Calciomercato
Napoli, un nuovo jolly per Conte: servono 25 milioni
Il Napoli prosegue nel processo per diventare una squadra sempre più forte e nelle ultime ore ha messo gli occhi su un nuovo centrocampista. Ecco i dettagli.
Dopo i colpi in attacco, trequarti e difesa, il ds azzurro Manna sta lavorando per portare alla corte di Conte un centrocampista dalle mille abilità. Gioca in Francia e costa 25 milioni.
Napoli, Andy Diouf è il nome nuovo per il centrocampo
A sorpresa il club azzurro mette gli occhi su uno dei talenti più cristallini del calcio francese e non solo. Il Lens l’ha scoperto nel 2023, prelevandolo poi dal Basilea per 14 milioni di euro dopo averlo visto all’opera con la maglia del Rennes, e oggi lo reputa uno dei giocatori più importanti del club.
A soli 22 anni è stato capace di prendersi responsabilità e sopportare la pressione soprattutto dopo la storica qualificazione in Champions League del 2023. La scorsa stagione è rimasto in campo per un totale di 2.504 minuti, ossia una media di 67 minuti a partita il che significa praticamente una presenza fissa.
Vanta una stazza fisica importante (1,87 metri) ma la sua migliore qualità è il controllo palla e la reattività palla al piede che gli permette di sgusciare via al pressing, offrendo più frequentemente palloni ai compagni in avanti. Il suo sinistro è capace di grandi cose soprattutto dal limite dell’area e possiede anche una buona lettura che ne fa anche un difensore aggiunto all’occorrenza.
Una sorta di vice Lobotka ma che può ricoprire anche il ruolo di Anguissa o McTominay in caso di necessità.
Insomma, un jolly vero e proprio per il centrocampo di Conte che ha scelto di fare sul serio e potenziare la squadra per competere in tutte le competizioni (ben 4) per ben figurare ovunque. Il Lens chiede 25 milioni di euro per cedere Diouf ma il Napoli è arrivato a 20, le parti sono in contatto per trovare un punto in comune.

LA DELUSIONE DEL NAPOLI A FINE GARA CON ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Barcellona, Flick conferma l’imminente arrivo di Cancelo
João Cancelo sta per unirsi al Barcellona, come confermato da Hansi Flick: il terzino portoghese pronto a rafforzare la squadra blaugrana.
Cancelo, ritorno di qualità per il Barcellona
Il Barcellona è pronto ad accogliere, nuovamente, nel suo organico João Cancelo. Hansi Flick ha confermato la notizia che il terzino portoghese è vicino a unirsi al club catalano. Durante la conferenza stampa, Flick ha espresso il suo apprezzamento per Cancelo, sottolineando la sua versatilità e qualità come giocatore.
Con un contratto previsto per i prossimi sei mesi, il trasferimento di Cancelo al Barcellona potrebbe rappresentare un punto di svolta per la squadra blaugrana. L’aggiunta di un giocatore del calibro di Cancelo potrebbe apportare nuova energia e dinamismo alla difesa del Barça. I tifosi del Barcellona attendono con impazienza di vedere come Cancelo si integrerà nella squadra e quale impatto avrà nel corso della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💙❤️ Hansi Flick confirms exclusive story on João Cancelo set to join Barça.
“Cancelo has a lot of quality. He’s a good option, 6 months and remember he can play on both flanks”.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 6, 2026
Calciomercato
Genoa, si avvicina il colpo in porta: Bento a un passo
Il Genoa è vicino all’acquisto di Bento dall’Al-Nassr con un prestito e opzione di acquisto. Pronto un contratto fino al 2030.
Un nuovo rinforzo per il Genoa
Il Genoa è pronto ad accogliere un nuovo volto tra le sue fila: Bento, attualmente portiere dell’Al-Nassr, è a un passo dall’arrivo in Italia. La trattativa prevede un prestito iniziale di sei mesi con un’opzione di acquisto che potrebbe estendere il contratto fino al 2030.
L’accordo con l’Al-Nassr prevede un prestito semestrale, che consentirà al Genoa di valutare il rendimento del giocatore prima di optare per l’acquisto definitivo. Bento, con la sua esperienza internazionale, potrebbe rappresentare un importante elemento di stabilità per la difesa del Genoa, contribuendo a rafforzare la squadra nel campionato italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bento is one step away to #Genoa from #AlNassr on loan with the option to buy. Ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers Nicolò Schira (@NicoSchira) #Gremio and #Genoa have shown interest in #AlNassr’s goalkeeper #Bento for a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2008129436919726432
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 6, 2026
Calciomercato
Inter, la strategia dopo il mancato colpo Cancelo
In casa Inter sono sicuri delle mosse da fare dopo lo sfumato arrivo di Cancelo ad Appiano Gentile. Il portoghese ha preferito il ritorno a Barcellona.
Sarebbe stato l’innesto perfetto per la rosa a disposizione di mister Chivu. Ma, purtroppo, l’affare tra l’Al Hilal ed Inter non andrà in porto. Infatti, nella serata di ieri si è inserito il Barcellona che, forte della volontà del giocatore di tornare in blaugrana, ha chiuso in poche ore il ritorno di Cancelo al Camp Nou.
L’ex terzino di Inter e Juventus sarebbe stata una grande opportunità per i nerazzurri, vista l’assenza prolungata di Dumfries. Ma, come detto in precedenza, l’ex City ha preferito il Barca.

Ma quindi ora l’Inter cosa farà? Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la banda nerazzurra non cercherà altro sul mercato in quel ruolo. L’idea della società è quella di trovare un’aggiunta qualitativa e non numerica. Da non considerare anche eventuali acquisti estivi anticipati nel mercato di gennaio.
L’esempio perfetto è quello di Palestra, da diverso tempo nel mirino dell’Inter. L’esterno, con la maglia del Cagliari, sta mostrando qualità ottime e potrebbe diventare il vero erede di Dumfries sulla fascia sinistra. Tutto questo però, a meno di colpi di scena, è rimandato all’estate.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Calciomercato1 giorno faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Serie A7 giorni faAtalanta, Scamacca chiude gli spazi a Krstovic: per l’ex Lecce la cessione e’ impossibile per un motivo
-
Focus5 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
