Calciomercato
Milan, perché Dest è al passo d’addio ?
Milan, perché Dest è al passo d’addio ? Il terzino destro statunitense potrebbe lasciare Milanello fra sei mesi. Tutti i dettagli in redazione.
Il 1º settembre 2022, durante l’ultimo giorno della sessione estiva di calciomercato, Sergino Dest viene ceduto in prestito annuale al Milan dal Barcellona, con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro.
Diventando così il secondo giocatore statunitense nella storia dei rossoneri, dopo Oguchi Onyewu. Quest’ultimo protagonista di una infelice esperienza rossonera e soprattutto di una rissa con Zlatan Ibrahimovic.
Sergino Dest è nato ad Almere (Paesi Bassi) il 03/11/2000 da padre statunitense, originario del Suriname, e madre olandese. È un terzino destro offensivo, dotato di buona tecnica individuale, velocità e ottimo dribbling.
Dopo le esperienze nelle giovanili dell’Almere City e dell’Ajax, ha militato nella prima squadra olandese e nel Barcellona. Ma i blaugrana non credono fino in fondo nel ragazzo e lo prestano al Milan.
L’utilità di Sergino Dest parametrata al costo del riscatto: i dubbi di Paolo Maldini
Il nazionale statunitense è arrivato in rossonero per coprire il lungo infortunio di Davide Calabria e successivamente quello di Alessandro Florenzi. Ma Stefano Pioli in molte situazioni ha preferito la soluzione Pierre Kalulu.
Il giocatore è stato provato anche da esterno d’attacco, sempre sulla zolla destra. Con risultati abbastanza altalenanti. La statura (è alto 1,75 cm) è un problema quando il ragazzo si trova davanti elementi forti fisicamente.
La sola velocità non basta per coprire evidenti lacune fisiche nel corso della gestione della partita. Se viene schierato terzino destro, ha bisogno di chi gli copre le spalle, sacrificando uno dei due mediani.
Inoltre, ha un costo elevato per il riscatto: 20 milioni di euro. Il Milan è alle prese con i rinnovi di Rafael Leao, Ismael Bennacer. Deve decidere sui riscatti di Malick Thiaw e Aster Vranckx. L’area tecnica riflette sull’utilità del terzino.
La posizione del Barcellona e del giocatore
Dalla Spagna filtra la volontà del Barcellona di non trattenere il ragazzo in organico. Se il Milan non dovesse riscattarlo, sarà messo immediatamente sul mercato. Difficile che questa posizione possa cambiare, ma mai dire mai.
In Catalogna hanno altre idee nel ruolo, Sergi Roberto è il titolare fisso. E dopo l’ottimo mondiale con la Francia, Jules Koundé ha conquistato consensi anche nel ruolo di terzino destro. Piace Benjamin Pavard.
L’agente del giocatore, Michael Reschke è pronto a ricevere offerte per il suo assistito. Ma il giovane ha dato la priorità al Milan, dando disponibilità ad aspettare fino all’ultimo giorno. Sta bene a Milano e si è ambientato.
L’Ajax ha fatto una proposta al suo ex giocatore, per un ritorno in maglia biancorossa. Qualche interessamento è giunto dalla Francia e dalla Germania. Il Barcellona lo cede solo a titolo definitivo, sarà tutta una questione di prezzo.
Calciomercato
Milan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
Milan, c’è fermento per il mercato di gennaio e diversi sono i nomi scritti sull’agenda del DS rossonero. Andiamone a vedere uno di particolare suggestione.
Il Milan si assicura le prestazioni di Niclas Fullkrug fino all’estate, ma prosegue il suo cammino guardandosi intorno e soprattutto intavolando trattative per giovanissimi attaccanti di sicuro talento. E’ sicuramente il caso di Andrej Kostic, ma non solo.
Igli Tare infatti ha già dialogato in maniera del tutto costruttiva con l’entourage di Sidiki Chérif, attaccante in forza all’Angers in Ligue 1.
Classe 2007, è un attaccante molto veloce e tecnico. Di piede destro, alto 185 cm, è molto abile nel dribbling e nei passaggi sebbene con ancora ampi margini di miglioramento in fase di finalizzazione e nei contrasti. Cresciuto nelle giovanili dell’Angers, ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2023.
Chérif è considerato un talento emergente e il suo prezzo è destinato a salire. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro.
Contatti quindi con l’agenzia Concept Sport al fine di strappare il giocatore alla concorrenza e portarlo a Milano a far data dal mese di gennaio. Seguiremo gli sviluppi.
Calciomercato
Lazio, varie idee per gennaio: da Loftus-Cheek al vice Zaccagni
Con il mercato sbloccato, la Lazio può operare molto più liberamente e sono vari i nomi che circolano. Scopriamo insieme i dettagli.
A centrocampo un’idea che riscalda molto gli animi nell’ambiente biancoceleste è quello di Loftus-Cheek.
Una vecchia conoscenza di Maurizio Sarri, non indispensabile per Massimiliano Allegri, ma l’operazione rimane difficile.
Ultimamente l’inglese sta trovando titolarità, dunque un’alternativa altrettanto valida è un altro ex Chelsea, ma di nazionalità italiana: Cesare Casadei del Torino.

DANILO CATALDI PROTESTA CON LUCA PAIRETTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, il vice Zaccagni deve essere italiano
Un vice Zaccagni è altrettanto fondamentale e, secondo quanto riportato da Sky Sport, l’idea sarebbe quella di acquistare un italiano in quella zona di campo.
Tra i vari nomi spiccano Daniel Maldini e Brescianini. Mentre invece, nel caso dovesse partite el Taty Castellanos, l’idea principale sarebbe quella di acquistare Lorenzo Lucca dal Napoli.
Se andiamo a notare bene, tutte le opzioni dei biancocelesti sono seconde scelte nelle squadre in cui si trovano attualmente.
Questo facilità sì le trattative, ma potrebbe complicare molto la possibilità di riuscire ad ottenere risultati utili con effetto immediato.
Devono trovare il ritmo partita o, semplicemente, riconquistare fiducia. Questa può sembrare una banalità, ma in un’annata complicata come questa potrebbe essere davvero un dettaglio da osservare.
Calciomercato
Catania, tutto fatto per l’arrivo di Bruzzaniti
Il Catania mette a segno un colpo importante: l’attaccante Bruzzaniti arriva dal Pineto, pronto a rinforzare l’attacco rossazzurro.
Un rinforzo di qualità per il Catania
Il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Giovanni Bruzzaniti, talentuoso attaccante proveniente dal Pineto. L’operazione si inserisce in un contesto di rafforzamento della squadra, che punta a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie C. Bruzzaniti è un giocatore versatile, capace di adattarsi a diversi ruoli offensivi e di contribuire sia in fase realizzativa che in quella di costruzione del gioco.
Le aspettative per il nuovo acquisto
L’arrivo di Bruzzaniti è stato accolto con entusiasmo dai tifosi catanesi, che vedono in lui un valido rinforzo per il reparto offensivo. L’attaccante si è distinto nelle ultime stagioni per la sua capacità di segnare e creare occasioni, e l’auspicio è che possa replicare queste prestazioni anche con la maglia del Catania. L’obiettivo del club è chiaro: migliorare la posizione in classifica e puntare alle zone alte, sfruttando al meglio i nuovi innesti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @seriecofficial | Catania, fatta per Bruzzaniti: l’attaccante arriva dal Pineto lacasadic.com/news-serie-c/c…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 29, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie7 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato17 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
