I nostri Social

Calciomercato

Milan-Juve si sfidano anche fuori dal campo

Pubblicato

il

Stasera 20.30 Stadio San Siro si sfidano Milan e Juventus, partita che esalta sempre, match che riempie lo stadio ed incolla i tifosi davanti alla televisione. Ma le due squadre non si sfidano solo sul campo, in questi giorni tiene banco un giocatore che entrambe le squadre vorrebbero nel proprio organico: Adrien Rabiot.

Indice

Chi è

Non crediamo che abbia bisogno di presentazioni, il calciatore del Paris Saint-Germain si presenta da solo. Centrocampista francese molto completo, mancino, dotato di un fisico imponente, molto rapido nei movimenti di palla al piede. Si inserisce sia con palla che senza, molto abile nel giocare in spazi stretti dimostrando di avere un ottimo dribbling e buone capacità di rifinire l’azione. La sua storia calcistica inizia nel 2008 nel  Manchester City ma con una durata brevissima infatti dopo solo sei mesi ritorna in Francia e nel 2010 sarà il PSG che lo acquisterà dove permane sino ad oggi.

Il suo contratto è in scadenza a giugno 2019 e dalle dichiarazioni che filtrano è molto combattuto se rinnovare o cambiare “aria”. Pare che cambi versione molto spesso e molto velocemente, non è ben chiaro se vi sia un problema economico legato all’ingaggio o se i consigli di mamma Veronique, sua manager, lo destabilizzino. Rammentiamo che lo stesso “gioco” Adrien lo aveva fatto nel 2014 prima di rinnovare nuovamente con il Psg. Tattica??

Perchè alla Juve..

La Juventus è interessata a Rabiot, inanzittutto è un ottimo centrocampista, ma come la Vecchia Signora ci ha abituati negli ultimi anni, è molto attratta dai “parametri zero”. Il contratto del francese scade a giugno 2019 e ad oggi non essendoci alcun rinnovo l’idea di portarlo a Torino sicuramente piace ai vertici bianconeri.

Sicuramente oggi come oggi la Juventus può presentarsi con un ottimo biglietto da visita nei confronti di un giocatore come Rabiot, l’organico della Juventus non è indifferente, Cristiano Ronaldo e compagni quest’anno sanno di essere sempre sotto i riflettori. La Champions è un altro ottimo motivo, la squadra di Allegri è stabilmente presente nella competizione europea maggiore da parecchi anni.

Perchè al Milan..

Anche il Milan di Gattuso è interessato al francese. Soprattutto Leonardo ha grande stima e lo ritiene un bel sogno….che possa fare una follia? Sicuramente non è il costo del cartellino che preoccupa, in quanto, in caso di non rinnovo, vi sarebbe la cessione a parametro zero; ma la follia potrebbe essere l’ingaggio….e come ogni buon dirigente deve anche tenere presente che portare a casa un ottimo giocatore con un ingaggio altro potrebbe costare il “ritocco” degli ingaggi di tutti gli altri componenti della squadra per non creare troppi squilibri.

Per ora la parola spetta al giocatore, prima di tutto dovrà decidere se rimanere a Parigi e quindi rinnovare con il Psg; nel caso ciò non avvenisse ci sarà, molto probabilmente, una sfida tra Juventus e Milan per attirare il giocatore nel proprio organico.

La Juve pensa anche a Pèpè

Altro obiettivo, o comunque, ha paventato il proprio interesse, della squadra bianconera è l’esterno franco-ivoriano Nicolàs Pèpè. Anni 23 esterno destro, con piede mancino, funto di forza della Nazionale della Costa d’Avorio sta facendo scintille tra le fila del Lilla. Secondo la stampa spagnola, sia la Juventus che la Roma sono interessata e tengono i radar alzati sul giocatore natio francese.

Pare che il prezzo del giocatore lieviti settimana dopo settimana e si prospetta un cartellino non proprio economico; inoltre le due rivali italiane dovranno presumibilmente avere la concorrenza di Barcellona e Manchester City.

Il calciomercato tiene sempre banco.

Click to comment

Calciomercato

Atalanta, parola di Luca Percassi: “Koopmeiners resterà.”

Pubblicato

il

percassi atalanta

L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto nerazzurro Ben Godfrey in merito alla possibile cessione di Koopmeiners.

Di seguito il suo categorico intervento sul futuro del centrocampista olandese.

Percassi su Koopmeiners

“Koopmeiners è un giocatore fondamentale per l’Atalanta e non è mai stata prevista nei programmi della società la sua cessione.”

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: pronto lo “scippo” all’Inter

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus sta cercando di inserirsi nella trattativa tra l’Inter e l’Hellas Verona per Juan Cabal, difensore centrale capace di giocare anche come terzino.

JUAN DAVID CABAL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I nerazzurri stavano monitorando attentamente il colombiano, ma i bianconeri hanno superato i loro rivali con un’offerta compresa che oscilla tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Recentemente, c’è stata una telefonata esplorativa tra il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, e il presidente dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, che sembra essersi trasformata in una vera opportunità per la società bianconera che cercava un calciatore con quelle caratteristiche.

