I nostri Social

Calciomercato

Serie A: le ultime notizie dal fronte calciomercato

Pubblicato

il

La stagione di Serie A 2021-2022 si è conclusa da qualche settimana e sia nelle zone nobili della classifica che nella lotta retrocessione le sorprese non sono mancate.

Ora l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori è tutta rivolta verso il fronte calciomercato e la sensazione è che questa estate regalerà emozioni.

Il Milan al momento è la squadra più attiva

Dopo il secondo posto dell’anno passato, il Milan approcciava a questa stagione con l’obiettivo minimo di qualificarsi alla prossima edizione della Champions League ma ben presto in quel di Milanello si sono resi conto che lo scudetto non era poi un’impresa impossibile come immaginato qualche anno fa.

Dopo una lotta testa a testa durata per tutta la stagione, alla fine la squadra di Stefano Pioli è riuscita ad allungare sulla concorrenza e si è aggiudicata il titolo a distanza di 11 anni dall’ultima volta.

Ora, come detto, l’attenzione è tutta rivolta verso il calciomercato e tra le squadre più attive sul mercato in queste settimane c’è proprio il Milan che dopo essersi portata a casa lo scudetto non vuole accontentarsi e vuole migliorare ulteriormente la rosa come testimoniato anche gli analisti sportivi di Betway Sports che vedono i rossoneri nuovamente tra i favoriti per la vittoria del titolo in compagnia dell’Inter.

Maldini e Massara in queste ore sono al lavoro per portarsi a casa dei calciatori che possano essere funzionali al progetto sin da subito e il nome più caldo al momento, come ci racconta Tuttomercatoweb.com è quello di De Ketelaere, centrocampista belga classe 2001 che è in grado di fare tutto ciò che si richiede a un giocatore moderno.

I rossoneri, però, continuano a lavorare anche per assicurarsi le prestazioni di un altro giovane talento che quest’anno ha giocato nel campionato belga: stiamo parlando di Noa Lang, esterno d’attacco tutto estro che andrebbe a inserirsi sulla fascia destra nel tridente d’attacco.

L’Inter è a un passo dalla Joya

Mentre squadre come Juventus, Napoli e Roma sono ancora in attesa di capire quale operazione compiere senza spendere una fortuna per il costo del cartellino e per l’ingaggio, l’Inter è attivissima con il Direttore Sportivo Marotta che dopo settimane di duro lavoro è a un passo dal portare ad Appiano Gentile il mancino di Paulo Dybala. L’argentino è in uscita a parametro zero dalla Juventus e dopo essere stato accostato al Tottenham e alla Roma sembra destinato a diventare un nuovo giocatore dell’Inter dove troverebbe il suo compagno di nazionale Lautaro Martinez. I nerazzurri, però, stanno cercando di riportare a casa anche Romelu Lukaku che al Chelsea quest’anno è sembrato il lontano partente di quel calciatore capace di fare la differenza a Milano sotto la gestione di Antonio Conte. Un altro acquisto che dovrebbe essere ufficializzato dall’Inter nelle ultime ore è quello di Mkhitaryan che non rinnoverà con la Roma e che si andrebbe a inserire all’interno di quello che è per distacco il centrocampo più forte della nostra Serie A. Marotta, però, continua a monitorare anche le operazioni in uscita e al momento il giocatore che potrebbe partire sembra essere Milan Skriniar, cercato con insistenza dal Paris Saint-Germain che potrebbe essere subito sostituito dal difensore brasiliano Bremer, attualmente in forza al Torino.

La Serie A 2021-2022 si è appena conclusa ma tutti sono già proiettati verso la prossima stagione che, si spera, regalerà emozioni come la precedente.

Il Milan e l’Inter si confermano le squadre più attive sul mercato e la sensazione è che anche l’anno prossimo saranno proprio loro a giocarsi lo scudetto.

La Juventus, nel frattempo, resta alla finestra nell’attesa di capire se alla fine riuscirà ad assicurarsi le prestazioni sportive degli svincolati Pogba e Di Maria, ma negli ultimi giorni la situazione si è sensibilmente complicata.

