I nostri Social

Calciomercato

Milan: il punto sul mercato

Pubblicato

il

Il giorno dopo la sfida contro la Juventus in Supercoppa a Gedda per il Milan è nuovamente il momento di tuffarsi sul mercato e cercare di concludere alcuni degli accordi verbali già presi. I rigidi paletti del fair play finanziario frenano ogni entusiasmo e rendono difficili molte mosse, ma l’esperienza di Leonardo potrà e dovrà fare la differenza sapendo egli districarsi molto bene nel complesso mondo del mercato.

Il nodo Higuain

Gran parte del mercato rossonero ruota intorno ad Higuain ed alla sua ormai quasi partenza verso Londra il cui vuoto probabilmente verrà colmato dal genoano Piatek. Il Milan ha capito che trattenere Higuain potrebbe avere dei risvolti addirittura controproducenti ed è disposto ad assecondare i suoi desideri lasciandolo partire alla corte del suo ex tecnico ai tempi del Napoli Maurizio Sarri che starebbe facendo carte false per averlo da subito. La parte più difficile era cercare di convincere la Juventus, proprietaria di fatto del cartellino dell’attaccante argentino, ma anche su questo piano l’accordo pare raggiunto con la proposta di un prestito di sei mesi con obbligo di riscatto se verranno traguardati alcuni obittivi legati al numero di gol, alle partite giocate ed alla posizione dei Blues a fine stagione.

Il Milan con questa operazione risparmierà 9 milioni che equivalgono allo stipendio del Pipita per la seconda parte di stagione ed a farsene carico sarà lo stesso Chelsea. Con questa base di partenza si punterà a vele spiegate verso Piatek e già in giornata è stato fissato un incontro col Genoa per discutere i dettagli con Enrico Preziosi che potrebbe lasciar partire il pistolero a fronte di una sostanziosa offerta economica. D’altronde per il polacco l’occasione è ghiotta, al Genoa guadagna 400.000 euro stagionali, mentre al Milan la cifra si impennerebbe a 2 milioni. Leonardo vorrebbe chiudere subito pertanto si presenterà proponendo un prestito di oltre 10 milioni rateizzando la restante parte con una formula che tenga anche conto del raggiungimento di determinati risultati in linea con la filosofia Gazidis il quale imporrebbe giovani di qualità e di prospettiva stipendiati anche tenuto conto dei meriti sul campo.

Il Lipsia fa sul serio

Il destino di Calhanoglu è giocoforza legato all’acquisto di Piatek e con ogni probabilità sarà proprio il turco ad essere sacrificato in questo mercato invernale. Il Lipsia non molla ed avrebbe alzato la posta in gioco a 22 milioni di euro trovando accoglimento da parte della dirigenza rossonera. Il più difficile da convincere è proprio mister Rino Gattuso il quale ha sempre difeso il giocatore considerandolo parte integrante del suo progetto facendolo scendere in campo anche quando non era al top. Purtroppo però la cessione è quasi obbligata tenuto anche conto del buon inserimento di Paquetà e delle ragioni di mercato.

Calciomercato

Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio

Pubblicato

il

Cagliari

Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù e desidera giocare di più.

La Situazione di Matteo Prati al Cagliari

Matteo Prati è al centro di voci di mercato che lo vedrebbero pronto a lasciare il Cagliari nel mese di gennaio. Il giovane centrocampista, che aveva inizialmente trovato spazio nella squadra, sembra non rientrare più nei piani tattici dell’allenatore. Questa situazione ha spinto Prati a cercare nuove opportunità per ottenere più minuti in campo e continuare il suo sviluppo professionale. La sua volontà di partire nasce dal desiderio di giocare con maggiore continuità e dimostrare il suo valore altrove.

Le Possibili Destinazioni di Prati

Con l’apertura del mercato invernale, si prospettano diverse opzioni per il futuro di Prati. Diversi club, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessati al suo profilo, data la sua giovane età e il potenziale dimostrato nelle stagioni passate. Il suo agente è già al lavoro per trovare una sistemazione che possa garantire a Prati un ruolo più centrale e minuti di qualità sul campo. L’eventuale trasferimento di Prati potrebbe rappresentare una grande opportunità per il giocatore per rilanciare la sua carriera e per il Cagliari di fare spazio a nuovi arrivi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina

Pubblicato

il

Calciomercato

Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla Primavera.

La Promozione di Pablo Gonzalez: Un Nuovo Capitolo per il Novara

Nel mondo del calcio, le scelte strategiche legate alla gestione delle squadre sono spesso determinanti per il loro successo futuro. In questo contesto, il Novara sta valutando seriamente l’opzione di promuovere Pablo Gonzalez, ex capitano e attuale allenatore della squadra Primavera, alla guida della prima squadra. Una decisione che non solo rispecchia la fiducia nel talento cresciuto internamente, ma anche il desiderio di mantenere un legame profondo con la storia e l’identità del club.

