Calciomercato
Milan, è Botman l’obiettivo: per il piano B si guarda in Premier League ! Due i profili
Milan, la ricerca di un difensore centrale è un’attività che sta tenendo impegnata da diverso tempo la dirigenza rossonera. Si cerca un difensore di qualità e “subito pronto” per sopperire l’assenza di Simon Kjaer. Qui di seguito vedremo la scelta della dirigenza ed i due piani B.
Non è di certo facile andare a reperire sul mercato, soprattutto nel mese di gennaio, un difensore centrale di qualità ed esperienza. Aggiungiamo noi, senza spendere grosse cife la cosa può diventare ancora più complicata. Sappiamo che il principale obiettivo dei rossoneri è al momento Sven Botman, roccioso centrale del Lille sul quale si parla un gran bene da ormai diverso tempo. Il problema principale per arrivare a mettere le mani sul classe 2000 è senz’altro il prezzo, la valutazione è intorno ai 35 milioni di euro ed il club francese sarebbe disposto eventualmente ad accettare formule come prestiti onerosi con diritto di riscatto.
Paolo Maldini, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe già avanzato una prima offerta consistente in 5 milioni cash più 20 per i riscatto. Proposta rifiutata e rispedita al mittente da parte del club francese. Non escludiamo che a breve ci possano essere rilanci, ma fino ad un certo punto. Le soluzioni, qualora Botman non dovesse arrivare, saranno da cercare in Premier League e per la precisione a casa del Chelsea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan: Calhanoglu chiama Kessie
Milan, due profili dalla Premier League
Andiamo ora a vedere quali potrebbero essere i “papabili” a vestire maglia rossonera già dal mese di gennaio. Sono entrambi due giocatori del Chelsea, uno giovanissimo, l’altro navigato e grande conoscitore del calcio italiano, due giocatori che non stanno trovando molto spazio e che quindi avrebbero il desiderio di cambiare aria.

Il primo è Malang Sarr, difensore classe 1999 di origini senegalesi, ma con di nazionalità francese. Il giocatore ha un contratto scadente il 30 giugno del 2025 pertanto non sarà di certo facile arrivarci pagando per intero il prezzo del cartellino. Il Milan, considerati i buoni rapporti con il Chelsea, ha in mente di chiedere un prestito secco oppure nell’eventualità un prestito con diritto di riscatto ad un anno.
Il secondo profilo è invece quello di Antonio Rudiger che piace anche moltissimo al Real Madrid il quale potrebbe effettuare la classica zampata già nei prossimi giorni. Alla data di oggi però mettiamo anche il Milan tra le squadre interessate al giocatore classe 1993 di nazionalità tedesca. Rudiger ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed è particolarmente appetibile nel senso che per averlo ci sarebbe da pagare un piccolo conguaglio. Il giocatore rappresenta un pallino della dirigenza già dalla scorsa etsate quando era stato fatto un timido tentativo per portarlo a Milano.
Calciomercato
Lazio, il Brentford torna alla carica per Cancellieri: lunedì l’offerta
Brentford pronto a rilanciare per Cancellieri: nuovo assalto previsto per lunedì. Lazio e Brentford riaprono i negoziati per l’ala italiana.
Lazio, il Brentford non molla Cancellieri
Il Brentford è pronto a lanciare un nuovo assalto per assicurarsi l’ala della Lazio, Matteo Cancellieri. Secondo le ultime indiscrezioni, il Brentford presenterà una nuova offerta al club capitolino entro lunedì, cercando di riaprire i negoziati per il giovane talento italiano. Le trattative, che sembravano essersi raffreddate, riprendono dunque vigore, mentre il mercato invernale si avvicina alla sua fase cruciale.
La Lazio, da parte sua, dovrà valutare attentamente la proposta del Brentford e stabilire se Cancellieri possa essere una pedina importante per il futuro della squadra o se sia il momento giusto per lasciarlo partire. Il giovane esterno ha dimostrato qualità significative, e il suo trasferimento in Premier League potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Expected on Monday a new bid from
#BrentfordFC
to
#Lazio
for the winger Matteo
#Cancellieri
. Re-opened talks.
#transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Roma, inserimento per Said El Mala: il piano giallorosso
La Roma resta in corsa per Said El Mala del Colonia. I giallorossi vogliono affondare il colpo per il giovane esterno tedesco, in orbita anche Borussia Dortmund.
Roma, il sogno per l’ala sinistra è El Mala
Il giovane esterno d’attacco del Colonia, Said El Mala, classe 2005, sta rapidamente conquistando l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa. Con 7 gol e 3 assist già all’attivo in questa stagione di Bundesliga, El Mala si sta rivelando uno dei talenti più promettenti del campionato tedesco. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l’interesse di squadre di alto livello in patria, come il Borussia Dortmund, ma anche in Europa. Tra le squadre che osservano attentamente la crescita di El Mala c’è anche la Roma.
L’interesse di AS Roma e Borussia Dortmund
AS Roma e Borussia Dortmund sono due dei club che stanno monitorando con attenzione la situazione di El Mala. Entrambi i club vedono nel giovane talento una potenziale aggiunta di valore alle loro rose, grazie alla sua capacità di incidere sia in fase di finalizzazione che di creazione di gioco. Resta da vedere se uno di questi club riuscirà a concretizzare l’interesse in un’offerta durante le prossime finestre di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma and #BVB are interested in #FCKoln’s young winger Said #ElMala (born in 2005). He has already scored 7 goals and provided 3 assists in this Bundesliga’s season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 24, 2026
Calciomercato
Aston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
Tammy Abraham farà ritorno in Inghilterra. Accordo raggiunto tra Aston Villa e Besiktas per il trasferimento a titolo definitivo del centravanti ex Roma e Milan.
L’avventura di Tammy Abraham al Besiktas sta per concludersi. A 6 mesi dal suo arrivo in Turchia dalla Roma, l’attaccante inglese, che ha a lungo militato nel campionato italiano, è pronto a far ritorno in Premier League, all’Aston Villa. Il centravanti cresciuto nel Chelsea aveva già militato nel club di Birmingham in Championship, nelle stagione 2018/2019. Adesso Abraham è pronto a tornare, in un club che nel frattempo è cresciuto enormemente sotto la guida di Emery, ed ora occupa il 3° posto nel campionato inglese.
I Villans, dopo una lunga trattativa, hanno raggiunto l’intesa definitiva con il Besiktas. L’accordo tra i due club è stato raggiunto sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, per 21 milioni di euro. Abraham andrà dunque a rinforzare il reparto offensivo a disposizione dell’allenatore spagnolo, carente di alternative dopo la cessione di Malen alla Roma.
-
Calciomercato3 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile5 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Calciomercato3 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faHellas Verona, asse caldo con la Lazio: scambio in vista?
-
Serie A6 giorni faScontri sull’A1 tra tifosi di Roma e Fiorentina: cosa è successo
