Calciomercato
Monza, UFFICIALE l’arrivo di Pizzignacco in biancorosso
Poco fa il Monza, tramite un comunicato diramato sul sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo in biancorosso del portiere classe 2001 Semuel Pizzignacco.
Mentre prosegue la ricerca del sostituto di Di Gregorio, con il sogno Szczęsny in prima fila e Rui Patrício che segue a ruota, il Monza mette a segno un colpo promettente per la propria porta.
Semuel Pizzignacco è un nuovo giocatore biancorosso. L’estremo difensore arriva dalla Feralpisalò in prestito con obbligo di riscatto, al verificarsi di determinate condizioni.
Il classe 2001 si è messo in mostra in queste due stagioni nella squadra lombarda, con cui ha totalizzato 81 presenze di cui 38 nella scorsa stagione in Serie B.
Il comunicato del Monza
Di seguito, il comunicato del club biancorosso:
“Semuel Pizzignacco è un nuovo giocatore del Monza.
Il trasferimento del portiere friulano è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.
Nato a Monfalcone l’1 settembre 2001, nel 2017 si trasferisce all’Udinese con cui gioca per una stagione in Primavera, collezionando anche qualche convocazione con la Prima Squadra.
Nell’estate 2018 passa al LR Vicenza dove firma il suo primo contratto da professionista nel giugno 2020, quando i biancorossi vengono promossi in Serie B.
Esordisce tra i professionisti con il Legnago Salus, dove gioca in prestito nel 2020-21, collezionando 37 presenze nel campionato di Serie C.
Un’ottima stagione che porta il LR Vicenza a riportarlo in biancorosso, dove debutta in Serie B il 21 agosto 2021 nella sfida esterna col Cittadella, giocando poi altre due gare da titolare in campionato.
Dopo una parentesi al Renate, nell’estate 2022 comincia la sua avventura alla Feralpisalò ed è subito grande protagonista della prima storica Promozione in Serie B del Club.
Nella stagione 2023-24 gioca tutte le 38 gare del campionato di Serie B da titolare, confermando tutte le sue qualità.
Un portiere giovane e di grande talento, che è pronto ora per la sua prima emozionante esperienza in Serie A con la maglia del Monza.
Benvenuto Semuel!”

Calciomercato
Juventus, Spalletti pensa ad un ex pupillo per mediana bianconera: nome clamoroso
La Juventus sul mercato di gennaio cercherà un regista: Spalletti potrebbe spingere per riavere un suo ex giocatore.
Potrebbe essere Marcelo Brozovic il nuovo regista della Juventus. Il calciatore 33enne croato, inventato regista proprio da Spalletti nell’esperienza all’Inter, potrebbe diventare l’ennesimo atleta di ritorno in Europa dal campionato saudita.

Brozovic è attualmente in Arabia e veste la maglia dell’Al Nassr, il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno e al momento non ci sono segnali di un possibile rinnovo.
A gennaio, per non perderlo poi a zero il prossimo giugno, il club asiatico potrebbe decidere di cederlo se il giocatore spingesse per tornare in Serie A da protagonista.
Ancora qualche giorno e capiremo l’asse di mercato Brozovic-Juventus si può surriscaldare…
A riportare l’indiscrezione è calciomercato.it.
Calciomercato
Lazio, vertice di mercato Lotito-Fabiani-Sarri: le ultime
Lazio, dopo la difficile estate è tempo di pensare a gennaio. Ora il club biancoceleste potrebbe finalmente muoversi sul mercato, per puntare all’Europa
Lazio, il punto sulla rosa
L’incontro tra i tre pilastri della Lazio è servito per tracciare la direttrice, su cui il club lavorerà nel mercato invernale. L’obiettivo è chiaramente il rinforzo della rosa, per portare al mister dei rinforzi per la seconda parte di stagione. Ma prima, bisognerà piazzare gli esuberi della rosa. Stando a quanto riportato da Corriere dello Sport, Sarri si è opposto alla cessione dei giocatori considerati fondamentali, mentre la società ha individuato i profili che partiranno.

Chi entra e chi esce
Tavares, Mandas, Belahyane, Dele-Bashiru e Noslin. Saranno questi i giocatori che lasceranno il club nel breve periodo. Di questi, solo il terzino potrebbe rimanere. Ma dopo la prova nel derby contro la Roma, è calato il gelo tra Nuno e l’allenatore toscano. Allenatore toscano che potrebbe puntare su un suo pupillo dei tempi del Napoli. Lorenzo Insigne è tornato di moda di a Formello, con Zaccagni che avrebbe finalmente un sostituto. L’altro nome è sempre per la fascia sinistra, con Aaron Martin che potrebbe presto approdare nella capitale, considerato un acquisto ideale per Sarri. Il suo arrivo sarà possibile solo in caso di partenza di Tavares.
Calciomercato
Juventus, obiettivo centrocampista a gennaio
La Juventus punta su un centrocampista per la prossima finestra di mercato di gennaio, cercando di rafforzare il reparto con un acquisto mirato.
Obiettivi di mercato della Juventus
La Juventus continua a focalizzare la sua attenzione sull’acquisizione di un centrocampista di livello per la finestra di mercato di gennaio. La necessità di rinforzare il reparto centrale è emersa con forza nelle ultime settimane, spingendo la dirigenza bianconera a individuare possibili candidati in grado di elevare il livello qualitativo della squadra. Con un occhio attento alle dinamiche del calciomercato, la Juventus sta valutando diverse opzioni, cercando il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza.
L’interesse della Juventus per un centrocampista di spessore è parte di una strategia più ampia volta a consolidare le ambizioni del club sia in ambito nazionale che internazionale. Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità cruciale per apportare quei correttivi necessari che potrebbero fare la differenza nei momenti chiave della stagione. Resta da vedere quale sarà il giocatore che entrerà a far parte della rosa bianconera, ma le trattative si preannunciano intense e competitive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
One of #Juventus’ main target for January’s transfer window is still a midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato1 giorno faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
