Calciomercato
Romagnoli, rottura vicina: il sostituto arriva da Torino
Romagnoli, un rinnovo decisamente complicato per tutta una serie di motivi e che potrebbe concludersi nella peggiore delle maniere per il club di Via Aldo Rossi. La dirigenza starebbe lavorando al sostituto, andiamo a vedere nel dettaglio cosa potrebbe accadere.
Il rinnovo di Alessio Romagnoli si prospetta sempre più complicato ed il tempo stringe. Come sappiamo, il contratto del capitano rossonero scadrà al 30 giugno del 2022 pertanto da inizio di febbraio il giocatore sarà libero di accasarsi presso qualsiasi altro club a parametro zero.
Il Milan da un bel po’ di mesi avrebbe chiesto un colloquio con l’agente Mino Raiola il quale nelle varie occasioni avrebbe sempre rigettato ogni offerta rossonera. La cifra massima messa sul piatto da Paolo Maldini è arrivata a 3,5 milioni di euro, somma oltre il club non potrà andare, su questo c’è stata massima chiarezza con agente e giocatore. Il Milan non considera più Romagnoli come un giocatore titolare pertanto l’attuale ingaggio nel frattempo arrivato oltre i 5 milioni di euro non appare più sostenibile con il tetto del monte ingaggi fissato dalla proprietà Elliott. Le speranze giorno dopo giorno si riducono e sebbene ci sia la volontà del giocatore a rimanere, difatto nessuna apertura da parte dello stesso si è verificata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, questo Kessiè vale 6,5 milioni?
Romagnoli, si ragiona sul sostituto

Ed ecco quindi che la dirigenza starebbe pensando ormai da tempo ad un piano B, un giocatore già pronto da essere collocato al posto di Romagnoli qualora il difensore dovesse scegliere di partire. I buonissimi rapporti con il Torino hanno spinto Maldini a chiedere informazioni in merito a Gleison Bremer, difensore brasiliano che da inizio stagione sta facendo un gran bene con la maglia granata. Il giocatore peraltro conoscendo molto bene il campionato italiano non avrebbe bisogno di periodi di adattamento risultando quindi già pronto a sostituire nell’eventualità i titolarissimi Kjaer e Tomori.
Il difensore classe 1997 ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023 pertanto i rossoneri avrebbero ancora una possibilità di prelevarlo sotto la formula del prestito con diritto di riscatto. Al momento riteniamo che il Milan non autorizzerà la spesa di 15 milioni di euro per il cartellino del giocatore ed opterà per la suddetta formula, seguiremo gli sviluppi.
Calciomercato
Milan, Sarri chiede Loftus-Cheek: trattativa nel vivo
Milan, continua la corte serrata della Lazio per la mezzala rossonera. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Lo riportiamo da qualche giorno e continuano ad arrivarci conferme: Maurizio Sarri ha chiesto a gran voce Loftus-Cheek al suo presidente Lotito.
Ceduto Castellanos al West Ham, per il club laziale è tempo di dedicarsi al mercato in entrata visto l’immobilismo estivo. Uno dei primissimi nomi sulla lista è proprio quello del centrocampista rossonero il quale reclama maggiore spazio in campo in vista dei prossimi Mondiali.
I rapporti con lo stesso Sarri possono di certo fare la differenza, ma riscontriamo anche una certa ritrosia da parte di Massimiliano Allegri a far partire il giocatore. Una partita a scacchi che potrebbe risolversi solo in caso di adeguata offerta economica da parte della Lazio.
Il Milan non intende di certo fare sconti su un giocatore che quest’anno è considerato importante. Registriamo di contro il forte interessamento dei rossoneri per Mario Gila, centrale difensivo della Lazio.
Calciomercato
Crystal Palace, Brennan Johnson oggi completerà le visite mediche e firmerà con il club
L’esterno gallese ormai quasi ex Tottenham, Brennan Johnson, è pronto a firmare con il Crystal Palace: oggi la seconda parte delle visite mediche e poi l’ufficialità.
Il futuro di Brennan Johnson
Brennan Johnson, giovane talento del calcio britannico, è pronto a intraprendere una nuova avventura con il Crystal Palace. Oggi, il calciatore completerà la seconda parte delle visite mediche, passo fondamentale prima di siglare il contratto con il club londinese. L’operazione rappresenta un colpo significativo per il Crystal Palace, che aggiunge alla propria rosa un giocatore di grande prospettiva e talento.

Un nuovo capitolo per il Crystal Palace
L’acquisto di Brennan Johnson si inserisce in una strategia di rafforzamento della squadra, mirata a migliorare le prestazioni in Premier League. Il Crystal Palace ha dimostrato interesse nel giovane già da tempo e ora sembra essere arrivato il momento di accoglierlo ufficialmente. La firma del contratto è attesa nelle prossime ore, segnando così l’inizio di un nuovo capitolo sia per il giocatore che per il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
❤️💙 Brennan Johnson will complete second part of medical and sign in at Crystal Palace today. pic.twitter.com/eFf2iIj2JQ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 2, 2026
Calciomercato
Juventus, c’è la fila per Adzic: chi sono i club interessati
Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus in questa sessione di mercato. Diverse squadre di Serie A in fila per prelevarlo in prestito secco.

Igor Tudor parla con Vasilije Adzic ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, Interesse Crescente per Vasilije Adzic
Il giovane centrocampista della Juventus, Vasilije Adzic, è al centro dell’attenzione di diverse squadre di calcio italiane. Secondo un tweet di Nicolò Schira, Lecce, Cagliari, Pisa e Genoa hanno chiesto informazioni alla Juventus per un possibile prestito di sei mesi. Questa mossa potrebbe offrire ad Adzic l’opportunità di ottenere più minuti in campo e crescere ulteriormente come giocatore.
Opportunità di Crescita per il Giovane Centrocampista
Adzic, che ha mostrato un potenziale promettente nelle giovanili della Juventus, potrebbe beneficiare notevolmente da un trasferimento temporaneo. Le squadre interessate rappresentano contesti diversi ma stimolanti per il giovane talento, ognuna con l’obiettivo di rafforzare il proprio centrocampo. Il prestito consentirebbe ad Adzic di accumulare esperienza preziosa e dimostrare il suo valore in Serie A o Serie B.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Lecce, #Cagliari, #Pisa and #Genoa have asked info for Vasilije #Adzic to #Juventus on 6-months loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Vasilije #Adžić could leave #Juventus to play more. Some clubs have already shown interest in the young midfielder for a 6-months loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2002228855336304949
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 1, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie3 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
