I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Meret non convince: sondati altri portieri

Pubblicato

il

Napoli

Fino a pochi giorni fa nessuno avrebbe pensato a stravolgimenti per la porta azzurra, ma adesso il futuro di Meret potrebbe essere lontano da Napoli.

Alex Meret sembrava una delle poche certezze del nuovo Napoli targato Antonio Conte. Le trattative per il rinnovo del portiere friulano sembravano a buon punto e non erano previsti cambiamenti radicali per la porta azzurra.

Tuttavia, nelle ultime ore la situazione sembra completamente ribaltata. L’errore di Meret contro il Girona e le conseguenti  critiche dei tifosi hanno spinto i vertici partenopei e l’area tecnica a fare delle riflessioni.

Adesso pare proprio che la dirigenza azzurra sia disposta ad ascoltare offerte per il classe ’97. A causa soprattutto della sua situazione contrattuale, visto il contratto in scadenza nel 2025 e la possibilità di perderlo a parametro zero.

Intanto la società ha già iniziato a sondare il mercato, per trovare il sostituto ideale con cui blindare la porta azzurra.

Napoli

Napoli, alla ricerca del sostituto di Meret

Il sogno proibito risponde al nome di Guglielmo Vicario. Il portiere attualmente in forza al Tottenham sarebbe l’acquisto ideale, ma è destinato a rimanere irrealizzabile per i costi e per il veto posto su di lui dalla società inglese.

Tornando alla realtà, il nome che stuzzica di più i palati azzurri è quello di Wojciech Szczęsny: in uscita dalla JuventusIl portiere bianconero garantirebbe affidabilità ed esperienza al reparto difensivo e arriverebbe per una cifra bassa. Il vero ostacolo per la trattativa sarebbe l’elevato ingaggio dell’estremo difensore polacco. Tuttavia, i dirigenti azzurri potrebbero essere disposti a fare un sacrificio e accontentare le richieste del giocatore per regalare a Conte uno dei migliori portieri del nostro campionato.

Un altro nome valutato dalla dirigenza è quello dello spagnolo David De Gea, nel mirino anche della Fiorentina. L’ex Manchester United, però, non convince pienamente e sarebbe solo una soluzione d’emergenza.

In ogni caso, discorsi per un nuovo portiere verrano approfonditi solo una volta definito l’addio di Meret. La sua cessione al momento non è una priorità, ma la società sta già operando nel caso dovesse concretizzarsi nelle prossime settimane.

Il mercato sta entrando nella fase più calda e presto potrebbe portare un nuovo protagonista tra i pali del Napoli.

Calciomercato

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano esprime il suo disappunto.

Le parole di Mo Salah

L’attaccante del Liverpool, Mo Salah, ha recentemente espresso il suo malcontento in un’intervista a Viaplay Fotboll. Salah ha dichiarato: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. Le sue parole sono state un chiaro riferimento a critiche ricevute, in particolare da parte di ex giocatori come Jamie Carragher. Salah ha aggiunto che, nonostante la sua lunga permanenza al club, si aspetta ulteriori critiche: “Domani Jamie Carragher tornerà a parlare di me, e va bene così”.

Reazioni e aspettative

Le dichiarazioni di Salah hanno suscitato diverse reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Molti si chiedono quale sarà il futuro dell’egiziano al Liverpool, considerando l’importanza che ha rivestito negli ultimi anni.

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Pubblicato

il

Napoli

Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.

La Situazione di Buongiorno

Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.

Clausola e Strategie Future

La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel mercato di gennaio.

Tensioni tra Salah e Slot al Liverpool

In casa Liverpool, la relazione tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere entrata in una fase di stallo complicata. Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro dell’egiziano alla squadra inglese appare incerto, con la possibilità di un trasferimento nel mercato di gennaio che non sarebbe da escludere. Salah è sempre stato un pilastro fondamentale per il Liverpool e ha dimostrato più volte il suo amore per il club, ma le scelte di Slot sembrano non soddisfarlo pienamente.

Possibile addio nel mercato di gennaio

Gli appassionati di calcio e i tifosi del Liverpool devono prestare attenzione all’evoluzione di questa situazione. Se da un lato Salah è un simbolo per i Reds e il suo legame con i tifosi è indiscusso, dall’altro la sua insoddisfazione per le decisioni di Slot potrebbe portare a un addio anticipato. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese, trasformando quello che sembra un semplice malcontento in una vera e propria mossa di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato6 minuti fa

Mo Salah: “Le critiche di Carragher mi feriscono”

Visualizzazioni: 24 Mo Salah si confida: “Dopo tutto quello che ho fatto per il club, fa davvero male”. L’attaccante egiziano...

Milan Milan
Serie A26 minuti fa

Milan, chi al posto di Fofana: Fiducia a Ricci o chance per Jashari?

Visualizzazioni: 50 Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia il Milan è di scena in trasferta sul campo del Torino. Max Allegri...

Depositphotos_18860475_S Depositphotos_18860475_S
MLS46 minuti fa

Inter Miami, Sergi Busquets si ritira dal calcio a 37 anni

Visualizzazioni: 57 L’Inter Miami è l’ultima squadra di Sergi Busquets. Il fuoriclasse spagnolo ex Barcellona dice addio al calcio giocato...

Serie A56 minuti fa

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 161 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A1 ora fa

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Visualizzazioni: 126 L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato...

Notizie1 ora fa

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Visualizzazioni: 104 Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra...

Napoli Napoli
Calciomercato2 ore fa

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Visualizzazioni: 89 Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente....

Spagna Spagna
Liga2 ore fa

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 133 Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Visualizzazioni: 33 La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel...

Focus2 ore fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 40 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android