Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Darryl“.
Calciomercato
Milan-Juve si sfidano anche fuori dal campo
Stasera 20.30 Stadio San Siro si sfidano Milan e Juventus, partita che esalta sempre, match che riempie lo stadio ed incolla i tifosi davanti alla televisione. Ma le due squadre non si sfidano solo sul campo, in questi giorni tiene banco un giocatore che entrambe le squadre vorrebbero nel proprio organico: Adrien Rabiot.
Chi è
Non crediamo che abbia bisogno di presentazioni, il calciatore del Paris Saint-Germain si presenta da solo. Centrocampista francese molto completo, mancino, dotato di un fisico imponente, molto rapido nei movimenti di palla al piede. Si inserisce sia con palla che senza, molto abile nel giocare in spazi stretti dimostrando di avere un ottimo dribbling e buone capacità di rifinire l’azione. La sua storia calcistica inizia nel 2008 nel Manchester City ma con una durata brevissima infatti dopo solo sei mesi ritorna in Francia e nel 2010 sarà il PSG che lo acquisterà dove permane sino ad oggi.
Il suo contratto è in scadenza a giugno 2019 e dalle dichiarazioni che filtrano è molto combattuto se rinnovare o cambiare “aria”. Pare che cambi versione molto spesso e molto velocemente, non è ben chiaro se vi sia un problema economico legato all’ingaggio o se i consigli di mamma Veronique, sua manager, lo destabilizzino. Rammentiamo che lo stesso “gioco” Adrien lo aveva fatto nel 2014 prima di rinnovare nuovamente con il Psg. Tattica??
Perchè alla Juve..
La Juventus è interessata a Rabiot, inanzittutto è un ottimo centrocampista, ma come la Vecchia Signora ci ha abituati negli ultimi anni, è molto attratta dai “parametri zero”. Il contratto del francese scade a giugno 2019 e ad oggi non essendoci alcun rinnovo l’idea di portarlo a Torino sicuramente piace ai vertici bianconeri.
Sicuramente oggi come oggi la Juventus può presentarsi con un ottimo biglietto da visita nei confronti di un giocatore come Rabiot, l’organico della Juventus non è indifferente, Cristiano Ronaldo e compagni quest’anno sanno di essere sempre sotto i riflettori. La Champions è un altro ottimo motivo, la squadra di Allegri è stabilmente presente nella competizione europea maggiore da parecchi anni.
Perchè al Milan..
Anche il Milan di Gattuso è interessato al francese. Soprattutto Leonardo ha grande stima e lo ritiene un bel sogno….che possa fare una follia? Sicuramente non è il costo del cartellino che preoccupa, in quanto, in caso di non rinnovo, vi sarebbe la cessione a parametro zero; ma la follia potrebbe essere l’ingaggio….e come ogni buon dirigente deve anche tenere presente che portare a casa un ottimo giocatore con un ingaggio altro potrebbe costare il “ritocco” degli ingaggi di tutti gli altri componenti della squadra per non creare troppi squilibri.
Per ora la parola spetta al giocatore, prima di tutto dovrà decidere se rimanere a Parigi e quindi rinnovare con il Psg; nel caso ciò non avvenisse ci sarà, molto probabilmente, una sfida tra Juventus e Milan per attirare il giocatore nel proprio organico.
La Juve pensa anche a Pèpè
Altro obiettivo, o comunque, ha paventato il proprio interesse, della squadra bianconera è l’esterno franco-ivoriano Nicolàs Pèpè. Anni 23 esterno destro, con piede mancino, funto di forza della Nazionale della Costa d’Avorio sta facendo scintille tra le fila del Lilla. Secondo la stampa spagnola, sia la Juventus che la Roma sono interessata e tengono i radar alzati sul giocatore natio francese.
Pare che il prezzo del giocatore lieviti settimana dopo settimana e si prospetta un cartellino non proprio economico; inoltre le due rivali italiane dovranno presumibilmente avere la concorrenza di Barcellona e Manchester City.
Il calciomercato tiene sempre banco.
Calciomercato
Sassuolo, UFFICIALE l’arrivo di Bakola dal Marsiglia
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2007 dal Marsiglia.
Dopo il riscatto di Ismael Koné e gli arrivi di Ulisses Garcia e Pedro Felipe, ecco un altro acquisto da parte del Sassuolo. Dal Marsiglia arriva a titolo definitivo Darryl Bakola, trequartista francese classe 2007.
Dopo aver trascorso alcuni anni con le giovanili del Marsiglia (2022-2024), Bakola esordisce in prima squadra il 5 gennaio 2025 (Marsiglia-Le Havre 5-1). Con i Focesi gioca in totale 9 partite tra tutte le competizioni, esordendo anche in Champions League il 25 novembre 2025 (Marsiglia-Newcastle 2-1).
