I nostri Social

Calciomercato

Roma: Strootman saluta e va in Francia.

Pubblicato

il

É arrivata anche la conferma da parte dell ‘allenatore Di Francesco che ha confermato la trattativa durante la conferenza stampa di ieri: Kevin Strootman saluta la Roma dopo più di 100 presenze e 10 gol per accasarsi dai Francesi del Marsiglia, dove l’Olandese ritroverà Rudy Garcia.

Strootman e la Roma

Era entrato nei cuori dei tifosi per la grinta e la cattiveria che metteva ogni volta che scendeva in campo, proprio per questo la cessione non sembra essere andata giù a tantissimi tifosi romanisti, che nel web si sono scatenati contro la società. In effetti, a mercato chiuso, sembra strano che una dirigenza come quella giallorossa decida di privarsi di una delle sue bandiere, tra l altro titolare alla prima contro il Torino. Al suo posto verrá dato spazio al giovane, ma già ben consolidato talento, Bryan Cristante, arrivato nel mercato estivo, sulla quale la Roma ha puntato e punterà per tutta la stagione.

25 milioni più bonus é la cifra versata dal Marsiglia nelle casse di Pallotta. Cifra molto importante che sicuramente fará comodo al bilancio finale.

I giallorossi perdono così una delle loro bandiere, un giocatore che in campo metteva sempre l’anima. Autore di annate altalenanti, complici anche diversi problemi fisici che lo hanno costretto a lunghissimi stop.

Al Marsiglia con Rudy Garcia

Al Marsiglia ritroverà Rudy Garcia, allenatore che stravede per lui: “per avere Strootman lo andrei a prendere in auto…”. Questo l’attestato di stima di Garcia nei confronti dell’olandese. Il mister sarà accontentato e giá da oogi potrà ritrovare il suo centrocampista, il quale svolgerà le visite mediche già domattina.

 

Calciomercato

Roma, Angelino punta al riscatto giallorosso

Pubblicato

il

Roma, Angelino

Angelino si gioca le sue carte nel tour de force finale

La Roma spera di aver trovato uno dei terzini per la prossima stagione, l’arrivo dello spagnolo ha certificato la volontà dei capitolini di rinforzare quel reparto del campo. La mancanza del direttore sportivo non può essere un freno troppo ingombrante per la progettazione ed ecco che si deve cominciare a pianificare il futuro fin da subito. L’eventuale riscatto del classe 1997 costerebbe ai giallorossi 5 milioni.

La dirigenza romanista, però, ha i soldi contati e non può permettersi di sperperare risorse inutilmente. Il reparto è scoperto perché i dubbi sono molti; solamente Zeki Celik e Rick Karsdorp hanno un contratto almeno fino alla prossima stagione, volendo anche Nicola Zalewski (se Daniele De Rossi lo metterà come terzino).

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la decisione su Llorente

Pubblicato

il

Vlahovic vs Llorente

La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United

Il discorso relativo a Diego Llorente è più vivo che mai e la società è soddisfatta del ragazzo ma non è solo questo che lega i giallorossi agli inglesi. Rasmus Kristensen è arrivato nella Capitale italiana in prestito senza nessun opzione di riscatto presente nel contratto. Il terzino non è indispensabile ma non sta neanche disputando una stagione pessima. Ben 25 presenze in Serie A con 1 gol e 2 assist, ma forse non basterà per approfondire la tematica dell’eventuale acquisto.

I giallorossi, ad oggi, non hanno voglia di sperperare milioni importanti ma non possono ritrovarsi senza terzini per la prossima stagione. Con Daniele De Rossi l’importanza degli esterni è sotto gli occhi di tutti ma le caratteristiche richieste sono ben diverse rispetto a quanto abbiamo visto con Josè Mourinho. Il 26enne, dunque, è ancora in bilico e dovrà giocarsi le sue carte in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Pubblicato

il

Jorginho

L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal.

Le parole dell’agente di Jorginho

Joao Santos, agente di Jorginho, ha recentemente parlato a Radio Sportiva del futuro del suo assistito.

Di seguito, un estratto delle sue dichiarazioni:

❝L’Arsenal è una squadra forte. Oggi sono in testa alla Premier League, che è una posizione di assoluto prestigio. Giocano la Champions League, dove affronteranno il Bayern Monaco nei quarti finale. Questo significa che la stagione da qui alla fine sarà ancora molto intesa e ci regalerà altre emozioni.

