Categorie: Calciomercato

Milan, Jorge Mendes ancora tu: la proposta per la fascia

Milan, continuano ad essere roventi e pieni di trepidazione i giorni che passano in quel di Milanello.

Il Diavolo è alla vigilia della sfida contro l’Hellas Verona al Bentegodi, una partita di importanza capitale dopo che l’Inter si è piazzata in vetta al campionato nell’anticipo di ieri.

I ragazzi di Mr Pioli sono chiamati agli ultimi 3 sforzi finali di una stagione infinita per regalarsi un sogno, obiettivo proibito fino a qualche annata fa.

Ogni discorso è ancora aperto e c’è bisogno di mantenere lucidità e concentrazione: far capire sin da subito le proprie intenzioni, in modo da permettere alla dirigenza di condurre la propria partita durante il mercato estivo.

 

Milan, per i primi boom si attende solo l’annuncio

Sarà soltanto il tempo a svelare il tanto atteso colpo ad effetto che Maldini e Massara metteranno a segno per la fascia destra: una zona di campo che richiede un upgrade di livello, per acquisire prestigio ed esprimersi fino in fondo a livello internazionale.

I colpi Sven Botman e Divock Origi sono assicurati nella Milano rossonera, col terzo tassello chiamato Renato Sanches (erediterà il ruolo di Kessiè) la cui trattativa è di nuovo a buon punto: nonostante qualche normale inghippo iniziale, la regia di Mendes ha convinto il portoghese a sposare il progetto rossonero e le parti potrebbero arrivare presto alla chiusura.

 

Milan, sempre opera di Mendes

Sappiamo come i colloqui tra i vertici rossoneri e il potente procuratore portoghese siano costanti e proficui: sul piatto c’è il tanto agognato rinnovo di Rafael Leao

(la cui volontà sarà determinante: il gioiellino n.17 si trova molto bene al Milan e ritiene di dover continuare il suo percorso di crescita in quel di Milanello).

Ma non solo: di recente anche Marco Asensio è passato sotto la gestione Mendes, e sappiamo come l’ala madridista sia un profilo molto gradito a Paolo Maldini.


Nelle ultime ore, inoltre, possiamo annoverare un altro nome sul taccuino rossonero: cresciuto nella cantera del Barcellona, è passato al Wolverhampton dove è esploso per quantità e qualità in mezzo al campo.

Parliamo di Adama Traorè, 26enne spagnolo che a gennaio ha fatto ritorno in blaugrana con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato sui 30 mln.

Tuttavia, non è stata felice questa seconda esperienza iberica per il classe 1996: soltanto 15 presenza fino adesso, 4 assist ma nessun gol all’attivo.

L’ala destra si è fatto conoscere per la poderosa velocità con cui riesce a cavalcare la fascia destra e superare l’avversario, nonché per lo strapotere in mezzo al campo scaturito dal fisico muscoloso.


Tornerà con tutta probabilità in Premier: il prezzo per il cartellino si aggira sui 15/20 mln, del tutto abbordabili per le casse rossonere, che ci stanno facendo più di qualche pensierino.

Rappresenta infatti un’opportunità di mercato, e nei molteplici summit tra Maldini e Mendes se n’è parlato: chiaramente la regia dell’agente faciliterebbe questa operazione di mercato.

I tifosi rossoneri possono solo attendere, prima di conoscere la futura ala destra nello scacchiere di Pioli.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Roma-Juventus, una sfida da Champions. Ma finisce 1-1

Stasera è andata in scena Roma-Juventus, sfida della 35esima giornata di campionato. Tra ex e…

6 ore fa

Genoa, Retegui: “Contenti se il mister resta”

Termina 3-3 il match di San Siro tra Milan e Genoa, che ha visto come…

7 ore fa

Udinese – Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Udinese - Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà…

7 ore fa

Milan-Genoa 3-3, a scioperare sono i giocatori: le pagelle dei rossoneri

Milan-Genoa 3-3, una partita decisamente sottotono da parte dei rossoneri i quali paiono a tratti…

7 ore fa

Milan, Pioli: “La scelta dell’ambiente va rispettata”

Al termine del match che ha visto il Milan pareggiare per 3-3 in casa contro…

8 ore fa

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la…

8 ore fa