Calciomercato
Napoli, quasi fatta per le cessioni di Cajuste e Gaetano
Sembra finalmente sbloccarsi il mercato del Napoli. Le prime due uscite saranno a centrocampo, dove Cajuste e Gaetano sono ormai a un passo dall’addio.
Finalmente qualcosa si muove nel mercato del Napoli. Dopo settimane di stallo che hanno praticamente immobilizzato le operazioni in entrata, il club partenopeo è pronto a definire le cessioni di due giocatori: Jens Cajuste e Gianluca Gaetano.
Il centrocampista svedese è stato accostato a diversi club italiani nelle ultime due settimane e anche il Galatasaray aveva provato a ingaggiarlo. Tuttavia, adesso il classe ’99 è a un passo dalla Premier League.
Il club partenopeo ha infatti raggiunto un accordo con il Brentford per la cessione di Cajuste in prestito con obbligo di riscatto. Questa soluzione permetterà al giocatore di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo, offrendo agli azzurri la garanzia di un ritorno economico da mettere nel bilancio della prossima stagione.
Parallelamente, Gianluca Gaetano, nonostante un lungo corteggiamento del Cagliari, è ormai destinato al Parma. Nel club emiliano il classe 2000 avrà modo di riabbracciare Fabio Pecchia, suo allenatore ai tempi della Cremonese, e troverà l’ambiente ideale in cui poter giocare con continuità e mostrare tutte le proprie qualità.

Napoli, il centrocampo cambia faccia
Per quanto riguarda le operazioni in entrata, il Napoli ha individuato già da tempo i sostituti dei partenti. Il club partenopeo ha già in pugno Billy Gilmour e Marco Brescianini. Il primo, richiesto espressamente da Conte, arriverà dal Brighton per circa 12 milioni di euro, mentre per il secondo, che il ds Manna voleva già alla Juventus, c’è un accordo verbale con il Frosinone per circa 10 milioni più 2 legati ai bonus.
Con questi incastri il centrocampo del Napoli cambia totalmente faccia. Adesso resta solo da definire il futuro di Michael Folorunsho, che oggi non si è allenato con il resto della squadra e che è stato a un passo dall’Atalanta; prima che l’infortunio di Scamacca cambiasse le priorità degli orobici.
Calciomercato
Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste
La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo secondo portiere dopo l’addio di Mandas.
Edoardo Motta è ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Il giovane portiere cresciuto nelle giovanili della Juventus, viene acquistato a titolo definitivo dalla Reggiana. L’estremo difensore classe 2005, che si è messo in mostra in questa prima parte di stagione in Serie B, arriva ai biancocelesti per sostituire il secondo portiere Mandas, per cui si aspetta solo l’annuncio da parte del Bournemouth. Motta è il 4° acquisto in questo mercato di gennaio da parte del club capitolino.
Lazio, la nota ufficiale su Motta
Questo l’annuncio presente sul sito del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica di aver acquisito definitivamente i diritti del contratto sportivo del calciatore Edoardo Motta, proveniente dall’Associazione Calcio Reggiana 1919”.
Benvenuto, Edoardo 🤙#WelcomeMotta#AvantiLazio pic.twitter.com/waBVhgXDpo
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2026
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