Sassuolo-Bakola é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club emiliano:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darryl Bakola.
Bakola nasce a Clichy, piccolo comune a nord della Francia, il 30 novembre 2007 da genitori di origine congolesi. Cresciuto nelle giovanili di Asnières, RC France ed Red Star, nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Centrocampista di piede destro con propensione alla fase offensiva, con l’OM gioca con le squadre del settore giovanile vincendo una French Youth Cup prima di approdare in prima squadra il 5 gennaio del 2025 facendo il suo esordio nella gara contro il Le Havre.
Nella stagione corrente Bakola ha collezionato fin qui 8 presenze in Ligue 1, una in Coupe de France e una in Champions League contro il Newcastle nella vittoria per 2-1 della fase a gironi.
Benvenuto Darryl! 🖤💚#ForzaSasol pic.twitter.com/dWoMWvxYk9
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 2, 2026
Calciomercato
Calciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente
Dopo un anno e mezzo si conclude l’esperienza di Tete Morente al Lecce. E’ arrivata la rescissione del contratto del trequartista spagnolo.
Lecce-Tete Morente, arriva la risoluzione del contratto

Si conclude l’avventura di Tete Morente con la maglia del Lecce. Come riportato dal giornalista Orazio Accomando sul suo profilo X, é arrivata la risoluzione del contratto da parte del trequartista spagnolo con il club giallorosso.
Arrivato nell’estate del 2024, Tete Morente ha giocato in totale 50 partite con il Lecce tra tutte le competizioni. Segnerà 3 gol e fornirà altrettanti assist. Il trequartista classe 96 potrebbe tornare all’Elche, squadra da cui lo aveva preso il Lecce (ci giocò dal 2020 al 2024).
LIVE SHERATON
Lecce, risolto il contratto di Tete Morente.@sportmediaset
— Orazio Accomando (@OAccomando91) February 2, 2026
Calciomercato
Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ebosse dall’Udinese
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 99 dal Torino.
Terza esperienza in prestito per Enzo Ebosse. Dopo quelle con lo Jagiellonia e il Verona, il centrale camerunense passa al Torino di Marco Baroni.
Nell’ultima finestra di mercato estiva l’Udinese lo aveva ceduto in prestito al Verona. Con i gialloblù Ebosse ha giocato solamente 5 partite tra campionato e Coppa Italia.
Torino-Ebosse é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Torino:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse.
Enzo Ebosse nasce ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999. È un difensore centrale di piede mancino. Cresciuto nelle giovanili del Lens, con questa maglia totalizza 6 presenze con la Prima Squadra. Nell’estate 2019 passa al Le Mans: conclude la sua esperienza con 19 presenze e due assist. Nel luglio 2020 c’è il trasferimento all’Angers: 34 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega. Nell’estate del 2022 arriva in Italia: con l’Udinese debutta in Serie A il 13 agosto contro il Milan e matura 26 presenze con la maglia bianconera.
Dal gennaio del 2025 si distingue in prestito, in Polonia, allo Jagiellonia: in sei mesi ottiene 19 presenze, di cui 6 in Conference League, competizione in cui arriva a giocare i quarti di finale contro il Betis Siviglia, e vince la Supercoppa di Polonia. Da questa stagione passa in prestito al Verona: con la casacca gialloblù scende in campo 5 volte, giocando da titolare nelle ultime partite contro Cremonese ed Udinese.
Ebosse, dopo aver difeso i colori della Nazionale francese under 16, ha scelto di rappresentare il Camerun, con cui annovera 2 presenze ufficiali, tra cui la prestigiosa vittoria per 1-0 contro il Brasile al Mondiale del 2022.
Tutto il Torino Football Club accoglie Enzo Ebosse con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”.
Benvenuto, Enzo 🐂 pic.twitter.com/Keubx404cS
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) February 2, 2026
Ecco anche il comunicato dell’Udinese:
“Udinese Calcio comunica di aver richiamato dal prestito all’Hellas Verona Enzo Ebosse. Il difensore si trasferisce nuovamente, con la formula del prestito con diritto di riscatto, al Torino FC. Ad Enzo i migliori auguri per il prosieguo di stagione”.
Ebosse al Torino!
Il difensore, richiamato dall’Hellas, finirà la stagione in granata 👇https://t.co/7v72GcjohS pic.twitter.com/p5CUZcWY4X— Udinese Calcio (@Udinese_1896) February 2, 2026
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calcio Femminile7 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A2 giorni faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato5 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Coppa Italia6 giorni faFiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate
