aveva obbligato ad interrompere in anticipo la stagione precedente, di fatto esordì a Milano ad agosto senza fare amichevoli estive, se ora è in piena forma dopo essersi alternato fino adesso con Success o è solo questione tattica da parte di Sottil.

L’Udinese che nelle ultime 3 gare ha segnato solo un gol ha bisogno delle sue realizzazioni, l’anno scorso furono 11. Success sa sicuramente dialogare meglio di lui con i compagni, ma non ha lo stesso killer instict del portoghese: l’africano è ancora quota zero reti in questa stagione…

A riportare la news è la Gazzetta dello Sport.

Serie A

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Pubblicato

il

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i prossimi anni, la situazione.

Udinese-Lucca, la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Udinese ha scelto l’attaccante del futuro, si tratta del classe 2000 ex Pisa Lorenzo Lucca che sta collezionando ottime prestazioni con il club friulano.

Vista la giovane età del calciatore e gli ampi margini di miglioramento, la famiglia Pozzo ha deciso di esercitare l’opzione del riscatto fissata a 7,5 milioni e mezzo rendendolo così di proprietà del club bianconero fino al 2028.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Genoa, in programma oggi alle 18:30.

Lazio, i convocati di Tudor

Igor Tudor, Lazio

In vista del match contro il Genoa, in programma questa sera alle 18:30, mister Tudor non avrà a disposizione diversi calciatori tra cui Immobile e  Guendouzi, a cui si aggiungono Provedel e Zaccagni.

Sarà a disposizione Romagnoli, recuperato per il match contro i liguri. Di seguito la lista dei convocati:

Pellegrini, Patric, Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Pedro, Luis Alberto, Romagnoli, Casale, Isaksen, Castellanos, Hysaj, Lazzari, Cataldi, Sepe, Gila, Mandas, Renzetti, Rovella, Marusic.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Pubblicato

il

Hellas Verona

Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in programma domani alle 20:45.

Hellas Verona, le parole di Baroni

Hellas Verona

Di seguito le parole del mister dell’Hellas Verona Marco Baroni  rilasciate in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in programma domani alle 20:45.

Come sta vivendo la squadra?

“Siamo consapevoli del nostro percorso, anche della difficoltà della partita, giochiamo contro una squadra forte con dei valori tecnici importanti, siamo consapevoli degli errori commessi con il Genoa così come a Bergamo, sappiamo che non dobbiamo ripeterli ma siamo pronti a ripetere e centrare una prestazione importante”.

A Bergamo qualche svarione difensivo di troppo?

“La nostra fase difensiva è di squadra e non solo di reparto, dobbiamo attenderci un avversario che sa ripartire con forza e con grande qualità. Queste sono partite che vivono sull’episodio ma lo ripeto, principalmente sulla prestazione collettiva di squadra”.

Quale errore non bisogna ripetere?

“Ogni minuto e ogni palla deve essere di grande attenzione, da questo punto di vista non possiamo lasciare niente”.

Come sta Duda?

“E’ recuperato, adesso dobbiamo valutare, è stata una settimana corta, lui ha ripreso martedì poi gradualmente ha recuperato, sarà disponibile, vediamo se dal 1′”.

Il Bentegodi sarà una bolgia…

“E’ fondamentale, il nostro pubblico saprà darci una grande spinta e sarà una partita da lottare tutti insieme”.

Scelte in attacco?

“Ho dei dubbi, domenica chi è entrato lo ha fatto molto bene, sono partite che non si giocano in undici ma chi non parte entra, questo è il nostro motto. Bonazzoli sta facendo molto bene, anche contro l’Atalanta dove ha fatto 60 minuti ottimi, ma anche Swiderski, Noslin, Mitrovic“.

Il Verona fa meno fatica con le big rispetto alle dirette concorrenti?

“Tutte le squadre fanno fatica ad attaccare difese schierate, l’importante è centrare la prestazione”.

Rientrerà Serdar, può giocare insieme a Dani Silva?

“Lo hanno già fatto, Duda è sempre stato il nostro titolare, Serdar rientra, Dani ha fatto una buona partita anche nel secondo tempo, abbiamo anche l’opzione Folorunsho, devo valutare ma questo fa parte della lettura della partita, chi non partirà entrerà”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese Udinese
Serie A10 minuti fa

Udinese, Pozzo ha scelto l’attaccante per il futuro

Visualizzazioni: 44 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Udinese Lorenzo Lucca dovrebbe rimanere nel club friulano anche per i...

Igor Tudor Igor Tudor
Serie A19 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Genoa

Visualizzazioni: 139 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Calciomercato Juve Calciomercato Juve
Serie B30 minuti fa

Parma, sfuma Cherubini: il motivo e le prossime mosse

Visualizzazioni: 232 Sfuma all’improvviso l’approdo in gialloblu di Federico Cherubini. I contatti erano cominciati circa 20 giorni fa ma la...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A40 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Contro l’Udinese dobbiamo fare una prestazione importante”

Visualizzazioni: 178 Il mister dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro l’Udinese in...

Champions League Champions League
Serie A50 minuti fa

Serie A, UFFICIALE: cinque italiane nella Champions 2024/25 I Spunta l’ipotesi sesta squadra

Visualizzazioni: 201 Grazie alla gloriosa serata italiana tra Europa League e Conference League, la Serie A può finalmente festeggiare il...

Serie A60 minuti fa

Milan-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 340 Milan–Inter, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Meazza di Milano...

Esteri1 ora fa

UFFICIALE: Nagelsmann rinnova con la Germania fino al 2026

Visualizzazioni: 185 Niente Bayern Monaco per Julian Nagelsmann, che recentemente ha esteso il proprio accordo con la Federazione Tedesca fino...

Roma, Gianluca Mancini Roma, Gianluca Mancini
Serie A1 ora fa

Roma, un trionfo che ha conseguenze: anche sul ranking

Visualizzazioni: 284 La bella vittoria della Roma sul Milan ai quarti di finale di Europa League ha un grande valore:...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, le ultime verso il Cagliari: cambi sulle fasce

Visualizzazioni: 281 Manca sempre meno all’anticipo dell’Unipol Domus tra il Cagliari e la Juventus. I bianconeri devono tornare alla vittoria...

Serie A2 ore fa

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Visualizzazioni: 559 Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 33°giornata che...

Le Squadre

le più cliccate