Giuntoli è vicino ad ottenere il sì del giocatore, offrendo a Cabal un contratto quinquennale del valore di 1,3 milioni di euro a stagione, ingaggio superiore rispetto a quello offerto dai nerazzurri.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, nel mirino un centrocampista della Juventus

Pubblicato

il

Mentre si avvicina l’addio di Tessmann, il Venezia continua a lavorare per il suo sostituto. Il primo nome nella lista gioca nella Juventus.

È ormai sempre più vicino l’addio di Tanner Tessmann al Venezia. Lo statunitense verrà acquistato dall’Inter e poi girato in prestito, probabilmente all’estero. Di fronte a questa prospettiva, il Venezia non vuole perdere tempo nella ricerca di un sostituto adeguato e ha puntato gli occhi su un centrocampista della Juventus: Hans Nicolussi Caviglia.

La società veneta lo ritiene il giocatore ideale per completare il centrocampo di Eusebio Di Francesco. Il centrocampista classe 2000 ha mostrato grande talento e potenzialità nelle sue esperienze passate. La sua visione di gioco, abbinata a una notevole tecnica individuale e alla capacità di inserirsi in fase offensiva, lo rendono un profilo perfetto per il gioco del neo allenatore dei veneti.

Venezia

Venezia, altri club su Nicolussi Caviglia

Tuttavia, per il Venezia non sarà una trattativa semplice. Su Nicolussi Caviglia c’è una folta concorrenza da battere, con club come Lecce, Como e Parma che hanno già mostrato interesse per il giovane mediano. Il Venezia, determinato a non farsi sfuggire il talento bianconero, incontrerà in settimana la dirigenza juventina, per provare ad anticipare gli altri club con un’offerta vicina ai 7 milioni di euro per il cartellino del giocatore.

Nonostante l’interesse concreto del Venezia, sarà poi necessario convincere Nicolussi Caviglia ad accettare la destinazione. Il centrocampista è determinato a convincere Thiago Motta durante il ritiro estivo e ha voglia di ritagliarsi il suo spazio in bianconero quest’anno. Tuttavia, l’arrivo di un ulteriore acquisto della Juve a centrocampo potrebbe spingerlo a valutare altre opzioni. In questo scenario, il Venezia potrebbe rappresentare una soluzione interessante per garantirgli continuità di impiego e crescita professionale.

Nei prossimi giorni sono attesi sviluppi decisivi. La dirigenza dei lagunari spera di riuscire a concludere l’affare nel più breve tempo possibile, regalando a Di Francesco il rinforzo necessario per affrontare al meglio la nuova stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

percassi atalanta percassi atalanta
Calciomercato8 minuti fa

Atalanta, parola di Luca Percassi: “Koopmeiners resterà.”

Visualizzazioni: 10 L’ad dell’Atalanta Luca Percassi ha preso la parola durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto nerazzurro...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato18 minuti fa

Juventus: pronto lo “scippo” all’Inter

Visualizzazioni: 26 La Juventus sta cercando di inserirsi nella trattativa tra l’Inter e l’Hellas Verona per Juan Cabal, difensore centrale...

Calciomercato28 minuti fa

Venezia, nel mirino un centrocampista della Juventus

Visualizzazioni: 25 Mentre si avvicina l’addio di Tessmann, il Venezia continua a lavorare per il suo sostituto. Il primo nome...

Calciomercato38 minuti fa

Ufficiale Cagliari: tre colpi dall’Atalanta

Visualizzazioni: 63 Cagliari: tre nuovi rinforzi per Davide Nicola, arrivano tutti dall’Atalanta: Michel Adopo, Nadir Zortea e Roberto Piccoli. Davide...

torino ilic torino ilic
Calciomercato48 minuti fa

Torino, Ilic sempre più Zenit: Vagnati sceglie il sostituto

Visualizzazioni: 46 Il Torino è sempre più vicino a cedere Ivan Ilic allo Zenit San Pietroburgo: Vagnati valuta il sostituto....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato58 minuti fa

Lecce: Corvino fiuta il colpo a centrocampo

Visualizzazioni: 47 Pantaleo Corvino sta considerando l’acquisto di Dennis Praet per rinforzare il centrocampo del Lecce. Il centrocampista belga, che...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Aston Villa, cessione illustre in Arabia: via per 60 milioni

Visualizzazioni: 39 L’Aston Villa ha chiuso un’operazione in uscita verso l’Arabia Saudita. La cessione riguarda uno dei punti fermi della...

Calciomercato1 ora fa

Ufficiale Atalanta: ecco Sulemana!

Visualizzazioni: 43 L’Atalanta ha ufficializzato tramite comunicato ufficiale l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese del 2003, proveniente dal Cagliari. Sulemana...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Juventus, a che punto è il colpo Koopmeiners

Visualizzazioni: 70 Oramai ci siamo. L’arrivo di Teun Koopmeiners alla Juventus non è più solo una suggestione, ma serve prima...

romero romero
Calciomercato2 ore fa

Milan, Romero in uscita: ecco dove andrà

Visualizzazioni: 114 L’intenzione del Milan è quella di sfoltire la rosa dopo i diversi rientri dai prestiti e Luka Romero...

Le Squadre

le più cliccate