Un Legame Storico con il Club

Pablo Gonzalez è una vera e propria icona del Novara, avendo indossato la maglia azzurra con dedizione e passione per molti anni. Il suo possibile passaggio alla guida della prima squadra rappresenterebbe una continuità ideale tra passato e futuro, unendo l’esperienza acquisita sul campo con l’entusiasmo e l’innovazione. Questa scelta potrebbe rivelarsi vincente, non solo per rafforzare il senso di appartenenza all’interno della squadra, ma anche per ispirare i giovani talenti del vivaio, mostrando loro che il sogno di arrivare in alto è possibile.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier

Pubblicato

il

Fiorentina, Vanoli

Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa.

In attesa di capire i tempi di arrivo di Paratici, che dovrebbe prendere in mano le trattative di mercato insieme a Goretti, per un progetto a medio lungo termine, che ha l’obiettivo principale di far sì che la Fiorentina mantenga la categoria.

Ci sarà un discreto viavai al Viola Park, a Vanoli serve come il pane un centrale difensivo, un centrocampista fisico e almeno un esterno d’attacco. La Fiorentina, sebbene non sia bloccata con il mercato con i vari parametri relativi all’indice di liquidità, deve sicuramente rientrare degli ingaggi che andrà a fare e inevitabilmente ci saranno cessione, almeno una importante.

In difesa potrebbe partire Marì, ma chi può portare denaro fresco, seppur meno rispetto alle proposte degli ultimi mercati è Comuzzo, il cui valore non è più sui 35-40 milioni di euro.

Intanto Paratici, che dovrebbe arrivare in maniera ufficiale a Firenze nei primi giorni di gennaio, può già dare le sue indicazioni in sede di mercato.

Juventus

I viola da tempo seguono l’ex Verona Coppola, da questa estate al Brighton, e vorrebbero riportarlo in Italia.

Goretti un mese fa aveva chiesto al Tottenham di Paratici il prestito dell’ex Juventus Dragusin: la prima risposta fu negativa. Ora, probabilmente i viola torneranno alla carica del calciatore rumeno classe 2002: sarà la volta buona?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nocerina Nocerina
Focus7 minuti fa

Serie B: quando si giocava anche la vigilia di Natale

Visualizzazioni: 20 Tra il 2014 e il 2016 le partite di Serie B si giocarono anche il 24 dicembre. Spesso...

Cagliari Cagliari
Calciomercato18 minuti fa

Cagliari, Matteo Prati pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 40 Matteo Prati potrebbe lasciare il Cagliari a gennaio: il centrocampista non è più centrale nei piani dei Rossoblù...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato27 minuti fa

Novara, si valuta Pablo Gonzalez per la panchina

Visualizzazioni: 51 Il Novara potrebbe puntare su una soluzione interna per la panchina, valutando la promozione di Pablo Gonzalez dalla...

Fiorentina, Vanoli Fiorentina, Vanoli
Calciomercato38 minuti fa

Calciomercato Fiorentina, per la difesa c’è un doppio obiettivo dalla Premier

Visualizzazioni: 78 Calciomercato Fiorentina, tra pochi giorni inizia la sessione di trattative: i viola al lavoro per rinforzare la difesa....

Dragusin Dragusin
Calciomercato48 minuti fa

Tottenham-Dragusin, c’è aria di rottura: la Serie A osserva

Visualizzazioni: 90 Radu Dragusin potrebbe lasciare il Tottenham a gennaio: Fiorentina e Roma interessate al difensore centrale. Dragusin al centro...

Rashford Rashford
Esteri58 minuti fa

Rashford: “Voglio restare al Barça per vincere”

Visualizzazioni: 55 Marcus Rashford conferma: “Voglio restare al Barça e vincere titoli. Questo è il mio obiettivo principale”. Rashford e...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Juventus, il regalo di Natale si chiama Arek Milik?

Visualizzazioni: 59 La Juventus guarda al futuro con fiducia e ritrova anche Milik: dopo oltre un anno e mezzo il...

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, Nuno Tavares si avvicina all’Al-Ittihad

Visualizzazioni: 73 Lazio – Nuno Tavares vicino all’Al Ittihad: accordo di massima con il club saudita fino al 2029, l’Arsenal...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Jonas Rouhi è pronto all’addio a gennaio

Visualizzazioni: 56 Jonas Rouhi potrebbe lasciare la Juventus nella finestra di mercato di gennaio, secondo le ultime indiscrezioni. Il futuro...

Atalanta, Nigeria Atalanta, Nigeria
Coppa d'Africa2 ore fa

Coppa d’Africa, Lookman trascina alla vittoria la Nigeria

Visualizzazioni: 33 Ademola Lookman lascia il segno nella gara di esordio della Nigeria in Coppa d’Africa. L’attaccante dell’Atalanta realizza il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android