E’ in scadenza di contratto con l’Arsenal. La nostra priorità è parlare con loro, perché Jorginho sta facendo bene e a Londra si trova bene. Vedremo se avranno bisogno di lui anche per la prossima stagione…

A Jorginho non dispiacerebbe tornare in Italia. Ha sempre giocato in Italia, ha passato lì gran parte della sua carriera, quindi perché non dovrebbe voler tornare? Vedremo se sarà possibile.❞

L’italo-brasiliano in passato era stato fortemente accostato alla Lazio per via della presenza sulla panchina bianco celeste del suo mentore Maurizio Sarri. Circa un mese fa, lo stesso Santos aveva ipotizzato un possibile ritorno a Napoli data la presenza sulla panchina azzurra di Francesco Calzona: che Jorginho conosce bene in quanto è stato parte integrante dello staff tecnico di Sarri durante la sua epopea alle pendici del Vesuvio.

A oggi, date le dimissioni di Sarri alla Lazio e l’improbabile conferma di Calzona sulla panchina azzurra, è probabile che il futuro del centrocampista dell’Arsenal possa essere legato a quello del suo ex-allenatore. Sarri è stato lungamente accostato alla Fiorentina in caso di separazione con Vincenzo Italiano al termine della stagione, ma anche la Juventus (sfumato Kroos) tornerà a cercare un regista sul mercato.

Jorginho

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B3 minuti fa

Lecco, prosegue la trattativa per il passaggio di proprietà: Di Nunno vicino all’addio?

Visualizzazioni: 96 Lecco, nel giro di poco tempo dovrebbe avvenire il passaggio di proprietà dalla famiglia di Nunno all’imprenditore cinese...

MILAN - JUVENTUS MILAN - JUVENTUS
Notizie7 minuti fa

Milan VS Juventus: quanto vale il secondo posto in Serie A?

Visualizzazioni: 9 La Serie A, come ben sappiamo, non è un campionato dal semplice valore sportivo. Ci sono infatti in...

Roma, Angelino Roma, Angelino
Calciomercato13 minuti fa

Roma, Angelino punta al riscatto giallorosso

Visualizzazioni: 72 Angelino si gioca le sue carte nel tour de force finale La Roma spera di aver trovato uno...

Premier League33 minuti fa

Toney, la vita dopo la ludopatia: prima gli Europei, poi una big inglese

Visualizzazioni: 163 Ieri sera, nell’amichevole che l’Inghilterra ha perso 2-1 contro il Belgio, Ivan Toney ha segnato il suo primo...

Serie B43 minuti fa

Sudtirol-Venezia, pioggia di Daspo per i tafferugli tra i tifosi

Visualizzazioni: 156 Arrivano i provvedimenti per i tafferugli registrati nel settore dei tifosi locali nel corso del match Sudtirol-Venezia. Leggiamo...

Messi Pallone d'Oro Messi Pallone d'Oro
Esteri53 minuti fa

Messi: “Proverò a continuare perché il calcio è ciò che amo”

Visualizzazioni: 154 Lionel Messi ha parlato al podcast “Big Time” del suo addio al calcio giocato. Il bomber argentino ha...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Serie A1 ora fa

Fiorentina: il programma odierno in casa viola

Visualizzazioni: 21 Fiorentina: Prosegue il lavoro in casa viola in vista dell’impegno casalingo di Sabato alle 20.45 contro il Milan...

Vlahovic vs Llorente Vlahovic vs Llorente
Calciomercato1 ora fa

Roma, la decisione su Llorente

Visualizzazioni: 239 La Roma valuta se aprire un tavolo di dialogo con il Leeds United Il discorso relativo a Diego...

Serie B1 ora fa

Modena, due giocatori rassicurano Bianco: i dettagli

Visualizzazioni: 217 Modena, i canarini stanno preparando il lunch match di lunedì contro il Bari. Ieri sono arrivate due buone...

Jorginho Jorginho
Calciomercato2 ore fa

Jorginho, l’agente: “Parleremo con l’Arsenal. Italia? Mai dire mai…”

Visualizzazioni: 329 L’agente di Jorginho strizza (ancora) l’occhio alla Serie A. L’italo-brasiliano è in scadenza di contratto con l’Arsenal. Le...

Le Squadre

le più cliccate