Calciomercato
Acquisti Milan, il risiko in difesa. Un nome nuovo?
Acquisti Milan, il risiko in difesa. Un nome nuovo ? Arrivato il via libera di Joseph Cardinale, Maldini e Massara possono concretizzare le trattive abbozzate.
In attesa del rinnovo formale dei dirigenti, potere di firma a Gazidis per la campagna acquisti e cessioni.
Massima attenzione al reparto arretrato, Pioli chiede a gran voce un centrale al posto di Romagnoli. Le difficoltà relative all’affare Botman e la concorrenza su Bremer, aprono ad altro profilo.
Andiamo a vedere la situazione e i dettagli
Grande fermento in Casa Milan, Maldini e Massara sono operativi e possono cominciare a tirare su le reti, dopo avere gettato sapientemente le esche. Il nuovo plenipotenziario Joseph Cardinale, ha dato mandato agli avvocati di occuparsi della stesura dei nuovi contratti dei dirigenti dell’area tecnica. Nel frattempo, ogni operazione in entrata e in uscita, sarà firmata dall’amministratore delegato Gazidis.
L’attenzione massima è sul ruolo del difensore centrale, da affiancare ai vari Kjaer, Kalulu e Tomori. L’obiettivo numero uno è Botman del Lille, ma sono noti i problemi nella trattiva con il club d’oltralpe. L’alternativa è quel Bremer, concupito anche dai cugini interisti. Con l’ormai prossimo addio di Romagnoli, in trattative avanzate con la Lazio, il giovane Gabbia è destinato a rimanere in rossonero e inserito nelle rotazioni.
Acquisti Milan. Maldini e Massara a colloquio con Pioli, spunta l’alternativa per il reparto arretrato
L’allenatore scudettato è in giro per l’Italia in vacanza e prossimamente farà un giro alle Isole Baleari. Ma è in contatto costante con il trio mercato composto da Maldini, Massara e Moncada. I quattro si sono visti via zoom, un paio di sere fa e Pioli è stato messo al corrente di tutte le difficoltà relative a Botman e Bremer.
Nel corso della lunga chiacchierata, Pioli ha fatto il nome di Milenkovic. Il difensore serbo è stato allenato dal tecnico emiliano, quando era alla Fiorentina. Potrebbe essere il profilo giusto, il nome che spariglia le carte e la dirigenza ci sta pensando seriamente. Fra l’altro, Pioli può contare sull’assenso di Milenkovic, desideroso di tornare a lavorare con il suo ex allenatore.
I buoni rapporti con la Fiorentina e il prezzo del cartellino accessibile
Una trattativa vera e propria non è stata ancora messa in piedi, ma il giocatore ha fatto pervenire tramite il suo agente Fali Ramadani, il gradimento completo all’eventuale destinazione rossonera. Sul giocatore è forte anche l’interesse dell’Inter, in vista della rivoluzione che vedrà partire Skriniar e forse anche De Vrij.
Il cartellino di Milenkovic costa 15 milioni, una cifra accessibile e abbordabile. Inferiore, rispetto ai costi relativi alle trattive per Botman e Bremer. Inoltre, il serbo ha la capacità di giocare in più ruoli e proprio questo fattore lo rende funzionale alle necessità di Pioli e della difesa rossonera.

Il presidente della Fiorentina, l’italo-americano Commisso, da sempre simpatizzante milanista, ha già fatto sapere al giocatore e all’agente che manterrà la promessa fatta in sede di rinnovo, di liberare l’atleta dal vincolo contrattuale e alla cifra allora concordata.
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri
La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.
La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro.
La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.
Juventus, En-Nesyri in pole
Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli.
Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku.
Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie7 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
