Calciomercato
Napoli, Meret non convince: sondati altri portieri
Fino a pochi giorni fa nessuno avrebbe pensato a stravolgimenti per la porta azzurra, ma adesso il futuro di Meret potrebbe essere lontano da Napoli.
Alex Meret sembrava una delle poche certezze del nuovo Napoli targato Antonio Conte. Le trattative per il rinnovo del portiere friulano sembravano a buon punto e non erano previsti cambiamenti radicali per la porta azzurra.
Tuttavia, nelle ultime ore la situazione sembra completamente ribaltata. L’errore di Meret contro il Girona e le conseguenti critiche dei tifosi hanno spinto i vertici partenopei e l’area tecnica a fare delle riflessioni.
Adesso pare proprio che la dirigenza azzurra sia disposta ad ascoltare offerte per il classe ’97. A causa soprattutto della sua situazione contrattuale, visto il contratto in scadenza nel 2025 e la possibilità di perderlo a parametro zero.
Intanto la società ha già iniziato a sondare il mercato, per trovare il sostituto ideale con cui blindare la porta azzurra.

Napoli, alla ricerca del sostituto di Meret
Il sogno proibito risponde al nome di Guglielmo Vicario. Il portiere attualmente in forza al Tottenham sarebbe l’acquisto ideale, ma è destinato a rimanere irrealizzabile per i costi e per il veto posto su di lui dalla società inglese.
Tornando alla realtà, il nome che stuzzica di più i palati azzurri è quello di Wojciech Szczęsny: in uscita dalla Juventus. Il portiere bianconero garantirebbe affidabilità ed esperienza al reparto difensivo e arriverebbe per una cifra bassa. Il vero ostacolo per la trattativa sarebbe l’elevato ingaggio dell’estremo difensore polacco. Tuttavia, i dirigenti azzurri potrebbero essere disposti a fare un sacrificio e accontentare le richieste del giocatore per regalare a Conte uno dei migliori portieri del nostro campionato.
Un altro nome valutato dalla dirigenza è quello dello spagnolo David De Gea, nel mirino anche della Fiorentina. L’ex Manchester United, però, non convince pienamente e sarebbe solo una soluzione d’emergenza.
In ogni caso, discorsi per un nuovo portiere verrano approfonditi solo una volta definito l’addio di Meret. La sua cessione al momento non è una priorità, ma la società sta già operando nel caso dovesse concretizzarsi nelle prossime settimane.
Il mercato sta entrando nella fase più calda e presto potrebbe portare un nuovo protagonista tra i pali del Napoli.
Calciomercato
Juventus, Spalletti pensa ad un ex pupillo per mediana bianconera: nome clamoroso
La Juventus sul mercato di gennaio cercherà un regista: Spalletti potrebbe spingere per riavere un suo ex giocatore.
Potrebbe essere Marcelo Brozovic il nuovo regista della Juventus. Il calciatore 33enne croato, inventato regista proprio da Spalletti nell’esperienza all’Inter, potrebbe diventare l’ennesimo atleta di ritorno in Europa dal campionato saudita.

Brozovic è attualmente in Arabia e veste la maglia dell’Al Nassr, il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno e al momento non ci sono segnali di un possibile rinnovo.
A gennaio, per non perderlo poi a zero il prossimo giugno, il club asiatico potrebbe decidere di cederlo se il giocatore spingesse per tornare in Serie A da protagonista.
Ancora qualche giorno e capiremo l’asse di mercato Brozovic-Juventus si può surriscaldare…
A riportare l’indiscrezione è calciomercato.it.
Calciomercato
Lazio, vertice di mercato Lotito-Fabiani-Sarri: le ultime
Lazio, dopo la difficile estate è tempo di pensare a gennaio. Ora il club biancoceleste potrebbe finalmente muoversi sul mercato, per puntare all’Europa
Lazio, il punto sulla rosa
L’incontro tra i tre pilastri della Lazio è servito per tracciare la direttrice, su cui il club lavorerà nel mercato invernale. L’obiettivo è chiaramente il rinforzo della rosa, per portare al mister dei rinforzi per la seconda parte di stagione. Ma prima, bisognerà piazzare gli esuberi della rosa. Stando a quanto riportato da Corriere dello Sport, Sarri si è opposto alla cessione dei giocatori considerati fondamentali, mentre la società ha individuato i profili che partiranno.

Chi entra e chi esce
Tavares, Mandas, Belahyane, Dele-Bashiru e Noslin. Saranno questi i giocatori che lasceranno il club nel breve periodo. Di questi, solo il terzino potrebbe rimanere. Ma dopo la prova nel derby contro la Roma, è calato il gelo tra Nuno e l’allenatore toscano. Allenatore toscano che potrebbe puntare su un suo pupillo dei tempi del Napoli. Lorenzo Insigne è tornato di moda di a Formello, con Zaccagni che avrebbe finalmente un sostituto. L’altro nome è sempre per la fascia sinistra, con Aaron Martin che potrebbe presto approdare nella capitale, considerato un acquisto ideale per Sarri. Il suo arrivo sarà possibile solo in caso di partenza di Tavares.
Calciomercato
Juventus, obiettivo centrocampista a gennaio
La Juventus punta su un centrocampista per la prossima finestra di mercato di gennaio, cercando di rafforzare il reparto con un acquisto mirato.
Obiettivi di mercato della Juventus
La Juventus continua a focalizzare la sua attenzione sull’acquisizione di un centrocampista di livello per la finestra di mercato di gennaio. La necessità di rinforzare il reparto centrale è emersa con forza nelle ultime settimane, spingendo la dirigenza bianconera a individuare possibili candidati in grado di elevare il livello qualitativo della squadra. Con un occhio attento alle dinamiche del calciomercato, la Juventus sta valutando diverse opzioni, cercando il giusto equilibrio tra esperienza e freschezza.
L’interesse della Juventus per un centrocampista di spessore è parte di una strategia più ampia volta a consolidare le ambizioni del club sia in ambito nazionale che internazionale. Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità cruciale per apportare quei correttivi necessari che potrebbero fare la differenza nei momenti chiave della stagione. Resta da vedere quale sarà il giocatore che entrerà a far parte della rosa bianconera, ma le trattative si preannunciano intense e competitive.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
One of #Juventus’ main target for January’s transfer window is still a midfielder. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 14, 2025
-
Serie A6 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato1 giorno faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato4 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A5 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A4 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
-
Serie A4 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
