I nostri Social

Calciomercato

Milan, è Botman l’obiettivo: per il piano B si guarda in Premier League ! Due i profili

Pubblicato

il

Milan

Milan, la ricerca di un difensore centrale è un’attività che sta tenendo impegnata da diverso tempo la dirigenza rossonera. Si cerca un difensore di qualità e “subito pronto” per sopperire l’assenza di Simon Kjaer. Qui di seguito vedremo la scelta della dirigenza ed i due piani B.

Non è di certo facile andare a reperire sul mercato, soprattutto nel mese di gennaio, un difensore centrale di qualità ed esperienza. Aggiungiamo noi, senza spendere grosse cife la cosa può diventare ancora più complicata. Sappiamo che il principale obiettivo dei rossoneri è al momento Sven Botman, roccioso centrale del Lille sul quale si parla un gran bene da ormai diverso tempo. Il problema principale per arrivare a mettere le mani sul classe 2000 è senz’altro il prezzo, la valutazione è intorno ai 35 milioni di euro ed il club francese sarebbe disposto eventualmente ad accettare formule come prestiti onerosi con diritto di riscatto.

Paolo Maldini, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe già avanzato una prima offerta consistente in 5 milioni cash più 20 per i riscatto. Proposta rifiutata e rispedita al mittente da parte del club francese. Non escludiamo che a breve ci possano essere rilanci, ma fino ad un certo punto. Le soluzioni, qualora Botman non dovesse arrivare, saranno da cercare in Premier League e per la precisione a casa del Chelsea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan: Calhanoglu chiama Kessie

Milan, due profili dalla Premier League

 

Andiamo ora a vedere quali potrebbero essere i “papabili” a vestire maglia rossonera già dal mese di gennaio. Sono entrambi due giocatori del Chelsea, uno giovanissimo, l’altro navigato e grande conoscitore del calcio italiano, due giocatori che non stanno trovando molto spazio e che quindi avrebbero il desiderio di cambiare aria.

Milan

Il primo è Malang Sarr, difensore classe 1999 di origini senegalesi, ma con di nazionalità francese. Il giocatore ha un contratto scadente il 30 giugno del 2025 pertanto non sarà di certo facile arrivarci pagando per intero il prezzo del cartellino. Il Milan, considerati i buoni rapporti con il Chelsea, ha in mente di chiedere un prestito secco oppure nell’eventualità un prestito con diritto di riscatto ad un anno.

 

Il secondo profilo è invece quello di Antonio Rudiger che piace anche moltissimo al Real Madrid il quale potrebbe effettuare la classica zampata già nei prossimi giorni. Alla data di oggi però mettiamo anche il Milan tra le squadre interessate al giocatore classe 1993 di nazionalità tedesca. Rudiger ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed è particolarmente appetibile nel senso che per averlo ci sarebbe da pagare un piccolo conguaglio. Il giocatore rappresenta un pallino della dirigenza già dalla scorsa etsate quando era stato fatto un timido tentativo per portarlo a Milano.

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, tiene banco il toto-allenatore | I nomi di De Laurentiis

Pubblicato

il

De Laurentiis

Stagione a dir poco deludente per il Napoli che già pensa alla prossima stagione e al prossimo allenatore. La sconfitta di Empoli non ha certo aiutato

Indice

Napoli, che tracollo

La stagione 2023/24 ha segnato una caduta rovinosa del Napoli, dopo la sbornia del terzo scudetto e l’apice del successo raggiunto con Luciano Spalletti in panchina. Quest’anno, invece, qualcosa non è andato. Ma fin dall’inizio. L’andazzo sempre uguale e nettamente sotto la sufficienza anche dopo il cambio dell’allenatore è la prova che qualcosa non è andato e non solo a livello manageriale. L’arrivo di Calzona avrebbe dovuto infondere un po’ di sicurezza, una mentalità vincente e la determinazione per raggiungere il minimo obiettivo stagionale consentito: la qualificazione a una competizione europea.

Napoli, Calzona

Alla ricerca del nuovo mister

Per tre allenatori che non hanno saputo ripetere l’impresa di Spalletti ce ne sono altri tre, o anche quattro, che potrebbero prendere in mano la patata bollente e sedersi in panchina la prossima stagione. Perché, lo sappiamo, guidare il Napoli, dopo un’annata così altalenante, non sarà certo un lavoro da poco. Niente conferma, quindi, per Calzona. Questo è poco ma sicuro. Scopriamo chi potrà essere il nuovo allenatore degli azzurri.

Napoli, una poltrona per… quattro

Attualmente al Napoli si lavora per trovare la figura che potrà prendere in mano le redini della squadra a partire dal primo luglio. I nomi in ballo sono ben quattro.

La prima scelta di ADL

Il sogno di Aurelio De Laurentiis lo sappiamo più o meno da metà stagione. Si tratta di Antonio Conte, individuato come salvatore della patria già quando si pensava all’esonero di Garcia. Un’impresa impossibile portarlo a Napoli a stagione in corso. Leggermente più fattibile, ma sempre molto difficile, farlo a giugno. Pare che il tecnico salentino abbia preso tempo. Gli indizi lasciano intuire che il Napoli non sia la sua prima scelta e che voglia attendere proposte migliori.

Il Napoli pensa a Pioli, Italiano e…

Niente sì di Conte per il Napoli, quindi. Almeno per ora. Si passa a valutare altri nomi. Un’altra suggestione porterebbe a Pioli, attuale tecnico del Milan, che al 90% non verrà confermato. Come rivela Calciomercato.it, ci sarebbero già stati dei contatti tra club e entourage dell’allenatore. Un altro nome spesso accostato al club partenopeo è quello di Italiano che si svincolerà dalla Fiorentina il 1 luglio. Ultimamente, però, le quotazioni del tecnico viola sarebbero in calo e si fa spazio un altro nome, alquanto suggestivo e mai preso in considerazione finora: Gian Piero Gasperini. Andiamo incontro a settimane molto ricche di notizie e capovolgimenti di fronte. Staremo a vedere.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, fissato un obiettivo di mercato

Pubblicato

il

Bologna

Il Bologna guarda a Sassuolo dove potrebbe prelevare un trequartista in vista della prossima stagione.

Il Bologna che tra qualche minuto scenderà sul terreno dell’Olimpico contro la Roma, per una sfida importantissima in vista di un piazzamento di prestigio in Europa la prossima stagione, sta già sviluppando le idee di mercato per rinforzare la squadra.

Uno dei giocatori maggiormente seguiti in questo periodo, ieri Sartori era ancora sugli spalti del Mapei Stadium per serguire Sassuolo-Lecce, è il trequartista albanese Nedim Bajrami, classe 1999, tre reti in questa disgraziata stagione dei neroverdi.

Sassuolo

L’ex Empoli  è legato al Sassuolo da un contratto fino al 30 giugno 2027, il ventiquattrenne centrocampista offensivo è stato acquistato dagli emiliani nella sessione invernale del mercato 2023 per una cifra di circa 6 milioni di euro.

A riportare l’indiscrezione è tuttomercatoweb.com.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 5 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Lecce Lecce
Serie A5 minuti fa

Lecce, aggiornamento su Ramadani: ecco quando torna

Visualizzazioni: 4 La società giallorossa ha comunicato le condizioni di Ramadani. Il centrocampista era rimasto out per la trasferta di...

Lazio-Juventus Lazio-Juventus
Coppa Italia25 minuti fa

Coppa Italia, Lazio-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 203 Questa sera andrà in scena il secondo round della semifinale di Coppa Italia che vedrà sfidarsi Lazio-Juventus. Si...

Notizie29 minuti fa

Pioli-Napoli, ci siamo: De Laurentiis prepara un triennale

Visualizzazioni: 426 Pioli-Napoli, quella che era una voce anticipata proprio da noi di Calcio Style, sta trovando sempre più conferme. Vediamo...

Serie A35 minuti fa

Lecce, operazione per Banda: svelati i tempi di recupero

Visualizzazioni: 175 Il Lecce ha reso noto l’esito dell’operazione al ginocchio per Lameck Banda. L’attaccante non ha preso parte nè...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga45 minuti fa

Bayern Monaco, l’obiettivo per la panchina parla austriaco

Visualizzazioni: 187 Nuovi sviluppi per quanto riguarda il prossimo allenatore del Bayern Monaco. Dopo il no di Nagelsmann la dirigenza...

Pafundi, Italia U19 Pafundi, Italia U19
Nazionale1 ora fa

Italia, talento e fantasia per gli azzurri

Visualizzazioni: 175 L’Italia vive di fantasia ed alcuni talenti possono esplodere da un momento all’altro Se si pensa al calcio...

Europei 2024, Spalletti Europei 2024, Spalletti
Nazionale1 ora fa

Italia, problemi in avanti per Spalletti

Visualizzazioni: 209 L’Italia ha più che un problema in avanti Luciano Spalletti dovrà pensare bene a quale centravanti portare in...

Sassuolo Sassuolo
Serie A2 ore fa

Sassuolo, si complica la permanenza in Serie A

Visualizzazioni: 200 Il Sassuolo è sempre più in pericolo retrocessione I neroverdi non vivono un buon momento di forma, dopo...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A2 ore fa

Cagliari, la carica: in rimonta contro le grandi

Visualizzazioni: 195 Il Cagliari, che a marzo era in zona recessione, sta rialzando la testa con orgoglio tipicamente sardo. E...

Le Squadre

le più cliccate