Home » Calciomercato » Fiorentina: piacciono Berge, Sarr e Kalu
Calciomercato

Fiorentina: piacciono Berge, Sarr e Kalu

Ci sono 15 giorni per preparare al meglio la sfida contro il Bologna e cercare magari di non commettere più certi errori che sono costati 11 punti negli ultimi 5 match di campionato.

Due settimane, quindi, necessarie alla Fiorentina per migliorare questa attuale situazione provando anche a cambiare qualche posizione e interprete in campo, come l’inserimento per esempio di Norgaard, Diks e Vlahovic.

Questi inserimenti, però, potrebbero non bastare per tutto l’arco della stagione e urgono degli acquisti nel mercato di gennaio. Si era parlato di Origi e Babel ma il dg Corvino sembra deciso a puntare su tre giocatori più economicamente raggiungibili – anche se troppo giovani – che corrispondono al nome di Berge, Sarr e Kalu.

Il primo già cercato in estate

Partiamo da Sander Berge, centrocampista norvegese classe 98 del Genk, considerato già da molti un nuovo crack nel ruolo di regista che ha attirato le attenzioni anche di club di alto livello come l’Arsenal. Il giocatore ha una valutazione che si aggira sui 12-15 milioni e andrebbe a sostituire Veretout liberando quest’ultimo mezzala.

Gli ultimi due per l’attacco

Ismaila Sarr e Samuel Kalu, invece, di ruolo fanno l’attaccante – esterni per essere precisi – e giocano rispettivamente nel Rennais e nel Bordeaux. Il senegalese ha 20 anni e costa circa 14 milioni mentre il nigeriano di anni ne ha 21 ed ha un costo più basso, 8 milioni.

LEGGI ANCHE:  Fiorentina-Atalanta 1-0, Piatek spara e la Dea affonda: le pagelle

Mancini, che rimpianto

Nell’anticipo odierno delle 12:30 tra Atalanta ed Inter terminata 4-1 per i padroni di casa, è andato a segno per la terza volta consecutiva l’ex difensore della primavera viola Gianluca Mancini. Non è tanto il fatto di aver segnato, più per le continue prestazioni che sta facendo ad alto livello, tanto che qualche tifoso bergamasco si è divertito a ricordargli di come abbia fatto male la società gigliata a lasciarlo partire.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato