Calciomercato
Torino, due settimane decisive: Belotti può restare?
Torino, in casa granata continua a tenere banco la situazione riguardante il futuro di Belotti, andato a segno ieri con una tripletta nella vittoria esterna contro l’Empoli.
La compagine piemontese allenata da Ivan Juric non ha più nulla da chiedere a questa Serie A, se non l’onore di scendere in campo per i propri tifosi.
È sicuramente un motivo di orgoglio aver fermato al Grande Olimpico di Torino entrambe le milanesi in lotta per lo Scudetto: 1-1 contro l’Inter e 0-0 contro il Milan di Pioli.

La salvezza raggiunta anzitempo è sicuramente merito di un esplosivo difensore centrale come Bremer, che ha vissuto la sua miglior stagione in maglia granata e che si appresta a salutare i compagni (qualora dovesse arrivare un’offerta degna del suo cartellino).
Nel reparto avanzato, invece, non è in discussione (come riferito dalla nostra redazione di CalcioStyle.it) il riscatto di Brekalo: l’attaccante croato classe 1998 ha convinto tutti e rappresenta una certezza per l’attacco futuro del Toro.

Chi sarà il suo compagno di reparto, invece, lo sapremo soltanto a sessione estiva già iniziata: di certo, tra Belotti e Sanabria, chi sembra molto più propenso a lasciare è proprio il Gallo.
Torino, Belotti tra conferma e addio
Il fatto che sia quello più vicino a salutare il Filadelfia non esclude un’eventuale dietrofront a fine campionato: mancano due settimane al centravanti ex Palermo per guadagnarsi la conferma di fine stagione.
Il tris ottenuto contro l’Empoli porta proprio la sua firma, non una ma ben 3 volte con 2 calci di rigore negli ultimi minuti di gara: le sue qualità e capacità tecniche non possono essere messe in discussione (anche se il rendimento in Nazionale è sempre stato scarso), tuttavia potrebbe non bastare per essere riconfermato.

I tanti rumour e le tante indiscrezioni circa un interessamento da parte del Milan non trovano fondamento, anche perché conosciamo l’operazione Origi per il Milan: un attaccante di caratura internazionale che rappresenta un’ottima risorsa in attacco.
Infatti Maldini lo ritiene (o, meglio, riteneva) più come un’alternativa, un piano B: dal canto suo, Belotti ha sempre espresso il proprio gradimento per i colori rossoneri.
La priorità al momento è conquistare la fiducia, e la conferma al Torino per la prossima stagione, salvo eventuali offerte irrinunciabili.
Calciomercato
Lazio, individuato il prescelto in caso di uscita di Taty
La Lazio punta gli occhi su Fotis Ioannidis dello Sporting CP, nuovo obiettivo di mercato per rinforzare l’attacco biancoceleste in caso di cessione davanti.
Lazio: Nuove Strategie per il Mercato
La Lazio è già attiva sul fronte mercato, cercando di rafforzare la rosa per affrontare al meglio le sfide future. Secondo le ultime indiscrezioni, il club capitolino avrebbe manifestato un forte interesse per Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting CP. Il calciatore greco, grazie alle sue prestazioni in Portogallo, ha attirato l’attenzione di diversi club europei, ma la Lazio sembra essere particolarmente determinata a portarlo a Roma.
Chi è Fotis Ioannidis?
Fotis Ioannidis è un talento emergente nel panorama calcistico europeo. Nato in Grecia, ha affinato le sue abilità nella Super League greca prima di trasferirsi allo Sporting CP, dove ha continuato a crescere e a impressionare con le sue capacità tecniche e il suo senso del gol. Questo profilo si adatta perfettamente alle esigenze della Lazio, che cerca un attaccante giovane e dinamico per dare nuova linfa al reparto offensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio are monitoring #SportingCP’s striker Fotis #Ioannidis. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
