Home » Calciomercato » Napoli, una vittoria nel segno di Mertens: il rinnovo è più vicino
Calciomercato

Napoli, una vittoria nel segno di Mertens: il rinnovo è più vicino

Napoli, la roboante vittoria arrivata al ‘Maradona’ contro il Sassuolo di Dionisi ha certificato la matematica qualificazione alla prossima Champions League.

Come riportato in precedenza dalla nostra redazione, il passo falso della Roma di Mourinho all’Olimpico contro il Bologna ha fatto sì che Juventus e Napoli siano qualificate (automaticamente) alla massima competizione europea in vista della prossima stagione.

Entrambe vincenti nella 35° giornata di Serie A: gli azzurri di Spalletti asfaltano i nero-verdi con un rotondo 6-1, blindando di fatto il terzo posto per la Champions, seppur con molti rimpianti per il treno Scudetto perso per strada.

Napoli

Doppietta, tra l’altro, per il belga Dries Mertens, sempre più marcatore all time nella storia partenopea (più di 140 gol segnati da quando è arrivato in Italia).

La concorrenza con Osimhen è sana, e la partnership tra i due è salda e collaudata: nonostante le ‘sole’ 27 partite disputate in Serie A, i gol arrivati sono ben 13 in questa stagione con 1 solo assist all’attivo.

Napoli

La partenza di Insigne (in MLS al Toronto) lascerà certamente un vuoto ed un gap pesante che ADL dovrà cercare di colmare, ed è per questo che ora più che mai il rinnovo per l’ex Anderlecht sembrerebbe una formalità.

Napoli, avanti tutta per il belga

‘Ciro’ Mertens, così come intonano i tifosi napoletani, è diventato ormai un simbolo ed una bandiera per il popolo campano, dato che è stato capace di superare un mostro sacro come Maradona (una leggenda sotto il Vesuvio) divenendone il bomber dei bomber a Napoli.

Nonostante sia arrivato alla soglia dei 35 anni, non smette di fare la differenza per la società di De Laurentiis, il legame affettivo con i tifosi non è mai stato messo in discussione, e dunque una sua eventuale separazione sarebbe stata fin troppo dolorosa per tutto l’ambiente partenopeo.

Napoli

E’ per questo che, come riporta anche il ‘Corriere dello Sport, la doppietta arrivata contro il Sassuolo ha consolidato sempre di più il desiderio di rinnovare col Napoli.

Sabato si è preso i soliti applausi riservatigli dal pubblico del ‘Maradona’, e ha lanciato una dichiarazione importante al presidente: ‘L’anno prossimo speriamo di fare un mercato importante e di vincere qualcosa insieme’.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato