Calciomercato
Milan: Rangnick non è convinto, Spalletti sì
Il primo nome per la panchina rossonera era e rimane Ralf Rangnick, nessuno si nasconde più sul fatto che la dirigenza sia orientata verso questo profilo. Ma da qui sorgono non pochi dubbi che giorno dopo giorno si alimentano di linfa propria da ambo le parti. I due futuri sposi si amano ed i messaggini dolci sono già stati inviati a suo tempo, forse quando sarebbe stato meglio continuare con flirt sotto traccia, giusto per non mandare in bestia l’attuale tecnico Stefano Pioli, ma ormai è tardi ed il dado è – quasi – tratto.
Parlavamo di dubbi, quelli che sta avendo il Milan, ma anche quelli legittimi sorti nella testa del tecnico ex Lipsia. Rangnick non vuole venire al Milan e fare la comparsa, soprattutto dopo gli ultimi esoneri di allenatori, il tedesco viene solo ed esclusivamente se verrà inserito all’interno di un progetto, il suo progetto. Ed i dubbi ricadono proprio su questo, la dirigenza rossonera sarà in grado di soddisfare le sue richieste? Riuscirà a comprare i giocatori che il tecnico chiede? Vero, non sono grossi nomi, ma tutti giovani con mezza Europa al loro seguito, ergo per averli ci vuole un progetto e ci vogliono soldi. Se solo una delle sue condizioni non verrà accettata, scordiamoci l’arrivo di Rangnick a Milano.
I dubbi del Milan sono invece rivolti allo stesso tecnico tedesco il quale non alle a da diversi anni e si troverebbe di fronte una squadra da rifondare, sfida senz’altro affascinante, ma in grado di logorare chiunque soprattutto se dopo la prima sconfitta ci si deve trovare contro la stampa italiana che il giorno prima ti osanna, quello dopo ti condanna. E soprattutto, avrà la forza economica e manageriale per sostenere una scommessa – l’ennesima – affidando una panchina che brucia ad un allenatore che non parla ancora nemmeno l’italiano ed abbia metodi e schemi tutti suoi?
Un usato sicuro
I rischi sono da entrambe le parti e non sappiamo nemmeno bene se il Milan sia in grado di sostenerli, sicuramente i tifosi non perdonerebbero alla società un altro passo falso e questo avrebbe ripercussioni sugli introiti caratterizzati dalla vendita dei biglietti e degli abbonamenti. Gazidis è consapevole che se sbaglia la testa a saltare sarà la sua, quindi perché non affidarsi invece ad un tecnico che già conosce il calcio italiano perché ha già allenato diversi club, magari anche con buoni risultati.
L’usato sicuro potrebbe essere la soluzione, una via d’uscita facile e sempre percorribile, il nome di Luciano Spalletti è quello caldo che sta venendo fuori ormai da alcune giornate. Il tecnico toscano divide, c’è chi lo odia per i suoi trascorsi con l’Inter, chi lo ama perché comunque le sue squadre hanno saputo raggiungere posizioni di classifica di tutto rispetto nonostante nomi non così altisonanti. Un allenatore che utilizza al meglio il materiale che ha, un pragmatico, un accentratore di polemiche verso sè stesso per liberare concentrazione ai ragazzi, un buon comunicatore nello spogliatoio. Tutte caratteristiche che Rangnick ha sicuramente nelle sue corde, ma richiederebbe tempo per metterle in pratica, Spalletti è già pronto ed in una squadra che non ha tempo di aspettare, la scelta la farei ricadere sul toscano.
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma
La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.
Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.
Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz
Di seguito il comunicato:
Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030.
Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille.
Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.
Ha scelto la maglia numero 78.
Benvenuto a Roma, Robinio!

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
