Home » Notizie » Milan, un closing ad alta quota: Investcorp o RedBird? | Decide Elliott
Notizie

Milan, un closing ad alta quota: Investcorp o RedBird? | Decide Elliott

Milan, giochi di potere ad altissima quota quelli a cui assistiamo in questi giorni. Il closing con Investcorp non c’è ancora stato. Sembra vicino, ma non ancora concluso. Anche perchè RedBird…

Milan

Intrighi ad alta quota quelli che stanno avvenendo in questi ultimi giorni per acquisire le quote dell’AC Milan. In deciso vantaggio troviamo Investcorp, fondo con sede in Barhein. Sul piatto 1,18 miliardi di euro di cui 800 milioni in equity, quindi subito disponibili essendo capitale proprio, i restanti sotto forma di prestito grazie all’aiuto finanziario di un gruppo di banche composto da Goldman Sachs JpMorgan.

Milan, la concorrente di Investcorp

Milan

Dall’altra parte del ring, in senso figurativo, troviamo RedBird. Il fondo di investimento americano gestisce attualmente asset per 6 miliardi con un obiettivo di breve termine di 11.

Gli americani, stando a prime analisi effettuate da Calcio e Finanza, avrebbero una gestione molto più vicina a quella attuale di Elliott. Un modus operandi che andrebbe a valorizzare un bilancio il più possibile sostenibile ed una graduale crescita sul campo e fuori.

Decide Elliott

Milan

Il fatto che il Fondo Elliott, non trovandosi evidentemente con l’acqua alla gola, non abbia fretta di vendere rappresenta senza dubbio una garanzia per il Milan stesso.

L’attuale proprietà è stata chiara sin dal principio, in capo all’AC Milan non dovranno, quantomeno inizialmente, pesare debiti per l’acquisizione. Precisiamo, non possono obbligarlo, ma avendo questo obiettivo, la Famiglia Singer cercherà di vendere a coloro i quali riusciranno a dimostrare di sostenere la spesa senza incorrere a debiti.

In questo caso, se ci dovessimo limitare ad analizzare questo unico punto, in netto vantaggio troveremmo RedBird che ha messo sul piatto 1 miliardo di euro di capitale proprio. Attentissime analisi sarebbero in corso proprio in queste ore.

Ribadiamo però, con un’analisi a 360 gradi, che Investcorp sia in deciso vantaggio e che nel giro di pochi giorni potrebbero esserci sviluppi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Jorge Mendes è l’alleato in più: le trattative

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Notizie