Calciomercato
Milan: ecco i nomi nella lista di Rangnick
Il Milan si appresta a compiere una rivoluzione, un passo epocale che comporta di certo grossi rischi, ma che fa parte di un progetto ambizioso della proprietà Elliott che in prima persona si sarebbe mossa per assoldare già a dicembre il futuro direttore tecnico ed allenatore Ralf Rangnick. Il tedesco viene considerato uno dei migliori talent scout al mondo, lui ed i suoi collaboratori infatti hanno scoperto e valorizzato decine di giocatori che da giovani sconosciuti sono stati venduti a suon di milioni ai principali club europei. La galassia Red Bull creata dallo stesso dirigente tedesco è sotto gli occhi di tutti ed Elliott scommette che Rangnick sappia replicare cotanta storia di successo. Il budget messo sul mercato sarà di 75 milioni di euro più il 50% del ricavato dalle cessioni.
Nomi nuovi in ogni reparto
I nomi nella lista di Rangnick sono parecchi, tutti non arriveranno, ma si è appunto al lavoro per cercare di soddisfare il tedesco che considera i profili prescelti propedeutici allo sviluppo del suo gioco e delle sue ambiziose quanto complesse idee. Il primo nome, un po’ a sorpresa, è quello di Sandro Tonali fino a ieri accostato all’Inter. I rossoneri si starebbero intromettendo nella trattativa approfittando dell’incertezza dei neroazzurri che non starebbero trovando l’accordo con il presidente Cellino. La cifra è intorno ai 30-35 milioni, questo è quello che il Milan sarebbe disposto a pagare nonostante le richieste del Brescia che si aggirano sui 50 milioni.
Un suo “vecchio” pupillo
Nella lista di Rangnick non possiamo non elencare Dominik Szoboszlai, talentuoso centrocampista ungherese in forza al Salisburgo che sta facendo vedere di cosa è capace con una costanza di prestazioni davvero incredibile. Il tedesco è il suo mentore e l’ungherese lo seguirebbe ovunque andasse, resta solamente da trovare l’accordo economico e battere la concorrenza del Napoli che vorrebbe mettere le mani sul ragazzo in tempi stretti. La cifra è fissata a 25 milioni di euro.
Due colpi importanti
Oltre ai suddetti giocatori, Rangnick avrebbe dato l’ok per due giocatori di assoluto livello e dal potenziale importante di crescita, mi riferisco a Patrick Schick e Milot Rashica. Per quanto riguarda il primo profilo, il Lipsia non procederà al riscatto, nonostante l’ottima stagione disputata in Germania, pertanto il Milan tenterà la Roma con un’offerta intorno ai 20 milioni di euro sfruttando le esigenze dei capitolini di fare cassa. Per Rashica esiste invece una clausola rescissoria fissata a 20 milioni di euro, l’operazione quindi risulterebbe più semplice per portarsi a casa il talentuoso centrocampista offensivo del Werder Brema.
Obiettivo sistemare anche la difesa
Anche in difesa ci saranno da effettuare dei cambiamenti ad iniziare dalla corsia destra con Davide Calabria sicuro partente e Conti in bilico. Preso Kalulu, l’obiettivo rimane Denzel Dumfries del Psv Eindhoven. Per quanto riguarda la zona centrale della difesa si pensa a Nikola Milenkovic della Fiorentina con conseguente cessione in prestito di Matteo Gabbia che piace moltissimo al Parma. Attenzione anche ad Ajer ed Upamecano, profili seguiti, ma non di facile acquisizione.
Calciomercato
Inter, il Manchester United non molla Dumfries
Il nome di Denzel Dumfries resta in cima ai pensieri del Manchester United. Una separazione dall’Inter in estate, visto anche la clausola rescissoria, prende sempre più quota.
Come sappiamo l’Inter non potrà contare su Denzel Dumfries fino a marzo inoltrato. Il laterale olandese è stato operato alla caviglia la scorsa settimana, allungando i tempi di recupero e non di poco. La sua assenza pesa molto nelle scelte di Chivu, ma i nerazzurri devono anche iniziare a programmare il futuro, la cui presenza di Dumfries sembra sempre più incerta. La scelta di cambiare nuovamente procuratore, e di affidarsi ad Ali Barat, parla chiaro: l’ex PSV sente che è finito il suo ciclo a Milano, e spera di approdare in Premier League. Il Mondiale della prossima estate può essere un’ ulteriore vetrina.

