Calciomercato
La Juve è vicinissima a Thiago Alcántara
Domani alle 18:00 chiude il calciomercato inglese, e tra oggi e domani ci aspettiamo alcuni colpi importanti da Chelsea, United, e City, che potrebbero far cambiare le strategie di alcuni club italiani, tra cui la Juventus.
L’affare Milinkovic-Savic
Sembra che a Lotito sia pervenuta un offerta di 100 milioni, ancora pochi ma molto vicini ai 120 che chiede per MIlinkovic-Savic, da un club stranieri che dovrebbe essere o il Manchester United che sostituirebbe il serbo con Paul Pogba destinato in queste ultime ore ad accasarsi al Barcellona; o dal Real Madrid che in un colpo solo potrebbe perdere Modric destinazione Inter, e Kovacic vicinissimo al Chelsea.
Modric-Pjanic e l’ effetto domino
La Lazio a questo punto spera in un rialzo, cercando di creare un asta, la Juventus invece attende la fine del mercato inglese per capire le vere intenzioni dello United su Milinkovic-Savic, e aspetta il colloquio che oggi Modric farà con Perez, per capire se oltre Kovacic il Real dovrà sostituire anche l’altro croato, Modric. Nelle ultime ore sembra che l’ interessamento che il Real aveva nei confronti di Pjanic si sia affievolito e il bosniaco sembra pronto a rinnovare coi bianconeri, ma finché non ci sarà la firma il discorso non puo essere considerato chiuso.
Con la cessione di Pjanic, ma solo per una cifra che deve essere almeno di 100 milioni, la Juventus andrebbe a chiudere con Lotito per MIlinkovic-Savic, ma come stiamo spiegando da giorni, questa trattativa è molto complessa, perché ci sono molti club coinvolti, e top calciatori.
Riepilogando: Modric all’Inter; Pjanic al Real; Milinkovic-Savic alla Juventus; Rafinha alla Lazio, Pogba al Barcellona. Davvero troppo, un affare da Fantacalcio, che però dopo quello che abbiamo visto quest’anno, con l’arrivo di Ronaldo alla Juve il maxi scambio Juve- Milan col ritorno di Bonucci in bianconero e il passaggio di Higuain e Caldara in rossonero, tutto può succedere.
Il cambio di strategia
La Juventus che sta rimanendo in attesa sul fronte Milinkovic-Savic perché molto caro e su Pogba perché realmente Mourinho non se ne vorrebbe privare, ieri sera ha deciso di cambiare strategia soprattutto perché la dirigenza bianconera non vuole privarsi di Pjanic ma aggiungere un centrocampista di qualità al reparto, cedendo un paio di elementi che non sono funzionali al progetto, uno su tutti Stefano Sturaro.
Questo cambio di strategia ha un nome un cognome, e non è caro come Milinkovic-Savic, e può arrivare senza dover creare problemi al bilancio.
La pista Thiago Alcántara
Si tratta di Thiago Alcántara centrocampista centrale ma all’occorrenza mezz’ala, classe 91 ex Barcellona del primo modello del Tiki taka, ha una valutazione dí circa 50 milioni, che ha già chiesto la cessione al Bayern Monaco, e visti i buoni rapporti tra la dirigenza bianconera e quella bavarese, la Juventus chiederà al Bayern il centrocampista in prestito oneroso con diritto di riscatto, alla Douglas Costa per intenderci.
Fonti vicine alla società ci confermano che non è soltanto una richiesta ma sembrerebbe una vera e propria trattativa pronta a decollare nelle prossime ore. La richiesta di Thiago sia stata fatta esplicitamente dal mister Allegri che vuole una rosa oltre con grandi nomi, con molte varianti tecniche e uno come lo spagnolo le può dare.
Anche in Spagna parlano di questa trattativa
| Si attendono aggiornamenti |
Calciomercato
Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno
Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle 18 in casa contro il Bologna.
Il pari di Firenze ha mosso la classifica ma rientra nel campionato mediocre che il Torino sta propinando ai propri tifosi. Una stagione di alti e bassi, con punte in negativo pesanti, che ha portato sin qui la squadra granata ad avere la peggior difesa sin qui con 42 reti subite.
Come scrive Tuttosport oggi in edicola il futuro di Baroni non è assolutamente saldo sulla panchina del club di Cairo.
Tanto dipenderà da come terminerà la stagione, ma per il futuro potrebbe esserci un clamoroso ritorno sulla panchina granata: Ivan Juric.
Il tecnico croato, reduce dall’esonero all’Atalanta, potrebbe tornare al Torino, dove ha allenato dal 2021 al 2024.
Calciomercato
Juventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
Juventus – Dusan Vlahovic lavora per tornare a marzo, ma il contratto in scadenza e il gelo sul rinnovo aprono scenari complessi per Spalletti
L’attaccante serbo è vicino al rientro. Dopo l’intervento al flessore e un lungo stop, ha ripreso a lavorare sul campo con sedute aerobiche. L’obiettivo concreto è rivederlo a disposizione tra fine febbraio e inizio marzo, gestendo con cautela l’ultima fase di riatletizzazione.
Sul piano tecnico, Vlahovic resta un profilo unico nella rosa. Openda e David stanno portando avanti il progetto offensivo, ma hanno caratteristiche diverse dal centravanti fisico su cui Luciano Spalletti aveva deciso di puntare prima dell’infortunio. Sulla carta, il numero 9 rappresenta ancora un’alternativa credibile e complementare.
Juventus, Spalletti al bivio Vlahovic
Il problema è tutto fuori dal campo. Il contratto di Vlahovic scade a fine stagione e, dal 1° febbraio, il giocatore è ormai libero di firmare un preaccordo. I contatti per il rinnovo sono fermi: nessun incontro, nessuna trattativa all’orizzonte. La distanza economica è ampia e difficilmente colmabile, soprattutto dopo la scelta della Juventus di costruire il futuro attorno a Kenan Yildiz, destinato a diventare il giocatore più pagato della rosa con un prolungamento fino al 2031.

KENAN YILDIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Intanto il mercato osserva. Il Milan si è mosso da tempo, ma la richiesta elevata per il bonus alla firma ha frenato i rossoneri. Due big europee sondano il terreno, mentre sullo sfondo resta anche l’Inter, pronta ad ascoltare offerte in estate. Con questi presupposti, l’ipotesi rinnovo appare sempre più lontana.
E qui entra in gioco Spalletti. Quando Vlahovic tornerà disponibile, sarà ancora centrale nel progetto o diventerà una gestione di equilibrio? Puntare su un giocatore in uscita, magari destinato a una rivale, comporta dei rischi, soprattutto nelle partite decisive per Champions e Scudetto. La professionalità del serbo non è in discussione, ma la situazione è molto delicata…
Campo e mercato si intrecciano. Il rientro di Vlahovic è vicino, il suo futuro alla Juventus molto meno. Toccherà all’allenatore trasformare un potenziale problema in una risorsa, almeno fino all’ultimo giorno.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
Besiktas, UFFICIALE l’arrivo di Hyeon-Gyu Oh dal Genk
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Besiktas ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2001 dal Genk.
Il calciomercato non é ancora concluso in Turchia, bisogna aspettare ancora fino a domani. Dunque, attenzione ad altri eventuali colpi di mercato di alcune big in queste prossime ore. Mentre il Galatasaray si prepara a riabbracciare Boey, che torna dagli Aslanar in prestito, il Besiktas ha trovato il sostituto di Tammy Abraham, ceduto all’Aston Villa.
Si tratta dell’attaccante sudcoreano Hyeon-Gyu Oh arrivato dal Genk. L’attaccante classe 2001 ha trascorso una stagione e mezzo in Belgio, arrivando dal Celtic nell’estate del 2024. Hyeon-Gyu Oh ha disputato un’ottima prima parte di stagione, segnando 10 gol tra campionato ed Europa League (6 gol in campionato, 3 in Europa League) e fornendo 3 assist in campionato. Riuscirà a continuare il suo ottimo inizio di stagione nel suo nuovo club?
Besiktas-Hyeon Gyu Oh é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club turco:
Bizim için savaşmaya geldi. 🦅
𝑯𝒚𝒆𝒐𝒏𝒈𝒚𝒖 𝑶𝒉#검은독수리 🇹🇷🇰🇷 pic.twitter.com/vGVHuuw6lV
— Beşiktaş JK (@Besiktas) February 5, 2026
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
editoriale3 giorni faJuventus, 15 giorni da dentro o fuori: Inter, Champions e Roma decidono la stagione
-
Notizie3 giorni faCasino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale
-
Serie A2 giorni faRoma, Ghilardi sempre più un titolare
-
Serie A7 giorni faInter, l’attacco che cambia volto: la forza del turnover firmato Chivu
-
Serie A4 giorni faBologna, Italiano in caduta libera: 4° sconfitta di fila e ora è sotto osservazione
-
Serie A4 giorni faMilan, Leao rientra finalmente in gruppo
-
Calciomercato7 giorni faJuventus, il rientro di Vlahovic riaccende il mercato?
