Calciomercato
Napoli, De Maggio sicuro: “Ecco chi al posto di Lozano”
Il Napoli si prepara a perdere due pedine importanti, quali sono Fabian e Lozano. Ecco chi, secondo Valter De Maggio, saranno gli eredi
I partenopei, dopo aver mancato la possibilità di vincere il tricolore, si concentreranno per dare il meglio nel rettangolo di gioco, che gli ha già consegnato la partecipazione alla prossima Champions League.
Un traguardo importante dunque, che però difficilmente convincerà chi vuole andare via, o chi la società ha messo alla porta, con le valigie pronte.
Il primo dei partenti pare essere Fabian Ruiz, lusingato dalla possibilità di aggregarsi ad un top club iberico, che gli permetterebbe dunque di tornare in patria.
Discorso diverso per Lozano, che nonostante il grande investimento fatto da ADL, non sembra essere la prima scelta di Spalletti. Situazione questa che dunque potrebbe costituire l’ultima goccia, mettendo a rischio la permanenza dell’esterno messicano a Napoli.
Il patron degli azzurri però non si lascerebbe trovare senza soluzioni fra le mani, o almeno questo è quanto espresso da Valter De Maggio ai microfoni di Kiss Kiss Napoli.
Nel corso del suo intervento, il giornalista ha dichiarato quali sarebbero i rinforzi sui quali la società campana punterebbe, nel caso lo spagnolo e l’ex PSV dovessero andar via dall’Italia.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Marika Fruscio: Napoli, obiettivo raggiunto, in Nazionale servono giovani. Ecco cosa farò in TV
Napoli, De Maggio sicuro: “Ecco chi al posto di Lozano”

Ecco dunque le dichiarazioni della voce sportiva di Radio Kiss Kiss, sulle possibili mosse di mercato degli azzurri di Spalletti:
“Temo che il mercato in entrata, fatto unicamente di acquisti senza dover prima cedere, sia terminato con gli arrivi di Olivera e Kvaratskhelia.
Due giocatori importanti e che completano la rosa. Il discorso cambierebbe solo se Fabian Ruiz e Lozano dovessero essere ceduti, in quel caso sono sicuro che il Napoli si butterà su Traorè del Sassuolo, per sostituire il messicano, e Barak invece per rimpiazzare lo spagnolo.”
Calciomercato
Juventus, sguardo sui parametri zero: tutti i nomi in ballo
Le restrizioni e i limiti costringono la Juventus a puntare sui colpi a parametro zero per puntellare la rosa: tanti nomi di valore nel taccuino.
Missione mercato per la Juventus, che dovrà sottostare ai paletti imposti dal fair play finanziario che limitano la possibilità di poter spendere. In mezzo a queste restrizioni, la dirigenza capitanata da Damien Comolli dovrà cambiare visione strategica e puntare sui colpi a parametro zero e di esperienza.

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, i nomi accreditati
Circolano già i profili più quotati e graditi dagli uomini scout della Juventus: tra questi su tutti spicca Mike Maignan, in scadenza di contratto con il Milan nel 2026, segue Zeki Celik, terzino della Roma e un nome di fama internazionale come Serge Gnabry del Bayern Monaco.
Giocatori di un certo calibro che andrebbero senz’altro a costruire e definire per filo e per segno uno scacchiere di caratura mondiale. Il tecnico Luciano Spalletti contraddistinto dal suo carisma, sfrutterà la comunicazione stretta e interna con la società per coadiuvare le scelte di mercato.
Calciomercato
Calciomercato Inter, Giovane del Verona sotto osservazione
L’Inter studia le mosse di mercato in ottica futura e mette le mani su Giovane Santana do Nascimiento del Verona, che potrebbe far comodo a Chivu: ecco perchè.
Il calciomercato non dorme mai. Le squadre restano sempre allerta e alla scoperta di nuovi talenti emergenti in Italia e in giro per l’Europa. Tra queste l’Inter, il cui obiettivo è quello di ringiovanire la rosa e diminuire notevolmente il monte ingaggi e dare nuova linfa alla rosa.
I veterani della squadra come Francesco Acerbi, Stefan De Vrij e Henrikh Mkhitaryan sono destinati a concludere il ciclo in nerazzurro presumibilmente la prossima estate. Questo certifica il cambio di passo e una rivoluzione generale che la dirigenza dovrà attuare nel prossimo mercato estivo, che a questo punto si prospetta molto impegnativo.
Inter, un talento di spicco nel mirino
I nerazzurri avrebbero adocchiato già il talento cristallino di Giovane Santana do Nascimiento, uno dei talenti in fase di decollo del nostro campionato. Gioventù, doti tecniche fuori dal comune e un’abilità nel dribbling che ad oggi è una necessità.
Classe 2003′ brasiliano, è stato prelevato la scorsa estate dal Corinthias dal direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano, personaggio dotato di una visione strategica monumentale, che anche in questo caso ha saputo mettere a referto un grandissimo acquisto di notevole spessore che ha stupito già tutti.
Il direttore Sogliano non è nuovo a queste scoperte oltreoceano, perchè negli ultimi anni ha saputo arricchire la società di enormi talenti che poi hanno spiccato il volo e fatto il salto tra i grandi, cospargendo la proprietà scaligera di milioni di euro ricavati dalle loro cessioni.

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, perchè Giovane è adatto per Chivu
C’è un dato che sottolinea una caratteristica particolare che manca alla squadra di Cristian Chivu dalla trequarti in su: il brasiliano con 17 dribbling riusciti è il terzo in Serie A. Questa immensa dose di imprevedibilità sarebbe necessaria da aggiungere a un roster già ben rodato come quello dei nerazzurri.
Calciomercato
Udinese, tutti pazzi per Atta: addio già a gennaio?
L’Udinese si gode Arthur Atta, ma il suo exploit ha già attirato big italiane ed europee: gennaio può trasformarsi in un momento chiave per il suo futuro.
Tra le sorprese più intriganti in questo avvio di stagione c’è sicuramente Arthur Atta. Se è vero che già nella scorsa annata il centrocampista francese aveva fatto intravedere sprazzi del suo talento, in questo primo terzo di campionato è diventato praticamente un insostituibile dell’Udinese, liberando finalmente tutto il suo potenziale. I numeri – 1 gol e 2 assist – non raccontano minimamente la sua importanza.
Fisico, tecnica, intensità, letture del gioco: Atta è cresciuto in ogni fondamentale, diventando uno dei profili più interessanti della Serie A nel suo ruolo. È proprio questa combinazione di qualità che ha attirato l’attenzione di diversi top club, sia italiani che europei, pronti a muoversi per uno dei potenziali crack del campionato.
Napoli, Milan, Inter e Juventus hanno già chiesto informazioni, mentre, come rivelato dal giornalista Marco Conterio, anche Barcellona e Manchester City stanno monitorando da vicino i suoi progressi in vista di giugno.

fans of udinese calcio during Udinese Calcio vs FC Internazionale, italian Serie A soccer match in Udine, February 02 2020 – LPS/Alessio Marini
Udinese, un altro pezzo pregiato sul mercato
Un trasferimento in estate sembra più logico, ma non è da escludere un addio già a gennaio in caso di offerta irrinunciabile. L’opzione più probabile, al momento, pare essere il Napoli: i partenopei dovranno fare a meno di Anguissa e De Bruyne per diverso tempo e possono contare sugli ottimi rapporti con la società bianconera.
Da non sottovalutare neanche l’Inter, che potrebbe affondare il colpo qualora Diouf dovesse partire, visto che il giovane non è riuscito a entrare nelle rotazioni di Chivu.
Sul fronte italiano restano sullo sfondo Milan e Juventus, che hanno altre priorità immediate, mentre non vanno esclusi possibili inserimenti di altri top club, soprattutto in Premier.
Al momento, però, l’Udinese preferirebbe trattenere Atta fino a giugno per scatenare un’asta estiva e massimizzare l’incasso. Ma il mercato, si sa, è imprevedibile e un’offerta fuori scala potrebbe cambiare tutto. E se Atta dovesse continuare così…
-
Calciomercato6 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A7 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Nazionale5 giorni faItalia, Gattuso pensa a due rientri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Pimenta, fuma il telefono: urge una soluzione per Gimenez!
-
Serie A5 giorni faJuventus, i tempi di recupero di Bremer, Cabal e Kelly
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