DENZEL DUMFRIES IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
E, secondo quanto riportato da TEAMtalks, il Manchester United sarebbe pronto ad accontentarlo. I Red Devils da tempo sono interessati all’olandese, e sarebbero pronti a riaccendere il proprio interesse nelle prossime settimane. I primi contatti tra il club inglese e il giocatore dell’Inter ci sarebbero già stati.
In ogni caso non verrà fatto un tentativo nel mercato di gennaio, anche vista l’indisponibilità di Dumfries. Ma in estate può partire all’assalto, visto la presenza della clausola rescissoria da 25 milioni di euro, valida nel mese di luglio.
Calciomercato
Fiorentina, passi avanti Paratici: decisione a ore
La Fiorentina potrebbe presto accogliere il ritorno in Italia di Fabio Paratici. Il direttore sportivo si è mostrato disponibile a tornare nel nostro paese alle giuste condizioni, e i viola sono fiduciosi di ottenere il suo consenso definitivo.
La Fiorentina e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno avuto contatti positivi, con il dirigente che si è mostrato disponibile a tornare in Italia alle giuste condizioni. Attualmente è l’uomo mercato del Tottenham, ma le prossime ore saranno decisive per stabilire il suo futuro. Paratici potrebbe diventare il nuovo punto di riferimento della Fiorentina, un club che sta vivendo un momento difficile e che è attualmente all’ultimo posto in classifica, con 6 punti in 15 giornate.
Paratici ha una lunga esperienza nel mondo del calcio, avendo ricoperto il ruolo di responsabile scouting della Sampdoria dal 2004 al 2010, e successivamente quello di direttore sportivo della Juventus fino al 2021.
Il ritorno dopo la squalifica di Paratici: Fiorentina nel futuro?
Fabio Paratici ha recentemente ripreso in mano la sua carriera, dopo aver scontato 30 mesi di squalifica. L’inchiesta sulle plusvalenze che lo ha coinvolto durante l’esperienza alla Juventus è stata la causa della sua squalifica, ma il dirigente ha dichiarato di non aver mai smesso di pensare al calcio.
All’epoca dell’inizio della squalifica, Paratici era il direttore sportivo del Tottenham, carica che è tornato a rivestire al termine dell’inibizione. A Torino, i tifosi della Juventus ricordano ancora la grande trattativa che portò Cristiano Ronaldo all’Allianz Stadium nell’estate del 2018, sotto la sua guida.

Fiorentina’s fans during italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Torino FC at the Artemio Franchi stadium in Florence, Italy, January 21, 2023 – Credit: Fabio Fagiolini
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio
Calciomercato
Stoccarda, definito il colpo Arevalo dal Racing Santander
Jeremy Arevalo trasferito allo Stoccarda dal Racing Santander per 7 milioni di euro. Accordo raggiunto in attesa delle visite mediche.
Un colpo di mercato per lo Stoccarda
Il giovane talento Jeremy Arevalo si appresta a lasciare il Racing Santander per unirsi alle file dello Stoccarda. La trattativa, che ha visto il club tedesco investire 7 milioni di euro più bonus, rappresenta un notevole passo avanti per la carriera del promettente calciatore. Il contratto firmato avrà validità fino al 2030, confermando la fiducia che lo Stoccarda ripone nel giovane talento.
Le prossime tappe
Il trasferimento di Arevalo è ormai una formalità, mancano solo le visite mediche per ufficializzare l’accordo. Lo Stoccarda punta così a rinforzare la propria squadra con un elemento capace di fare la differenza in campo, grazie alle sue qualità tecniche e alla sua visione di gioco. L’arrivo di Arevalo potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il futuro del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Jeremy #Arevalo to #Stuttgart from #RacingSantander for €7M + bonuses. Contract until 2030. Done Deal pending medicals. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 20, 2025
-
Notizie5 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A2 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Calciomercato2 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A6 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A4 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie5 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
