Calciomercato
Milan, si apre al ritorno di Caldara: Milenkovic sì, ma ad una condizione
Milan, arrivano importanti indiscrezioni sulle prossime mosse della dirigenza rossonera. Paolo Maldini starebbe valutando alcune possibilità, andiamo qui di seguito a vedere tutti gli scenari.
La perdita di Simon Kjaer è di quelle importanti, che cambiano il corso di una stagione soprattutto se, come dovrebbe essere confermato, il danese dovesse stare fuori per 6 mesi e di conseguenza terminare qui il suo campionato. Una batosta per il club rossonero che riponeva ormai da tempo la massima fiducia intorno al difensore che insieme a Tomori era stato in grado di costituire una diga difensiva difficilmente valicabile. Se i tempi di recupero saranno questi, il Milan cercherà un difensore centrale da alternare ad Alessio Romagnoli, la promozione di Matteo Gabbia a ruolo di titolare è nuovamente stata procrastinata a data da definirsi.
Si aprono quindi due importanti scenari e lo spartiacque sarà la Champions League. Al momento i ragionamenti della dirigenza sono tutti volti al passaggio o meno della fase a gironi. Maldini non vuole effettuare stravolgimenti, pertanto avrebbe individuato i correttivi senza però andare a minare quell’equilibrio nello spogliatoio ormai conclamato e conquistato negli anni, vero punto di forza del club meneghino allenato da Stefano Pioli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, ritorno di fiamma per Milenkovic: asse rovente con Firenze
Milan, gli scenari

Andiamo adesso ad analizzare i due scenari possibili. Se il Milan dovesse uscire dalla Champions League la dirigenza sarebbe pronta a fare tornare a Milano Caldara, difensore attualmente in prestito al Venezia con riscatto fissato a 4 milioni di euro. L’idea è quella di valutarlo per altri 6 mesi per prendere una decisione in estate ed al contempo avere la copertura necessaria in difesa da qui alla fine della stagione.

Il secondo scenario, ovviamente preferito dai milanisti in quanto vorrebbe dire avanzare in Champions League, prevederebbe quindi l’acquisto di Nikola Milenkovic con pagamento in due tranche, una a gennaio ed una a luglio per la somma totale di 15 milioni di euro. Questa è la clausola rescissoria del calciatore serbo classe 1997 da lungo tempo nei radar della dirigenza ed in particolar modo di Paolo Maldini che già in estate, preferendolo a Romagnoli, aveva tentato il colpo con Commisso. In questo momento queste sono le uniche due soluzioni al vaglio del club di Via Aldo Rossi, nonostante la situazione sia ovviamente in divenire.
Calciomercato
Como, si tratta per l’acquisto di Kaiki dal Cruzeiro
Il Como è in trattative avanzate per l’acquisto di Kaiki, terzino sinistro del Cruzeiro, con la competizione di club portoghesi.
Il Como scommette su Kaiki
Il Como sta tentando un colpo di mercato importante per rinforzare la propria difesa. La squadra lombarda è infatti in trattative avanzate per assicurarsi i servizi di Kaiki, promettente terzino sinistro attualmente in forza al Cruzeiro. La notizia è stata riportata dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha confermato l’interesse del Como per il giovane brasiliano.
Concorrenza dal Portogallo
La trattativa per portare Kaiki in Italia non sarà però semplice. Anche alcuni club portoghesi hanno manifestato interesse per il giocatore, come riportato da altre fonti. La concorrenza è dunque agguerrita, ma il Como sembra determinato a chiudere l’affare il più rapidamente possibile per evitare sorprese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Como are in talks to sign Kaiki as new left back from Cruzeiro. Deal on with discussions ongoing.
Portuguese clubs are also keen, as @danabreus reported. pic.twitter.com/GL1vkZ3WV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 29, 2025
Calciomercato
Al-Hilal, capolinea Cancelo: il portoghese spinge per il ritorno in Europa
Termina l’avventura di Joao Cancelo all’Al Hilal. Simone Inzaghi ha escluso il portoghese dall’elenco dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio.
Joao Cancelo è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Il laterale ex Manchester City e Barcellona, con un passato anche in Italia con Inter e Juventus, è di fatto stato scaricato da Simone Inzaghi e dall’Al-Hilal. Il portoghese, un po’ a sorpresa, è stato escluso dal tecnico italiano dalla lista dei giocatori utilizzabili nel campionato saudita a partire da gennaio, una scelta che di fatto sancisce la fine anticipata della sua avventura in Arabia Saudita.
Cancelo lascia l’Arabia Saudita: possibile il ritorno in Serie A?

Depositphotos_794739994_S
Il potente procuratore di Cancelo, Jorge Mendes, sembra già al lavoro per individuare una nuova destinazione per il classe 1994. Cancelo spera nel ritorno nel Vecchio Continente, anche in preparazione dei prossimi Mondiali. Ma il suo stipendio attuale, da oltre 15 milioni netti l’anno, lo rende un profilo proibitivo per i costi per la maggioranza dei club. Un esterno dalle caratteristiche del lusitano farebbe comodo a molte squadre in Italia, Inter in primis, ma i costi non sembrano accessibile per le italiane.
Un elemento chiave potrebbe essere l’eventuale disponibilità dell’Al-Hilal a contribuire a parte dell’ingaggio, almeno in parte, facilitando così un addio con la formula del prestito. Con questo scenario sarebbero i club di Premier League in prima linea per assicurarsi il talento portoghese.
Calciomercato
Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?
Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?
Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.
Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.
L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.
Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
