I nostri Social

Calciomercato

Napoli, quasi fatta per le cessioni di Cajuste e Gaetano

Pubblicato

il

Napoli

Sembra finalmente sbloccarsi il mercato del Napoli. Le prime due uscite saranno a centrocampo, dove Cajuste e Gaetano sono ormai a un passo dall’addio.

Finalmente qualcosa si muove nel mercato del Napoli. Dopo settimane di stallo che hanno praticamente immobilizzato le operazioni in entrata, il club partenopeo è pronto a definire le cessioni di due giocatori: Jens Cajuste e Gianluca Gaetano.

Il centrocampista svedese è stato accostato a diversi club italiani nelle ultime due settimane e anche il Galatasaray aveva provato a ingaggiarlo. Tuttavia, adesso il classe ’99 è a un passo dalla Premier League.

Il club partenopeo ha infatti raggiunto un accordo con il Brentford per la cessione di Cajuste in prestito con obbligo di riscatto. Questa soluzione permetterà al giocatore di misurarsi in uno dei campionati più competitivi al mondo, offrendo agli azzurri la garanzia di un ritorno economico da mettere nel bilancio della prossima stagione.

Parallelamente, Gianluca Gaetano, nonostante un lungo corteggiamento del Cagliari, è ormai destinato al Parma. Nel club emiliano il classe 2000 avrà modo di riabbracciare Fabio Pecchia, suo allenatore ai tempi della Cremonese, e troverà l’ambiente ideale in cui poter giocare con continuità e mostrare tutte le proprie qualità.

Napoli

Napoli, il centrocampo cambia faccia

Per quanto riguarda le operazioni in entrata, il Napoli ha individuato già da tempo i sostituti dei partenti. Il club partenopeo ha già in pugno Billy Gilmour e Marco Brescianini. Il primo, richiesto espressamente da Conte, arriverà dal Brighton per circa 12 milioni di euro, mentre per il secondo, che il ds Manna voleva già alla Juventus, c’è un accordo verbale con il Frosinone per circa 10 milioni più 2 legati ai bonus.

Con questi incastri il centrocampo del Napoli cambia totalmente faccia. Adesso resta solo da definire il futuro di Michael Folorunsho, che oggi non si è allenato con il resto della squadra e che è stato a un passo dall’Atalanta; prima che l’infortunio di Scamacca cambiasse le priorità degli orobici.

Calciomercato

Atalanta, il Galatasaray non molla Lookman: la situazione

Pubblicato

il

Atalanta

Il Galatasaray punta Ademola Lookman: il club turco è pronto a rafforzare il proprio attacco con il talento nigeriano dell’Atalanta.

Interesse del Galatasaray per Lookman

Il Galatasaray ha messo gli occhi su Ademola Lookman, attaccante dell’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni, il club turco sta cercando di rinforzare il proprio reparto offensivo e ha inserito l’ attaccante nigeriano nella lista dei potenziali acquisti per la finestra di mercato di gennaio. L’intenzione del Galatasaray è quella di aggiungere qualità e dinamismo al proprio attacco, caratteristiche che Lookman ha dimostrato di possedere durante la sua esperienza in Serie A.

Possibile trasferimento a gennaio

Ademola Lookman è diventato un obiettivo concreto per il Galatasaray, che sta valutando la possibilità di presentare un’offerta ufficiale all’Atalanta nelle prossime settimane. Il club di Istanbul sembra essere determinato a portare il  talento nigeriano in Turchia, considerando anche la sua capacità di adattarsi rapidamente a nuovi contesti calcistici. Il club turco sarebbe pronta a mettere sul piatto un ricchissimo contratto per convincere l’attaccante ad accettare il trasferimento. Resta da capire se e a quanto l’Atalanta intenda trattare la sua cessione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?

Pubblicato

il

Pafos

Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.

Girona, possibile trasferimento per Livakovic

Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.

Interesse del Genoa

Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi

Pubblicato

il

La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.

Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.

Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.

Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

Roma

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.

Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Europa League20 minuti fa

Roma, Gasperini ritrova Wesley in vista del Celtic

Visualizzazioni: 30 La Roma torna in campo giovedì in Europa League contro il Celtic. Il tecnico dei giallorossi potrà contare...

Atalanta Atalanta
Calciomercato29 minuti fa

Atalanta, il Galatasaray non molla Lookman: la situazione

Visualizzazioni: 54 Il Galatasaray punta Ademola Lookman: il club turco è pronto a rafforzare il proprio attacco con il talento...

Inter Inter
Champions League48 minuti fa

Inter, Akanji salta la rifinitura: il motivo

Visualizzazioni: 54 L’Inter scenderà in campo domani sera in Champions League a San Siro contro il Liverpool. Nerazzurri in campo...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Champions League58 minuti fa

Liverpool, rottura totale con Salah: addio immediato?

Visualizzazioni: 56 Liverpool – il fuoriclasse egiziano potrebbe non essere convocato per la sfida di Champions a Milano e saltare...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Milan, novità su Pulisic: l’americano parte per Torino

Visualizzazioni: 98 Christian Pulisic, l’esterno rossonero, dopo un forte stato febbrile, sta migliorando notevolmente. Si sta recando in hotel a...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Cagliari, Folorunsho: “Mi scuso, l’adrenalina ha prevalso”

Visualizzazioni: 89 Michael Folorunsho si scusa pubblicamente per un episodio avvenuto in campo, ammettendo che l’adrenalina ha preso il sopravvento....

Champions League1 ora fa

Inter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro

Visualizzazioni: 77 Inter – I nerazzurri si troveranno davanti a un Meazza sold out. Sono attesi oltre 4.300 tifosi inglesi...

Serie A2 ore fa

Pisa-Parma, le ultimissime: Cuesta lancia il giovane Trabucchi, torna Semper per i nerazzurri

Visualizzazioni: 81 Pisa-Parma sarà il primo dei tre match in programma quest’oggi per la quindicesima giornata di serie A. La...

Fiorentina, Commisso Fiorentina, Commisso
editoriale2 ore fa

Fiorentina, c’è solo un modo (forse) per salvarla: venderla!

Visualizzazioni: 59 Lo spettro della Serie B per questa Fiorentina è sempre più concreto: bisogna azzerare tutto! Sei miseri punti...

Notizie3 ore fa

Serie A e Coppe Europee: Dove trovare le quote reali

Visualizzazioni: 39 Tra Serie A e coppe europee, le quote si muovono come un mercato vivo: una notizia su un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android