Calciomercato
Napoli, il piano se parte Victor Osimhen
Napoli, il piano se parte Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano è nel mirino del Psg in caso di partenza di Kylian Mbappé
Dopo lo scudetto atteso oltre trenta anni, il Napoli rischia di perdere un altro pezzo importante. Dopo l’addio di Kim Min Jae, accasatosi al Bayern Monaco dietro il pagamento dell’intera clausola rescissoria, tocca a Victor Osimhen ?
L’ex Lilla, classe 1998 è stato il trascinatore degli azzurri verso il tricolore e per i tifosi è un autentico idolo. Il ragazzo ha il contratto in scadenza il 30/06/2025 e Aurelio De Laurentiis vorrebbe blindarlo.
L’attaccante attraverso stampa e social ha espresso l’amore per la maglia e per la città, ma è il primo ad essere consapevole che le dinamiche di mercato potrebbero presto portarlo altrove. Esattamente in direzione Parigi.
Nella capitale francese sono giorni agitati, il malessere di Kylian Mbappé esonda e tracima ormai da troppo tempo e la punta sta perdendo il consenso di società, stampa locale, tifosi e compagni di squadra. Cessione in vista ?
Il prezzo dell’attaccante nigeriano, mossa Al Khelaifi ?
Aurelio De Laurentiis l’ha fatto capire anche ieri: “L’unico club che potrebbe portarselo a casa è il Paris Saint-Germain. Quindi se Nasser Al-Khelaïfi vuole tirare fuori un duecentino noi aspettiamo e poi valutiamo”.
Il futuro di Victor Osimhen è legato a Parigi, con lo stesso presidente del Napoli che un mese fa ha rifiutato 100 milioni per il nigeriano, rilanciando a 200. Del resto parliamo di uno degli attaccanti più forti del mondo.
Dalla Spagna rilanciano l’interesse (ormai datato) del Real Madrid per Kylian Mbappé. E’ l’unica squadra europea che può ambire al cartellino del campione del mondo 2018 con la maglia della nazionale francese.
L’entourage del classe 1998 che guadagna 72 milioni di euro all’anno ha preso i primi contatti con Florentino Perez, per valutare la fattibilità di un trasferimento. Il nuovo allenatore Luis Enrique ha dato il via libera all’addio.
La dirigenza azzurra studia profili per l’eventuale dopo Osimhen
Fermo restando Giovanni Simeone apprezzatissimo e confermatissimo, il club campano sta cominciando a sondare il terreno per altri attaccanti. La dirigenza non vuole farsi trovare impreparata in caso di addio del numero 9.
Piace molto Boulaye Dia (1996) in forza alla Salernitana, artefice dell’ultima salvezza e in rete proprio al Maradona. Un altro attaccante che viene tenuto in grande considerazione è Divock Origi (Milan), ma vuole restare a Milanello.
Il nuovo allenatore Rudi Garcia ha fatto anche i nomi di Jonathan David (Lilla), Tammy Abraham (Roma), Duvan Zapata (Atalanta), Beto (Udinese), Marko Arnautovic (Bologna), Gianluca Scamacca (West Ham).
A parte Jonathan David, sono tutti attaccanti che conoscono molto bene la realtà italiana e non avrebbero i classici problemi di ambientamento. E’ chiaro che a Napoli sognano di trattenere Victor Osimhen per lungo tempo.
Calciomercato
Galatasaray: vicino il rinnovo di Icardi
Mauro Icardi avrebbe accettato il prolungamento del suo contratto, in scadenza a giugno. Per l’argentino il ritorno in Italia è sempre meno probabile.
Molto probabilmente il ritorno in Serie A di Mauro Icardi non ci sarà. L’attaccante argentino del Galatasaray era stato al centro di tanti rumors di calciomercato che lo avevano accostato ad alcuni top club del campionato italiano, ma nelle ultime ore questa ipotesi si fa sempre meno concreta.

Icardi vicino al prolungamento con il Galatasaray: i dettagli
Stando a quanto riportato da Sabah Spor il Galatasaray ed Icardi avrebbero trovato l’accordo per il prolungamento del contratto, che sarebbe scaduto il prossimo 30 giugno. Il portale turco riporta afferma che l’intesa sarebbe stata trovata su queste basi: l’ingaggio dell’attaccante argentino passerebbe dagli attuali 10 milioni di euro a stagione a 4,5. Il rinnovo sarebbe di due anni, fino al 2028.
La firma di Icardi sul nuovo contratto potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Un accordo che, di fatto, allontanerebbe in maniera importante le voci di un ritorno in Icardi in Italia.
Calciomercato
Inter, per Frattesi spunta anche il Galatasaray
Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter per unirsi al Galatasaray: trattative in corso tra i club per il trasferimento del centrocampista azzurro.
Frattesi al Galatasaray: le dinamiche del trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray è fortemente interessato a Davide Frattesi. Le trattative tra i due club sono in fase avanzata e il trasferimento potrebbe concretizzarsi nel corso delle prossime settimane. Frattesi, noto per la sua versatilità e capacità di coprire diversi ruoli a centrocampo, è considerato una pedina fondamentale per il club turco, intenzionato a rafforzare il proprio organico.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto potenziale sull’Inter e sul Galatasaray
Il trasferimento di Frattesi rappresenterebbe un’importante operazione di mercato sia per l’Inter, che potrebbe investire i ricavi della cessione in nuovi innesti, sia per il Galatasaray, che acquisirebbe un giocatore di grande talento e prospettiva. I tifosi nerazzurri sono in attesa di ulteriori sviluppi, mentre il club turco spera di concludere positivamente la trattativa per accogliere il centrocampista italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
La situazione: gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”
Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio: il centrocampista francese non è in uscita.
Guendouzi resta alla Lazio: le parole di Fabiani
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente chiarito la situazione riguardante il centrocampista francese Matteo Guendouzi. Durante un’intervista, Fabiani ha affermato che al momento non ci sono piani per la cessione del giocatore. Ha aggiunto che la società ha il dovere di valutare ogni opzione per il bene della squadra, in quanto è in corso un processo di rinnovamento. Nonostante alcune speculazioni, non ci sono state richieste ufficiali dal Fenerbahce, uno dei club che era stato accostato al nome di Guendouzi.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Guendouzi e il mercato della Lazio
Fabiani ha sottolineato che la Lazio è aperta ad ascoltare eventuali offerte, ma la decisione finale terrà conto anche della volontà del giocatore, come già dimostrato nel caso di Castellanos. L’obiettivo del club è quello di garantire una crescita costante e un equilibrio nella rosa. Le parole del dirigente biancoceleste arrivano in un momento cruciale della stagione, con il mercato di gennaio che si avvicina e le squadre che cercano di rinforzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fabiani: “Allo stato attuale #Guendouzi non è in uscita, poi abbiamo il dovere di valutare tutto per il bene della #Lazio perché abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento. Richieste ufficiali dal #Fenerbahce non ne abbiamo ricevute. Questo non significa che la Lazio non valuta offerte, anche perché dobbiamo sentire il volere del giocatore, così come abbiamo fatto per Castellanos”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
