Calciomercato
Milan, sul tavolo l’ipotesi di un gradito ritorno
Milan, sul tavolo l’ipotesi di un gradito ritorno. Valutazioni in corso sul futuro di Sergino Dest
La dirigenza rossonera riflette soprattutto in vista del mercato estivo, durante la sessione invernale poco sarà fatto. A meno di qualche occasione irrinunciabile. come quella che porta ad Hakim Ziyech.
Quella dell’esterno marocchino è una suggestione che affascina club e tifosi. Desiderosi di vedere in rossonero il talentuoso giocatore. L’alternativa potrebbe essere il turco Ferdi Kadioglu, classe 1999 del Fenerbahce.
Ma l’area tecnica lavora con un occhio al mercato futuro, osservando le prestazioni di Sergino Dest. L’americano, reduce da un mondiale nel quale è stato un fattore per la nazionale a stelle e strisce è in prestito dal Barcellona.
L’eventuale riscatto del terzino destro ha un costo molto importante: 20 milioni. Il giocatore piace : è veloce, tecnico, ha personalità da vendere, si è ambientato molto bene a Milanello.
La società valuta il costo e il ritiro di Alessandro Florenzi
La nuova proprietà rossonera ha dato la priorità ai rinnovi. L’area tecnica è a caccia delle firme di Rafael Leao e Ismael Bennacer. Soprattutto per l’asso portoghese, il club potrebbe fare una eccezione al tetto degli stipendi.
Motivo per il quale i termini del riscatto pattuiti con il Barcellona non convincono i vertici dirigenziali. Ma Paolo Maldini e Frederic Massara rischiano di dover fare i conti anche con il ritiro di Alessandro Florenzi.
L’atleta romano dopo l’ultimo infortunio sta pensando di appendere le scarpette al fatidico chiodo. Rimanendo all’interno del club, con una posizione da definire. Anche se l’Under 19 di Ignazio Abate è ipotesi concreta.
Se il terzino destro italiano dovesse ritirarsi, Stefano Pioli ha una opzione in meno. Andando in difficoltà numerica se il riscatto di Sergino Dest non dovesse andare in porto.
I messaggi d’amore dell’ex mai dimenticato, il contratto in scadenza con l’attuale squadra
Nell’ambiente rossonero non hanno mai dimenticato Diogo Dalot. Il terzino portoghese, era in rosa nella stagione 2020/21. Arrivò in prestito dal Manchester United e fece ritorno alla base al termine della stagione.
Non ci fu l’accordo economico fra i club, per vestire definitivamente di rossonero il ragazzo nato a Braga. Adesso il giocatore si avvia verso la scadenza contrattuale con i Reds. Un parametro zero appetibile.
Il difensore ha molti estimatori in giro per l’Europa e in Italia. All’estero club come Leicester, Newcastle, Valencia, Real Madrid, Barcellona, Monaco, O. Marsiglia, Bayern Monaco valutano il profilo del classe 1999.
Mentre in Italia è forte la tentazione per Roma e Milan. I giallorossi possono giocare la carta Josè Mourinho: l’allenatore stima molto il connazionale. Il Milan può sfruttare il rapporto personale con il calciatore.
Calciomercato
Inter, il Manchester United non molla Dumfries
Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate, visto anche la clausola rescissoria, prende sempre più quota.
Come sappiamo l’Inter non potrà contare su Denzel Dumfries fino a marzo inoltrato. Il laterale olandese è stato operato alla caviglia la scorsa settimana, allungando i tempi di recupero e non di poco. La sua assenza pesa molto nelle scelte di Chivu, ma i nerazzurri devono anche iniziare a programmare il futuro, la cui presenza di Dumfries sembra sempre più incerta. La scelta di cambiare nuovamente procuratore, e di affidarsi ad Ali Barat, parla chiaro: l’ex PSV sente che è finito il suo ciclo a Milano, e spera di approdare in Premier League. Il Mondiale della prossima estate può essere un’ ulteriore vetrina.

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
E, secondo quanto riportato da TEAMtalks, il Manchester United sarebbe pronto ad accontentarlo. I Red Devils da tempo sono interessati all’olandese, e sarebbero pronti a riaccendere il proprio interesse nelle prossime settimane. I primi contatti tra il club inglese e il giocatore dell’Inter ci sarebbero già stati.
In ogni caso non verrà fatto un tentativo nel mercato di gennaio, anche vista l’indisponibilità di Dumfries. Ma in estate può partire all’assalto, visto la presenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro, valida nel mese di luglio.
Calciomercato
Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore
La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato disponibile a tornare nel nostro paese alle giuste condizioni, e i viola sono fiduciosi di ottenere il suo consenso definitivo.
La Fiorentina e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno avuto contatti positivi, con il dirigente che si è mostrato disponibile a tornare in Italia alle giuste condizioni. Attualmente è l’uomo mercato del Tottenham, ma le prossime ore saranno decisive per stabilire il suo futuro. Paratici potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della Fiorentina, un club che sta vivendo un momento difficile e che è attualmente all’ultimo posto in classifica, con 6 punti in 15 giornate.
Paratici ha una lunga esperienza nel mondo del calcio, avendo ricoperto il ruolo di responsabile scouting della Sampdoria dal 2004 al 2010, e successivamente quello di direttore sportivo della Juventus fino al 2021.
Il ritorno dopo la squalifica di Paratici: Fiorentina nel futuro?
Fabio Paratici ha recentemente ripreso in mano la sua carriera, dopo aver scontato 30 mesi di squalifica. L’inchiesta sulle plusvalenze che lo ha coinvolto durante l’esperienza alla Juventus è stata la causa della sua squalifica, ma il dirigente ha dichiarato di non aver mai smesso di pensare al calcio.
All’epoca dell’inizio della squalifica, Paratici era il direttore sportivo del Tottenham, carica che è tornato a rivestire al termine dell’inibizione. A Torino, i tifosi della Juventus ricordano ancora la grande trattativa che portò Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium nell’estate del 2018, sotto la sua guida.

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander
Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle visite mediche.
Un colpo di mercato per lo Stoccarda
Il giovane talento Jeremy Arevalo si appresta a lasciare il Racing Santander per unirsi alle file dello Stoccarda. La trattativa, che ha visto il club tedesco investire 7 milioni di euro più bonus, rappresenta un notevole passo avanti per la carriera del promettente calciatore. Il contratto firmato avrà validità fino al 2030, confermando la fiducia che lo Stoccarda ripone nel giovane talento.
Le prossime tappe
Il trasferimento di Arevalo è ormai una formalità, mancano solo le visite mediche per ufficializzare l’accordo. Lo Stoccarda punta così a rinforzare la propria squadra con un elemento capace di fare la differenza in campo, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua visione di gioco. L’arrivo di Arevalo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jeremy #Arevalo to #Stuttgart from #RacingSantander for €7M + bonuses. Contract until 2030. Done Deal pending medicals. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
