Calciomercato
Milan, è Botman l’obiettivo: per il piano B si guarda in Premier League ! Due i profili
Milan, la ricerca di un difensore centrale è un’attività che sta tenendo impegnata da diverso tempo la dirigenza rossonera. Si cerca un difensore di qualità e “subito pronto” per sopperire l’assenza di Simon Kjaer. Qui di seguito vedremo la scelta della dirigenza ed i due piani B.
Non è di certo facile andare a reperire sul mercato, soprattutto nel mese di gennaio, un difensore centrale di qualità ed esperienza. Aggiungiamo noi, senza spendere grosse cife la cosa può diventare ancora più complicata. Sappiamo che il principale obiettivo dei rossoneri è al momento Sven Botman, roccioso centrale del Lille sul quale si parla un gran bene da ormai diverso tempo. Il problema principale per arrivare a mettere le mani sul classe 2000 è senz’altro il prezzo, la valutazione è intorno ai 35 milioni di euro ed il club francese sarebbe disposto eventualmente ad accettare formule come prestiti onerosi con diritto di riscatto.
Paolo Maldini, stando alle ultime indiscrezioni, avrebbe già avanzato una prima offerta consistente in 5 milioni cash più 20 per i riscatto. Proposta rifiutata e rispedita al mittente da parte del club francese. Non escludiamo che a breve ci possano essere rilanci, ma fino ad un certo punto. Le soluzioni, qualora Botman non dovesse arrivare, saranno da cercare in Premier League e per la precisione a casa del Chelsea.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan: Calhanoglu chiama Kessie
Milan, due profili dalla Premier League
Andiamo ora a vedere quali potrebbero essere i “papabili” a vestire maglia rossonera già dal mese di gennaio. Sono entrambi due giocatori del Chelsea, uno giovanissimo, l’altro navigato e grande conoscitore del calcio italiano, due giocatori che non stanno trovando molto spazio e che quindi avrebbero il desiderio di cambiare aria.

Il primo è Malang Sarr, difensore classe 1999 di origini senegalesi, ma con di nazionalità francese. Il giocatore ha un contratto scadente il 30 giugno del 2025 pertanto non sarà di certo facile arrivarci pagando per intero il prezzo del cartellino. Il Milan, considerati i buoni rapporti con il Chelsea, ha in mente di chiedere un prestito secco oppure nell’eventualità un prestito con diritto di riscatto ad un anno.
Il secondo profilo è invece quello di Antonio Rudiger che piace anche moltissimo al Real Madrid il quale potrebbe effettuare la classica zampata già nei prossimi giorni. Alla data di oggi però mettiamo anche il Milan tra le squadre interessate al giocatore classe 1993 di nazionalità tedesca. Rudiger ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed è particolarmente appetibile nel senso che per averlo ci sarebbe da pagare un piccolo conguaglio. Il giocatore rappresenta un pallino della dirigenza già dalla scorsa etsate quando era stato fatto un timido tentativo per portarlo a Milano.
Calciomercato
Betis, il retroscena di Antony: “Una big mi ha cercato nell’ultimo giorno di mercato”
Antony rivela il tentativo del Bayern Monaco di ingaggiarlo nelle ultime ore di mercato, ma il brasiliano non ha tradito la parola data al Betis.
Antony rivela il tentativo del Bayern Monaco
Nelle ultime ore della finestra di mercato estiva, il Bayern Monaco ha cercato di assicurarsi le prestazioni di Antony. Secondo quanto riferito dallo stesso giocatore, il club tedesco ha mostrato un forte interesse, al punto che Vincent Kompany, allenatore del Bayern, lo ha contattato personalmente. Durante la conversazione, Kompany ha espresso la sua ammirazione per il talento di Antony e ha cercato di convincerlo a unirsi al suo team. Nonostante l’offerta allettante da parte di uno dei club più prestigiosi d’Europa, Antony ha deciso di rimanere fedele alla parola data al Real Betis.
La fedeltà al Real Betis
Antony ha dichiarato che la sua scelta di rimanere al Betis è stata guidata dalla felicità e dalla promessa fatta al club spagnolo. In un’intervista a Globo, il giocatore ha sottolineato che il Betis rappresenta per lui un luogo di gioia e soddisfazione, e tradire la fiducia della squadra sarebbe stato impensabile. La sua decisione è stata accolta con entusiasmo dai tifosi del Betis, che vedono in Antony non solo un giocatore di talento, ma anche un esempio di lealtà e dedizione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Antony: “Bayern tried to sign me in the final 24h of the summer window”.
