Calciomercato
Inter, perché Lukaku andrà via ?
Inter, perché Lukaku andrà via ? L’attaccante belga a fine stagione tornerà al Chelsea per fine prestito. Sarà addio, a meno che….Tutti i dettagli
Annata in chiaroscuro per Romelu Lukaku, frenato dagli infortuni e da una condizione fisica che tarda ad arrivare. Il mondiale qatariota ha finito per condizionare negativamente tutta la stagione del ritorno in nerazzurro.
Tornato in prestito annuale dal Chelsea, a giugno tornerà a Londra. Al momento non ci sono segnali di una permanenza. Per questa stagione in prestito, è costato 20 milioni tra ingaggio e costo del trasferimento temporaneo.
Il giocatore è sotto contratto con i Blues fino al 30/06/2026 e gli inglesi per lui hanno investito 115 milioni di euro nell’estate 2021. Una somma importante che il Chelsea intende recuperare in qualche modo.
Nel programmare la stagione 2023-24 saranno fatte opportune valutazioni sull’atleta belga e gli inglesi potrebbero anche decidere di tenerlo. Oppure di metterlo sul mercato, cercando quanto meno di recuperare parte dell’investimento fatto a suo tempo.
Il destino di Romelu Lukaku legato alla prossima guida tecnica nerazzurra ?
Ad oggi l’Inter non sta prendendo in considerazione l’ipotesi di trattare con il Chelsea la permanenza di Romelu Lukaku. La situazione può cambiare solamente con un finale di stagione strepitoso del belga.
Oppure con le condizioni economiche a favore dei nerazzurri. Anche l’arrivo di nuovo allenatore potrebbe cambiare le carte in tavola, soprattutto se dovesse tornare Antonio Conte, uno dei più grandi estimatori di Big Rom.
Il centravanti è innamorato di Milano e dei colori nerazzurri, spinge per continuare l’avventura milanese. Ma sa che la situazione è complicata e si guarda intorno, insieme al suo entourage.
Voci dalla Spagna parlano di un interessamento da parte del Real Madrid. Ma il possente attaccante belga potrebbe anche rientrare nei piani di alcune squadre inglesi, come Newcastle e Manchester United.
La pista della risoluzione consensuale con una buonuscita pagata dai nerazzurri
Una ipotesi ventilata potrebbe essere quella di una risoluzione consensuale del contratto fra Romelu Lukaku e il Chelsea. Gli agenti del giocatore stanno valutando questa strada, imbeccati dallo stesso giocatore.
Un colloquio informale fra le parti ha portato alla conclusione che da Londra concederanno la risoluzione del contratto a patto che la società di Viale della Liberazione riconosca una buonuscita al Chelsea.
Somma che al momento non è stata quantificata da Tedd Boehly, attuale proprietario della squadra londinese. La famiglia Zhang accetterà una soluzione del genere e soprattutto sarà disponibile rinegoziare un nuovo contratto con il giocatore ?
Nel frattempo il ds Piero Ausilio e l’ad Giuseppe Marotta stanno sondando nuovi profili per il ruolo di centravanti. Piace ad esempio Gianluca Scamacca del West Ham, seguito anche dalla Juventus. Nuovo derby mercato ?
Calciomercato
Nantes, in arrivo Ibrahima Sissoko dal Bochum
Il Nantes è in trattative con il Bochum per il centrocampista Ibrahima Sissoko, una mossa che potrebbe rinforzare il centrocampo francese.
Nantes all’assalto di Ibrahima Sissoko
Il Nantes ha avviato le negoziazioni con il Bochum per assicurarsi le prestazioni di Ibrahima Sissoko, talentuoso centrocampista che potrebbe portare nuova energia e dinamismo alla squadra francese. Questa potenziale acquisizione è vista come un passo strategico per rafforzare il reparto centrale del Nantes, che punta a migliorare le sue performance nel campionato nazionale.
Un acquisto strategico per il Nantes
Sissoko, attualmente in forza al Bochum, ha attirato l’attenzione del Nantes grazie alla sua capacità di gestire il gioco in mezzo al campo e di contribuire in fase offensiva. Le trattative sono ancora in corso, ma l’interesse del club francese sembra deciso. L’arrivo di Sissoko potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per le ambizioni del Nantes nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Nantes are in talks with #Bochum to try to sign the midfielder Ibrahima #Sissoko. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 12, 2026
Calciomercato
Manchester United, Carrick a un passo
Michael Carrick accetta le condizioni del Manchester United: accordo vicinissimo alla chiusura in questa settimana. Sarà il successore di Amorim.
Michael Carrick torna al Manchester United
Michael Carrick, ex centrocampista, ha deciso di accettare tutte le condizioni proposte dal Manchester United per diventare allenatore ad interim. L’annuncio è stato confermato da Fabrizio Romano tramite il suo canale X. L’accordo è praticamente concluso e si prevede che verrà ufficializzato entro la fine di questa settimana.
Un ritorno atteso a Old Trafford
Il ritorno di Carrick al Manchester United segna un capitolo significativo nella storia recente del club. Dopo aver giocato per i Red Devils dal 2006 al 2018, Carrick ha assunto ruoli tecnici nel club, dimostrando la sua competenza e leadership. Il nuovo contratto rappresenta una grande opportunità per Carrick di solidificare ulteriormente il suo legame con il club e di contribuire al suo futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 Michael Carrick has accepted all conditions of Manchester United contract proposal.
The agreement is almost done and it will be sealed THIS week, as expected.
Here we go, soon. 💣🔙
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 12, 2026
Calciomercato
Birmingham, accordo imminente col Girona Jhon Solis
Birmingham e Girona vicini all’accordo per Jhon Solis: il trasferimento è imminente, l’annuncio ufficiale è atteso a breve.
Jhon Solis pronto per una nuova avventura
Il calciomercato invernale si accende con una trattativa che potrebbe portare Jhon Solis a vestire la maglia del Birmingham. Le negoziazioni tra la squadra inglese e il Girona sono ormai alle fasi finali, con l’annuncio ufficiale del trasferimento atteso nelle prossime ore. Solis, dopo due stagioni di successo, è pronto a intraprendere una nuova sfida stimolato dall’ambizioso progetto del Birmingham.
Un progetto ambizioso che attira Solis
L’interesse del Birmingham per Solis non è una sorpresa, dato il potenziale che il giocatore ha dimostrato in questi anni. Il club inglese ha messo in campo un progetto ambizioso che sembra aver convinto il calciatore a fare il grande passo. Il team di Solis sta lavorando alacremente per chiudere l’affare, che potrebbe segnare un punto di svolta nella carriera del giovane talento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Negotiations at final stages between Birmingham and Girona for Jhon Solis, here we go expected soon.
Solis’ camp is working to get the deal done in the next hours.
After two years, the player is ready for a new adventure and attracted by Birmingham’s ambitious project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 11, 2026
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato5 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Serie A7 giorni faFiorentina, buone notizie in vista della Lazio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