Dove invece non tira una buona aria è Napoli: l’addio di Lorenzo Insigne sarà seguito a ruota da quello di Dries Mertens che non ha ricevuto una proposta di rinnovo e che è alla ricerca di una nuova squadra.

 

 

Calciomercato

Italiano, il suo futuro parlera francese?

Pubblicato

il

Il tecnico della Fiorentina Italiano è destinato ad andare altrove la prossima stagione: tanti interessamenti per lui, l’ultima voce porta il Ligue 1.

Il finale di stagione dei viola, se non sarà ribaltato da una vittoria in Conference League che porterebbere un trofeo a Firenze dopo oltre vent’anni, rischia di offuscare il percorso di crescita anche di Italiano.

Se fino a qualche tempo fa il suo nome veniva accostato a qualche top club di casa nostra, ora pare essere diventato una seconda scelta. L’ipotesi più stimolante in questo momento potrebbe essere proprio Bologna, che se partisse Motta, potrebbe affidargli la panchina per una prestigiosa competizione europea.

Secondo quanto arriva dalla Francia, dall’illustre quotidiano L’Equipe, ci sarebbe anche Vincenzo Italiano tra i tecnici monitorati dall’Olympique Marsiglia per la prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, ritorno di fiamma viola?

Pubblicato

il

Calciomercato Fiorentina, la società gigliata starebbe pensando di tornare su un obiettivo cercato già a gennaio.

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, il calciatore del Monza, ma di proprietà dell’Inter, Valentin Carboni potrebbe essere ancora un obiettivo nel prossimo mercato della Fiorentina, che sarà gestito dal direttore sportivo Pradè.

Nei convulsi ultimi giorni del mercato invernale, la Fiorentina aveva provato ad offrire 20 milioni di euro per averlo subito, ma l’Inter aveva rifiutato.

Adesso secondo la Rosea, il club nerazzurro starebbe pensando a cederlo per incassare una cifra importante per poi puntare su Zirkzee, il bomber del Bologna.

I neo Campioni d’Italia vorrebbero 30 milioni di euro, cifra che pare fuori mercato per il talentuoso giocatore argentino, classe 2005, ma che con il Monza ha giocato 23 gare totali e segnato un paio di gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bento più vicino: accelerata decisiva

Pubblicato

il

Bento Inter

L’Inter continua a lavorare sul fronte portiere. In particolare, sembra avvicinarsi parecchio la firma di Bento che diventerebbe vice di Sommer ma non solo.

Inter, Bento è quasi nerazzurro: cosa manca

Dopo i contatti dei mesi scorsi che sembravano aver avvicinato il portiere brasiliano ai nerazzurri, negli ultimi giorni sembra ci sia stato lo scatto decisivo.

Infatti, pare che Ausilio sia riuscito a strappare l’accordo definitivo per il trasferimento di Bento dall’Athletico Paranaense all’Inter. In particolare, l’accordo consisterebbe in un pagamento da parte della società meneghina di una somma che si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Inter, occhi puntati su Bento

Scongiurata quindi la clausola da ben 60 milioni che il club brasiliano ha inserito nel contratto del portiere. I contatti vanno avanti da quasi un anno ormai e tutto sembra delineato per la buona riuscita dell’affare. Se così fosse, Marotta Ausilio si sarebbero aggiudicati il prossimo vice di Sommer dato che Audero tornerà alla Sampdoria.

L’arrivo del nuovo portiere aprirebbe le porte del futuro vista l’età dello svizzero e il possibile addio programmato per la prossima stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri5 minuti fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 3 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A25 minuti fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 266 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie45 minuti fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 289 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B58 minuti fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 232 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri1 ora fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 332 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A1 ora fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 271 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League2 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 359 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 272 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Serie A2 ore fa

Bologna – Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 345  Bologna – Udinese è la sfida valida per il 34esimo turno di Serie A: calcio d’inizio al Dall’Ara...

Pirlo Pirlo
Serie B2 ore fa

Pirlo: “In Italia 60 milioni di allenatori”

Visualizzazioni: 600 Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria ed ex calciatore di Juventus, Milan e Inter, non usa giri di parole...

Le Squadre

le più cliccate