“Kompany called me personally… we spoke, he said he’s always been a big fan of my game… but I gave my word to Betis and I couldn’t betray them”.
“Betis for me means happiness”, told Globo.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Nov 18, 2025
Calciomercato
Calciomercato Roma, occhi su un esterno del Pisa
La Roma si guarda intorno alla ricerca di possibili rinforzi futuri. I giallorossi seguono con interesse l’esterno del Pisa Idrissa Touré.
Se c’è un ruolo maggiormente valorizzato da Gasperini nella sua carriera è quello degli esterni di centrocampo. Fin dai tempi del Genoa il ruolo dei cosiddetti “quinti” è sempre stato fondamentale nello scacchiere del tecnico. Ed è così anche a Roma: basti vedere l’incredibile rendimento avuto da Celik, tanto che il suo rinnovo sembri diventato prioritario per i giallorossi. Ma anche la crescita di Weslety, impiegato anche sull’out di sinistra.
Ma la Roma nel frattempo si guarda attorno alla ricerca di possibile alternative sulle fasce. Se nel breve termine gli sforzi di Massara sono concentrati alla ricerca di una punta, il cui nome preferito resta quello di Zirzkzee, per il futuro si guarda anche ad altri reparti. Ed un nome che piace non poco al direttore sportivo dei capitolini è quello di Idrissa Touré.
Roma, occhi su Touré del Pisa: c’è concorrenza

FREDERIC MASSARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’ultima idea dei giallorossi porta al centrocampista tedesco del Pisa. Classe 1998, Touré nasce mezzala, ma nelle ultime due stagioni è stato impiegato con costanza nel ruolo di esterno a tutta fascia, con ottimi risultati. Nel turno prima della sosta il centrocampista nerazzurro ha trovato la prima rete in Serie A contro la Cremonese, decisiva per la prima vittoria stagionale dei toscani.
Le sue prestazioni hanno attirato la dirigenza giallorossa come possibile rinforzo futuro per la fascia destra, un ruolo dove Gasperini gradirebbe un’alternativa in più. Ma la Roma non è l’unica squadra di Serie A che tiene gli occhi sul tedesco: anche Napoli e Juventus sembrano essere interessate.
Calciomercato
L’agente di Kevin Meola conferma: “Juventus interessata”
La Juventus mostra interesse per Kevin Meola: l’agente conferma le trattative in corso per il giovane talento italiano dell’Ancona.
Juventus in corsa per Kevin Meola
La Juventus sembra essere in prima linea per assicurarsi le prestazioni di Kevin Meola, giovane promessa del calcio italiano. L’agente del calciatore, Tommaso Dei, ha recentemente confermato l’interesse del club bianconero, sottolineando l’orgoglio di essere nel mirino di una delle squadre più prestigiose d’Italia. La Juventus rappresenta una destinazione ambita per molti giovani calciatori che aspirano a crescere e affermarsi nel panorama calcistico internazionale.
Non è solo la Juventus a seguire da vicino Meola. Secondo quanto riferito dall’agente, ci sarebbero anche altri club italiani interessati al giovane talento. La competizione tra le squadre potrebbe intensificarsi nei prossimi mesi. Non resta che attendere per vedere come si evolveranno le trattative e quale sarà la scelta finale del calciatore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Kevin #Meola’s agent (Tommaso Dei) confirms to TJ: “ #Juventus are interested in him and we are proud of it. #Juve are the best italian club. There are also some interests from other italian clubs. Let see what happens in the next months…”. #transfers x.com/NicoSchira/status/1988335501687116267
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 17, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno faGenoa, suggestione per un grande ritorno?
-
Serie A5 giorni faGianni Rivera sulla crisi del calcio italiano: “Mancano i campioni, colpa dei club”
-
Calciomercato5 giorni faMilan, il Chelsea fa spesa in Via Aldo Rossi: richiesta per Gimenez | Il ruolo di Pini Zahavi per Lewandowski
-
Calciomercato6 giorni faUdinese, tutti pazzi per Atta: addio già a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, tra Caprile e Suzuki la spunta Meslier? Gli aggiornamenti
-
Notizie4 giorni faMilan, Franculino strega l’Europa!
-
Notizie1 giorno faMilan, Scaroni porta la luce in casa rossonera: debutto a fine novembre
