Calciomercato
Sampdoria: il mercato si vivacizza
La Sampdoria continua nella rivoluzione della squadra adisposizione del mister Dejan Stankovic, di seguito le ultime novità in entrata ed in uscita dalla squadra ligure.
Il centrocampista della Sampdoria va al Palermo
Uno è già partito per altri lidi, l’altro lo potrebbe fare nelle prossime ore, il terzo, invece, potrebbe fare il suo ingresso in famiglia. I tre identikit si cuciono come un vestito su misura su Valerio Verre, Abdelhamid Sabiri e Gabriel Paletta.
In casa Sampdoria il vento del mercato soffia vivace. Verre, come era nell’aria da giorni, si è accasato al Palermo che lo ha messo nero su bianco in uno scarno ma eloquente comunicato: “il Palermo FC – si legge – comunica di avere acquisito dall’Uc Sampdoria le prestazioni sportive di Valerio Verre con la formula del prestito con diritto di opzione in favore dei rosanero, il centrocampista indosserà la maglia numero 26 ed è convocato per la trasferta di Ascoli“.
Dalla vista della lanterna, quindi, l’ex, tra le altre, anche del Perugia passerà a quella del mare di Trinacria.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Sampdoria, giorni decisivi per il destino della squadra
Il nazionale marocchino potrebbe imboccare la strada della Fiorentina

Fin qui chi ha già imboccato la porta d’uscita. Ma presto quella porta potrebbe essere varcata anche da un altro giocatore blucerchiato, Abdelhamid Sabiri, fuoriclasse doriano e della nazionale marocchina che ai mondiali ha lasciato un’impronta molto marcata del suo talento.
La Fiorentina vorrebbe subito assicurarselo acquistandolo. A quanto pare, però, perchè l’operazione giunga in porto servirebbe una somma di oltre due milioni di euro. Tutto sta appunto in quell’oltre perché i blucerchiati avevano già respinto l’offerta di due milioni tondi tondi a loro pervenuta. Con la seguente motivazione annessa: per il valore espresso dal calciatore, nell’ovvia considerazione che poi ha quale aspetto aggiuntivo il figurare come esponente di una nazionale tra le prime quattro del globo, ci paiono pochine.
Occorre però vedere se la Fiorentina sia disponibile ad accettare il ritocco messo in campo dalla Sampdoria, non propriamente irrilevante. La dirigenza genovese, infatti, ha fissato a cinque milioni di euro il suo messaggio ai gigliati di prendere o lasciare.
Paletta a possibile rinforzo del reparto difensivo della Sampdoria
Dopo la porta chiusa da parte della Stella Rossa all’arrivo sulle sponde del mar ligure di Aleksandar Dragovic, la Sampdoria si sta muovendo per riuscire a far muovere dal Monza Gabriel Paletta, difensore con cui punta a rendere più muscoloso e scafato il reparto difensivo della squadra.
Come riferito da “Sport Italia“, il difensore dei biancorossi è in scadenza di contratto e potrebbe fare ritorno nel capoluogo ligure dove aveva già militato nelle file del Genoa. Stessa città, quindi, ma opposta sponda calcistica.
Segui Calcio Style anche sui social: Facebook e Instagram.
Calciomercato
Raspadori, oggi incontro con la società per decidere il futuro: la Roma aspetta
Il futuro di Giacomo Raspadori rimane tutto da scrivere. La Roma ha già una bozza d’accordo con l’Atletico, che in giornata parlerà con il giocatore.
Raspadori, futuro alla Roma?
La Roma è sempre più vicina a concludere un’importante operazione di mercato con l’arrivo di Giacomo Raspadori dall’Atletico Madrid. Il giovane attaccante italiano potrebbe trasferirsi nella capitale in prestito per sei mesi con un’opzione di acquisto fissata a 19 milioni di euro. Questo accordo potrebbe rappresentare un’importante aggiunta alla rosa di Gian Piero Gasperini, ma tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Secondo le ultime indiscrezioni, per Raspadori è già pronto un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 3,5 milioni di euro annui.
Le trattative tra i due club sembrano essere in fase avanzata, con l’Atletico Madrid disposto a lasciar partire Raspadori in prestito per 2 milioni di euro di prestito oneroso con circa 19 milioni per il riscatto. Qualora l’opzione di acquisto venisse esercitata, l’attaccante potrebbe indossare la maglia giallorossa per i prossimi quattro anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
La Roma è su Giacomo Raspadori da settimane, qui ne abbiamo parlato a metà dicembre.
In giornata l’Atletico avrà un colloquio con Raspadori per discutere del suo futuro.
Tra Atletico e Roma c’è già una base di accordo, manca il via libera di Raspadori. https://t.co/UiXG9XmOm8
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 2, 2026
Calciomercato
Fiorentina, ecco il primo colpo | I costi dell’operazione Solomon
Fiorentina, stamattina Manor Solomon ha svolto le visite mediche: si attende l’ufficialità.
L’esterno israeliano classe 1999 arriva in prestito dal Tottenham, dopo avere risolto il prestito con il Villareal.
Il primo colpo di Paratici, che dovrebbe essere ufficializzato tra domenica e lunedì, arriva in prestito fino a giugno, con un diritto di riscatto della Fiorentina fissato a 10 milioni di euro.
In caso di permanenza a Firenze Solomon sottoscriverà un contratto fino al 2030 a 2 milioni di euro annuali.
Calciomercato
Mantova, UFFICIALE l’arrivo di Bardi dal Palermo
Francesco Bardi è ufficialmente un nuovo giocatore del Mantova: il portiere lascia il Palermo per una nuova avventura in Serie B.
Un rinforzo tra i pali per il Mantova
Il Mantova ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Bardi, portiere di esperienza proveniente dal Palermo. La squadra lombarda ha deciso di puntare su Bardi per rafforzare il reparto difensivo e migliorare le proprie prestazioni in campionato.
Per Francesco Bardi, il trasferimento al Mantova rappresenta una nuova sfida da affrontare con determinazione. Dopo aver giocato con il Palermo, il portiere si prepara ad affrontare questa nuova sfida con l’obiettivo di contribuire alla salvezza della sua nuova squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Mantova, ufficiale l’arrivo di Francesco Bardi dal Palermo
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
