I nostri Social

Calciomercato

Milan: C’è Bakayoko e la teoria del Fabregas…

Pubblicato

il

Il nuovo obbiettivo di mercato del Milan ha un nome e cognome Tiémoué Bakayoko avviata la trattativa con il Chelsea che dovrebbe portare il francese in prestito con diritto di riscatto.

Operazione favorevole alla politica del FPF e che darebbe l’opportunità di poter riscattare il giocatore solo nel caso possa farsi valere.

Indice

Bakayoko vicinissimo

Bakayoko non sta vivendo un bel periodo al Chelsea chiuso da Kantè non è stato molto utilizzato dai blues l’anno scorso, il profilo è del classico giocatore africano fisico abile di testa , discreto tecnicamente, utile per ricoprire il ruolo di vice Kessiè ma all’occorrenza può giocare anche centrale.

Con il probabile acquisto di Bayayoko bisogna ritenere il mercato del Milan finito??

Sono due teorie che vi rilanciamo:

La prima è che con il calciatore francese il mercato a centrocampo sia chiuso e si va alla ricerca dell’estero di attacco che vuole Gattuso per far rifiatare Suso e Chalanoglu.

Saltato Bernad il brasiliano a parametro zero è finito all’Everton, si cerca un altro esterno sempre dalla premier, il nome caldo è quello di Martial il giocatore francese uscito dai radar dello United e messo sul mercato potrebbe essere lui il colpo di chiusura del mercato.

L’altra teoria più affascinante è quella che il Milan voglia fare due centrocampisti:

Questa ipotesi più suggestiva prevede che Bonaventura ritorni nel suo ruolo naturale ovvero l’ala d’ attacco e che oltre a Bayayoko (che ricoprirebbe il ruolo di vice-Kessiè) fare un centrocampista dai piedi buoni che possa servire al meglio assist al Pipita Higuain.

Infatti come regista Biglia non da garanzie , l’anno scorso non ha prodotto quasi mai nulla di buono per quanto riguarda assist ed ecco l’idea di sostituirlo o affiancargli uno che possa fare questo lavoro.

Milinkovic-Savic il sogno

Il nome più suggestivo è sicuramente quello di Milinkovic-Savic , Il serbo della Lazio con una valutazione di oltre 120 Milioni è praticamente impossibile da prendere visto le limitazioni del Milan con il FPF , inoltre in serata Lotito ha smentito la trattativa e chiuso all ipotesi del prestito.
Quindi anche se Gordon Singer si trova a Roma è da escludere questa ipotesi assolutamente.

Fabregas un vecchio pallino

Attenzione però che al Milan potrebbe tornare in voga un vecchio pallino di Galliani ovvero Fabregas, sapete quante volte lo spagnolo è stato accostato al Milan ma mai come ora sono nati i presupposti per concludere favorevolmente la trattativa.

Fabregas ha un contratto in scadenza l’anno prossimo e proprio come Bayayoko è chiuso da Kantè e l’anno prossimo verrà sostituito dall’ex Napoli Jorginho.

L’alto ingaggio percepito potrebbe essere spalmato in un triennale visto che non è molto avanti con l’età 31 anni.

Nulla esclude che nella trattativa per il Francese possa essere incluso anche Fabregas così da completare un centrocampo che preveda qualità e fisicità .

Entro Giovedì giornata della chiusura del mercato inglese sicuramente avremo dettagli sugli sviluppi di questa trattativa.

Calciomercato

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione non sarà di certo semplice e ci si guarda prospetticamente intorno.

Il Milan non ha l’assoluta certezza di rinnovare Mike Maignan. Anzi, continuiamo a ribadire che le probabilità che il nazionale francese resti a Milano non sono altissime, visti gli interessamenti di alcuni altri club di spessore, quale ad esempio il Bayern Monaco.

La scadenza al 30 giugno 2026 impone alla dirigenza di prendere decisioni immediate per non vedere scendere il valore del cartellino. E così verrà fatto, sappiamo che i contatti con l’entourage del classe ’95 sono già iniziati tempo fa. Con molte difficoltà in quanto le richieste sono decisamente alte, non meno di 8 milioni di euro di ingaggio, senza peraltro avere più le agevolazioni del Decreto Crescita in aiuto.

E’ logico che la dirigenza si stia guardando intorno. Oltre a Michele Di Gregorio annoveriamo altri due profili come obiettivi dei rossoneri. Uno è conosciuto, Alex Meret, mentre l’altro è un nome nuovo: Mamardashvili, estremo difensore del Valencia.

Da fonti vicine al mondo Milan, i nomi più caldi sono comunque quelli dei due giocatori italiani. La suggestione Mamardashvili probabilmente rimarrà tale, anche perché il portiere georgiano ha un costo elevato intorno ai 40 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, contatti con il Lecce: Dorgu come vice Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza vuole arrivare in estate alla definizione di un vero e proprio vice Theo Hernandez, figura che durante questa stagione non è stata ben definita. Vediamo nel dettaglio come si stanno muovendo.

Il Milan ha delineato uno dei giocatori perfetti come ruolo di vice Theo Hernandez. Da diverso tempo questa figura manca e la prossima state sarà quindi decisiva per ottemperare a questo stato di necessità.

Contatti avviati con il Lecce per Patrick Dorgu, terzino sinistro classe 2004 di nazionalità danese e con un contratto in scadenza al 30 giugno 2027.

Dorgu possiede caratteristiche importanti, è infatti propositivo su tutta la fascia ed è dotato di un’ottima velocità. Soprattutto la dirigenza vede in lui enormi potenzialità di crescita. Il costo del cartellino è di poco inferiore agli 8 milioni di euro. Non si parla di vera e propria trattativa in corso, ma i colloqui tra i due club sono sicuramente ad uno stadio avanzato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Podcast5 minuti fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 6 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A7 minuti fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 186 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato13 minuti fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 86 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A18 minuti fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 154 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B27 minuti fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 162 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Notizie35 minuti fa

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Visualizzazioni: 159 Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed...

palladino monza palladino monza
Serie A37 minuti fa

Monza, Palladino: “Dispiace per Gomez. Sarà uno scontro diretto, confermo l’assenza di Bondo”

Visualizzazioni: 163 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Monza contro il Torino. L’allenatore sperava...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A58 minuti fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 197 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 214 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Laudisa su Pioli - Depositphotos Laudisa su Pioli - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Visualizzazioni: 340 Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo...

Le Squadre

le più cliccate