Calciomercato
Torino, due settimane decisive: Belotti può restare?
Torino, in casa granata continua a tenere banco la situazione riguardante il futuro di Belotti, andato a segno ieri con una tripletta nella vittoria esterna contro l’Empoli.
La compagine piemontese allenata da Ivan Juric non ha più nulla da chiedere a questa Serie A, se non l’onore di scendere in campo per i propri tifosi.
È sicuramente un motivo di orgoglio aver fermato al Grande Olimpico di Torino entrambe le milanesi in lotta per lo Scudetto: 1-1 contro l’Inter e 0-0 contro il Milan di Pioli.

La salvezza raggiunta anzitempo è sicuramente merito di un esplosivo difensore centrale come Bremer, che ha vissuto la sua miglior stagione in maglia granata e che si appresta a salutare i compagni (qualora dovesse arrivare un’offerta degna del suo cartellino).
Nel reparto avanzato, invece, non è in discussione (come riferito dalla nostra redazione di CalcioStyle.it) il riscatto di Brekalo: l’attaccante croato classe 1998 ha convinto tutti e rappresenta una certezza per l’attacco futuro del Toro.

Chi sarà il suo compagno di reparto, invece, lo sapremo soltanto a sessione estiva già iniziata: di certo, tra Belotti e Sanabria, chi sembra molto più propenso a lasciare è proprio il Gallo.
Torino, Belotti tra conferma e addio
Il fatto che sia quello più vicino a salutare il Filadelfia non esclude un’eventuale dietrofront a fine campionato: mancano due settimane al centravanti ex Palermo per guadagnarsi la conferma di fine stagione.
Il tris ottenuto contro l’Empoli porta proprio la sua firma, non una ma ben 3 volte con 2 calci di rigore negli ultimi minuti di gara: le sue qualità e capacità tecniche non possono essere messe in discussione (anche se il rendimento in Nazionale è sempre stato scarso), tuttavia potrebbe non bastare per essere riconfermato.

I tanti rumour e le tante indiscrezioni circa un interessamento da parte del Milan non trovano fondamento, anche perché conosciamo l’operazione Origi per il Milan: un attaccante di caratura internazionale che rappresenta un’ottima risorsa in attacco.
Infatti Maldini lo ritiene (o, meglio, riteneva) più come un’alternativa, un piano B: dal canto suo, Belotti ha sempre espresso il proprio gradimento per i colori rossoneri.
La priorità al momento è conquistare la fiducia, e la conferma al Torino per la prossima stagione, salvo eventuali offerte irrinunciabili.
Calciomercato
Girona, il tecnico Miguel Sanchez su Ter Stegen: “Lo vorrei con noi, è un portiere eccezionale”
Il Girona sogna l’acquisto di Marc André ter Stegen, ma il portiere tedesco resta un obiettivo ambito da molti club. Al momento il giocatori è ai margini del progetto del Barcellona.
Il desiderio del Girona: Ter Stegen nel mirino
Il Girona, club di Liga spagnola, ha espresso un forte desiderio di portare Marc André Ter Stegen nelle proprie fila. L’allenatore Michel ha dichiarato pubblicamente quanto sarebbe entusiasta di avere il portiere tedesco nella sua squadra. “Ogni club vorrebbe Marc nella propria squadra”, ha affermato Michel durante un’intervista con Gerard Romero, sottolineando la fama e la qualità indiscussa del portiere del Barcellona.

La concorrenza per il portiere tedesco
Nonostante il forte interesse del Girona, Marc André Ter Stegen continua a essere un obiettivo molto ambito da diverse squadre di alto livello. La sua esperienza e le sue capacità lo rendono un elemento prezioso per qualsiasi club che desideri rafforzare la propria difesa. La competizione per assicurarsi le sue prestazioni si prospetta quindi serrata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇩🇪 Girona manager Michel on Marc André ter Stegen deal: “I’d love to have ter Stegen with us! He’s top GK”.
“Every club want Marc in their team”, told @gerardromero. pic.twitter.com/yEEUhAcxQU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, altri contatti con la Lazio: è la volta di Marusic | Operazione low cost
Ultim’ora Milan, potrebbe trattarsi di un low cost su cui salire al volo quello del terzino destro laziale. Vediamo qui di seguito ogni dettaglio.
Contatti fitti tra Igli Tare e il DS Fabiani della Lazio. In queste ultime settimane si è infatti parlato molto di Loftus-Cheek, ma anche di Mario Gila, difensore che al Milan piace moltissimo e per il quale si vorrebbe anticipare i tempi a gennaio.
Registriamo peraltro contatti per Adam Marusic, terzino destro classe 1992 in scadenza di contratto al 30 giugno 2026.
Un’operazione a basso costo, si parla infatti di una cifra non superiore ai 3 milioni di euro per un giocatore decisamente affidabile che permetterebbe a Saelemaekers di prendere fiato.
Il belga infatti è stato praticamente sempre utilizzato da Massimiliano Allegri anche a causa di mancanza di una valida alternativa sulla corsia di destra.
Calciomercato
Juventus, nuovi nomi per rinforzare la rosa: il sogno Tonali slitta a giugno
La Juventus guarda al calciomercato per rinforzare la rosa. Tra i possibili acquisti si parla del centrocampista del West Ham, Guido Rodriguez, e del giovane attaccante del Real Madrid, Gonzalo Garcia.
La Juventus è pronta a muoversi sul mercato per rinforzare il centrocampo. Tra i possibili acquisti, la società bianconera valuta il nome di Guido Rodriguez, attuale centrocampista del West Ham. Questa operazione, tuttavia, si farebbe solo in prestito, riservando così spazio e budget per giugno, quando si tenterà il colpo Sandro Tonali dal Newcastle.
Parallelamente, si valuta anche un vice per Yildiz. In questo caso, tra i possibili candidati spunta il nome di Gonzalo Garcia, giovane attaccante classe 2004 del Real Madrid.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, la situazione attuale e il sogno Tonali
La Juventus sta ragionando in ottica prossima stagione sul mercato di gennaio. L’idea di puntare su Guido Rodriguez, un play di esperienza, è stata anticipata dalla Gazzetta dello Sport. Questa mossa sarebbe tesa a preparare il terreno per l’acquisto di Sandro Tonali a giugno, un obiettivo importante per il centrocampo bianconero.
Per quanto riguarda Gonzalo Garcia, invece, il giovane attaccante è stato individuato come possibile vice Yildiz. Il classe 2004 ha brillato al Mondiale per Club, ma attualmente sta trovando meno spazio nell’attacco del Real Madrid. La formula dell’operazione non è ancora chiara, potrebbe prevedere un diritto di recompra in favore degli spagnoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato2 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato19 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
