Calciomercato
Monza, c’è un nuovo favorito per la porta
In casa Monza continua la ricerca del nuovo portiere. Tanti nomi sono stati accostati ai brianzoli e adesso un nuovo nome è balzato in cima alla lista.
Il Monza è ancora alla ricerca del sostituto di Di Gregorio. La squadra brianzola, consapevole della delicatezza del ruolo, sta valutando attentamente tutte le opzioni, per trovare un estremo difensore che possa blindare la porta biancorossa. L’arrivo del promettente Semuel Pizzignacco non basta a completare il reparto, ma permette alla società di procedere senza fretta nella ricerca del nuovo titolare.
Dopo aver coltivato a lungo il sogno Wojciech Szczęsny, negli ultimi giorni il giocatore più vicino ai brianzoli sembrava il portoghese Rui Patrício: recentemente svincolatosi dalla Roma.

Monza, adesso c’è Terracciano in pole
Tuttavia, nelle ultime ore c’è stato un altro colpo di scena: Galliani ha avviato i contatti con la Fiorentina per Pietro Terracciano. Il portiere italiano potrebbe lasciare la Viola nel caso quest’ultima dovesse definire l’arrivo di un nuovo numero uno. Il nome accostato con maggiore insistenza alla squadra toscana è quello dello spagnolo David De Gea, con cui i contatti sono quotidiani. Inoltre la Fiorentina oggi ha avuto anche dei contatti esplorativi con il Napoli per avere informazioni sul friulano Alex Meret, in uscita dal club partenopeo.
Se una di queste due trattative dovesse concludersi positivamente per la Viola, il Monza troverebbe la strada spianata per l’arrivo di Terracciano: che in queste ore è balzato in cima alla lista dei desideri della squadra brianzola.
Galliani e la dirigenza rimangono in attesa di novità da Firenze, pronti a cogliere l’opportunità di ingaggiare un portiere di sicuro affidamento e di grande esperienza che possa fare anche da chioccia al giovane Pizzignacco.
Il mercato sta entrando nella fase più calda e nei prossimi giorni il Monza potrebbe accogliere finalmente il nuovo portiere, per affrontare al meglio una stagione impegnativa e ricca di nuove sfide con Nesta alla guida.
Calciomercato
Spezia, ad un passo Skjellerup dal Sassuolo
Incontro decisivo per il trasferimento di Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia: l’attaccante pronto a a ripartire dal club ligure.
L’attesa trattativa per Laurs Skjellerup
Si prevede un incontro cruciale oggi per definire il passaggio di Laurs Skjellerup dal Sassuolo allo Spezia. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’attaccante danese ha già espresso la sua disponibilità a unirsi alla squadra ligure. Il trasferimento, che potrebbe essere chiuso nelle prossime ore, rappresenta un passo importante per entrambe le società, con lo Spezia che cerca di rafforzare il proprio reparto offensivo.

L’importanza strategica del trasferimento
Il possibile arrivo di Skjellerup allo Spezia non è solo una questione di rinforzo del team, ma anche una mossa strategica per la stagione in corso. Lo Spezia è intenzionato a migliorare la propria posizione in classifica e l’acquisizione dell’attaccante potrebbe dare la spinta necessaria alla squadra. I tifosi attendono con ansia la conclusione positiva di questa trattativa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Expected a meeting today to try to close Laurs #Skjellerup to #Spezia from #Sassuolo. The striker has already given his availability to join Spezia. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Bari, cercasi regista: contatti con Marko Rog
Il Bari punta Marko Rog, centrocampista croato che ha appena rescisso il suo contratto con il Cagliari. I pugliesi cercano l’intesa.
L’interesse del Bari per Rog
Il Bari ha mostrato un forte interesse per Marko Rog, attualmente svincolato, in vista del mercato di gennaio. Il centrocampista croato, noto per la sua versatilità e abilità tattica, potrebbe rappresentare un’importante risorsa per la squadra pugliese, che cerca di rinforzare il proprio organico per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Rog, dopo esperienze in club di prestigio come Napoli e Cagliari, è alla ricerca di una nuova sfida per dimostrare il suo valore sul campo.
Un’opportunità di rilancio
Per il Bari, l’ingaggio di Rog potrebbe significare un significativo miglioramento della qualità a centrocampo, mentre per il giocatore potrebbe essere l’occasione perfetta per rilanciare la sua carriera. Il club biancorosso sta cercando di capitalizzare l’opportunità di assicurarsi un giocatore di esperienza internazionale senza dover pagare una quota di trasferimento. Questa mossa potrebbe rivelarsi cruciale per il Bari, soprattutto in un campionato competitivo come la Serie B.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Bari have shown interest in Marko #Rog as a free agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 15, 2026
Calciomercato
Lecce, cercasi attaccante: focus in Serie A
Buona prova a San Siro ma zero punti: il Lecce guarda avanti e accelera sul mercato, a caccia di un attaccante che conosca già la Serie A.
Il Lecce sfiora l’impresa a San Siro ma torna dalla trasferta contro l’Inter senza punti. Nonostante la sconfitta, però, la prestazione della squadra di Di Francesco contro la capolista lascia segnali incoraggianti e la sensazione che, con qualche innesto mirato, la salvezza sia ampiamente alla portata.
Proprio per questo, in casa giallorossa l’attenzione è ora tutta sul mercato, con l’obiettivo chiaro di rinforzare l’attacco, fin qui il vero tallone d’Achille della stagione.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, tre nomi nel mirino
Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Fofana, Gandelman e Ngom, il Lecce non ha intenzione di fermarsi. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club salentino sta valutando l’acquisto di una punta che conosca bene il campionato italiano.
I nomi sul tavolo sono tre: Walid Cheddira, Christian Kouamé e Patrick Cutrone. Un’esigenza dettata anche dai numeri, visto che con appena tredici gol segnati dopo venti giornate il Lecce è attualmente il peggior attacco della Serie A.
Per Cheddira sarà necessario trattare con il Napoli, proprietario del cartellino, visto che l’attaccante marocchino è attualmente in prestito al Sassuolo, dove ha trovato poco spazio. Kouamé piace da tempo, ma la concorrenza è folta, soprattutto dalla Serie B. Più complicata, invece, la pista che porta a Cutrone, con il Parma restio a privarsi di una pedina del proprio reparto offensivo.
Il tempo stringe e la priorità è chiara: per trasformare le buone prestazioni in punti pesanti servirà un attaccante pronto subito. Il Lecce lo sa, e Corvino è già al lavoro.
-
Serie A7 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato4 ore faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A2 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato5 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie1 giorno faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A1 giorno faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
