Calciomercato
Milan, conosciamo Tijjani Rejinders
Milan, conosciamo Tijjani Reinders. L’olandese ha stregato Geoffrey Moncada e Stefano Pioli, si tratta con l’Az Alkmaar
In attesa di capire se davvero il centrocampista olandese sbarcherà a Milanello, andiamo a conoscere meglio questo ragazzo nato a Zwolle (Olanda) il 19/07/1998. È un centrale e mezz’ala. Dotato di buona tecnica e fisicità.
Cresciuto nel settore giovanile del PEC Zwolle, ha esordito in prima squadra il 13/08/2017 disputando l’incontro di Eredivisie vinto 4-2 contro il Roda JC. Mettendosi subito in luce, per via del fisico possente: 1.85 cm per 80 kg.
Due settimane più tardi si è trasferito all’AZ Alkmaar. Dopo due buone annate, è nella stagione 2022-2023 che si mette in mostra collezionando 54 presenze, 12 assist e 7 gol di cui 4 messi a segno in Conference League.
Il 29/05/2023 viene convocato per la prima volta nella nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League, edizione vinta dalla Spagna ai calci di rigore sulla Croazia. Poi, l’interesse del club rossonero entra nel vivo.
Accordo con il giocatore, stallo con gli oranje
Secondo La Gazzetta dello Sport, i rossoneri hanno trovato un accordo di massima con Tijjani Reijnders per un quinquennale da circa 1,7 milioni di euro a stagione. La società crede nelle qualità del mediano.
Il giocatore, d’altronde, ha sempre desiderato il trasferimento in Serie A, mettendola al primo posto anche di fronte Premier League (richieste pervenute da alcune squadre inglesi di seconda fascia).
Fatto il primo passo, ora il Milan dovrà cercare l’intesa anche con il club olandese, che potrebbe aggirarsi intorno ai 18-20 milioni di euro. Un assist potrebbe arrivare da Billy Beane, il maestro delle statistiche.
Da anni è al fianco di Joseph Cardinale, ha una quota di minoranza e collabora con il club olandese. Vedremo se la sua presenza in società possa semplificare il lavoro e accelerare una trattativa che al momento sta stagnando.
Calciomercato
Roma, presto nuovi contatti per Zirkzee: decisa la formula
La Roma è pronta a discutere con il Manchester United per Joshua Zirkzee, offrendo un prestito con opzione d’acquisto vincolante.
La proposta della Roma per Zirkzee
Negli ambienti calcistici si parla di un imminente confronto tra Roma e Manchester United per Joshua Zirkzee. La squadra capitolina sembra intenzionata a proporre un prestito con opzione di acquisto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Questa mossa strategica potrebbe essere fondamentale per rinforzare l’attacco della Roma, mentre il Manchester United valuta attentamente le condizioni dell’affare.
Le incognite sul futuro del giocatore
Nonostante l’interesse mostrato dalla Roma, la decisione finale sul futuro di Zirkzee spetta ancora a Ruben Amorim, l’attuale allenatore del Manchester United. Amorim non ha ancora preso una decisione definitiva sulla cessione del giocatore, lasciando aperti vari scenari. Intanto, i tifosi della Roma seguono con attenzione l’evolversi della situazione, sperando in un rinforzo che possa fare la differenza nella stagione in corso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected new direct talks between #ASRoma and #ManchesterUnited for Joshua #Zirkzee in the next days. #Roma are ready to offer a loan with an option to buy which will become an obligation upon reaching certain conditions. Amorim has not decided yet whether to sell him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 17, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, Gimenez si opera: i tempi di recupero
Ultim’ora Milan, la decisione era nell’aria e noi di Calcio Style lo avevamo scritto ieri in seguito a notizia arrivata da nostra primaria fonte. Vediamo ora i tempi di recupero.
Come scritto ieri, Santiago Gimenez ha deciso di operarsi in seguito al problema alla caviglia che lo tiene fuori dai campi da oltre 50 giorni.
La decisione era nell’aria, l’attaccante messicano aveva infatti avuto un importante consulto in Olanda in seguito al quale si è deciso di procedere con l’intervento.
I tempi di recupero sono quantificati in circa 6 settimane.
Calciomercato
Genoa, De Rossi chiama Dzeko | La situazione
Il Genoa potrebbe avere nel mercato di gennaio l’attaccante bosniaco richiesto da De Rossi.
Come riporta violanews, De Rossi avrebbe chiesto l’acquisto dell’amico Dzeko nella prossima sessione di mercato.
Il legame tra il tecnico del Grifone e l’attaccante viola è molto forte, lo si è visto anche nella gara di campionato a Marassi, quando Dzeko è andato ad abbracciare De Rossi durante la conferenza stampa post partita.
Arrivato in estate con un contratto annuale da 1,8 milioni di euro più l’opzione per il secondo a parametro zero, l’ex bomber di Roma e Inter non è mai riuscito ad imporsi in questa disgraziata stagione viola. Per lui una sola rete in Conference League e una manciata di prove sottotono.
La Fiorentina non ostacolerebbe una chiusura anticipata del reparto, il Genoa è al lavoro per capire i costi e la relativa fattibilità, ma l’ipotesi Dzeko in maglia rossoblu si fa concreta…
-
Serie A7 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Notizie18 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
