Calciomercato
Panchina Fiorentina, Gattuso in pole: ma regge un’altra idea
Il futuro della panchina viola ha due allenatori in cima alla lista dei desideri: Gennaro Gattuso e Roberto De Zerbi.
La Fiorentina deve portare a casa i punti necessari, almeno 7-8, per poter raggiunge la salvezza al termine dell’ennesima deludente stagione. Il favorito per la prossima panchina viola è Gennaro Gattuso, ritenuto dal presidente Commisso il profilo giusto per rilanciare la Fiorentina: personalità, gioco e stessa terra d’orgine calabrese intrigano il patron viola. Contatti tra la dirigenza viola e Gattuso ci sono già stati e la Fiorentina è la soluzione più gradita e ad ora possibile per il tecnico partenopeo.
Un tecnico che ha riportato il Milan in Europa e ha vinto con il Napoli, giocando spesso un calcio d’attacco: 4-3-3 e 4-2-3-1, con interpreti votati ad offendere.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Panchina Fiorentina, l’opinione di Caputi: “Punterei su uno di questi due tecnici”
Panchina Fiorentina, regge anche l’idea De Zerbi

Come rilancia anche Firenzeviola.it, Gattuso è il primo favorito per la panchina viola, ma il nome del prossimo avversario della viola, Roberto De Zerbi è ben tenuto in considerazione. Il tecnico neroverde nei giorni scorsi si è detto pronto ad iniziare una nuova avventura. Secondo quanto riporta il portale negli ultimi giorni ci sono state negoziazioni con il tecnico che ieri ha vinto a Benevento. Il tecnico del Napoli continua ad essere il preferito, ma vanno avanti anche i discorsi con il tecnico di Brescia.
Calciomercato
Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento
Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con un prestito e opzione di acquisto.
Un Nuovo Inizio per Bento: Dall’Arabia Saudita all’Italia
Il Genoa ha raggiunto un accordo verbale per l’acquisizione di Bento, il portiere dell’Al Nassr, segnando un importante colpo di mercato per la squadra italiana. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con un’opzione di acquisto fissata a circa 9 milioni di euro. Questo trasferimento rappresenta una mossa strategica per il Genoa, che regala a De Rossi un nuovo rinforzo per la lotta salvezza.
Bento potrà lasciare l’Al Nassr solo dopo la partita di oggi, ma l’intesa verbale è già stata raggiunta. Questa operazione sottolinea l’interesse del Genoa nel costruire una squadra competitiva, investendo su un portiere di talento che ha già dimostrato il suo valore nel campionato saudita.
La Strategia di Mercato del Genoa
L’arrivo di Bento si inserisce in una più ampia strategia del Genoa per migliorare le prestazioni difensive e garantire maggiore sicurezza tra i pali. Il club ligure sta lavorando per assicurarsi una posizione di rilievo in campionato, e l’imminente firma di Bento dopo la partita odierna rappresenta un passo cruciale in questa direzione.
Il Genoa è noto per la sua abilità nel saper individuare talenti emergenti e Bento potrebbe essere il prossimo giocatore a fare il salto di qualità sotto la guida del club italiano. L’opzione di acquisto incorporata nel contratto di prestito offre al Genoa la possibilità di valutare il giocatore prima di un impegno a lungo termine, evidenziando una strategia di mercato ponderata e flessibile.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔴🔵 Genoa reach verbal agreement to sign Bento as new goalkeeper from Al Nassr, here we go!
Loan deal with buy option clause around €9m fee.
Bento will only be allowed to leave after today’s game but verbal agreement in place — so to be signed post-match.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
Calciomercato
Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton
Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton in Premier League.
Relja Obrić sceglie il Mantova
Il mercato di gennaio si anima con la notizia del trasferimento di Relja Obrić. Il giovane talento dell’Atalanta ha scelto di proseguire la sua carriera al Mantova, squadra che milita in Serie C, rifiutando così l’interessante offerta proveniente dal Brighton, club della Premier League. Questa decisione potrebbe sembrare sorprendente, considerando l’enorme visibilità e le opportunità offerte dal campionato inglese, ma Obrić sembra determinato a crescere con continuità in Italia.
Opportunità e crescita per Obrić
Il Mantova rappresenta una sfida intrigante per Obrić, che avrà l’opportunità di mettere in mostra il suo talento in un campionato meno competitivo rispetto alla Premier League, ma che potrebbe garantirgli più spazio e minuti in campo. Un percorso che molti giovani calciatori scelgono per maturare e consolidare le proprie capacità prima di affrontare palcoscenici più prestigiosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Atalanta, Relja Obrić verso il Mantova nonostante l’interesse anche del Brighton in Premier League👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 12, 2026
Calciomercato
Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada
Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio
Interesse di Benfica e Palmeiras
Il centrocampista argentino Thiago Almada è al centro delle attenzioni di due grandi club: il Benfica e il Palmeiras. Entrambe le squadre hanno avviato discussioni con l’Atlético Madrid per un possibile trasferimento in prestito con opzione di acquisto. Questa mossa strategica potrebbe vedere Almada lasciare l’Atlético già nella finestra di mercato di gennaio. Il giovane talento è considerato uno dei centrocampisti più promettenti della sua generazione, e il suo eventuale trasferimento potrebbe rafforzare significativamente la rosa di una delle due contendenti.
Opportunità di mercato
Il Benfica e il Palmeiras vedono in Almada un’opportunità per elevare il livello della loro squadra, grazie alle doti tecniche e alla visione di gioco del giocatore argentino. L’apertura delle trattative suggerisce che entrambe le squadre sono disposte a investire nel talento di Almada per il futuro. Resta da vedere quale dei due club riuscirà a finalizzare l’accordo e a beneficiare delle sue prestazioni nel prossimo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Benfica and #Palmeiras are interested in signing Thiago #Almada from #AtleticoMadrid. Opened talks for a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Thiago #Almada is ready to leave #AtleticoMadrid in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2009745400027132381
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
