Home » Calciomercato » Milan-Torino, intrecci a centrocampo: contatti tra Maldini e Cairo
Calciomercato

Milan-Torino, intrecci a centrocampo: contatti tra Maldini e Cairo

Milan-Torino, un asse tra le due compagini che potrebbe diventare molto caldo. Sul taccuino dei club due centrocampisti di livello. Andiamo a vedere tutto in questo articolo.

I contatti tra il Milan ed il Torino sono ormai piuttosto frequenti. Avevamo scritto alcuni giorni fa dell’interessamento dei granata per Tommaso Pobega, uno dei pupilli del tecnico Juric il quale lo riabbraccerebbe con piacere.

Oltre a confermare la notizia, in questi ultimi giorni abbiamo appreso che ci sarebbero stati ulteriori contatti con Paolo Maldini. I rossoneri avrebbero infatti chiesto informazioni su un giocatore seguito da tempo. Ci riferiamo a Samuele Ricci, centrocampista già nel giro della Nazionale di Roberto Mancini.

Non si tratterebbe proprio di uno scambio alla pari, ma la dirigenza rossonera sarebbe ben propensa a mettere le mani sul mediano classe 2001 ritenuto perfetto nel gioco del tecnico Stefano Pioli.

Pobega allo stato attuale rappresenta una seconda scelta e su di lui ci sono alcuni dubbi, principalmente di collocamento tattico in quanto il classe ‘99 non è un vero e proprio mediano ed insieme ad uno tra Bennacer Tonali servono più muscoli che cervello.

LEGGI ANCHE:  Renato Sanches, Jorge Mendes aspetta a chiudere: una trattativa che torna in salita

Ovviamente sappiamo che trattare con Urbano Cairo non è semplice, soprattutto se per Ricci a suo tempo furono sborsati 8,5 milioni di euro per prelevarlo da Empoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Origi finanzia il colpo sulla mediana: il nuovo Iniesta

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato