Calciomercato
L’Udinese impegnata nel calciomercato: non solo cessioni!
L’Udinese è alle prese con una serie di uscite di peso ed altrettanti giocatori in entrata mentre la società aspetta per capire se il club sarà venduto o no
L’Udinese sta organizzando un po’ di movimenti in uscita e, conseguentemente, una serie di rinforzi per potenziare la squadra mentre aspetta che gli americani finalizzino l’acquisizione della società.
Nel frattempo, infatti, la macchina del calciomercato non si può fermare e, infatti, il presidente Franco Soldati ed il proprietario Gianpaolo Pozzo stanno cercando di rendere la squadra friulana più competitiva possibile in attesa del prossimo campionato.

LORENZO LUCCA (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Quali sono state le mosse dell’Udinese fino ad ora?
Adesso gli occhi sono puntati sulle trattative di Jaka Bijol, Lorenzo Lucca e Oumar Solet. Questi tre giocatori sono finiti nel mirino di relativi affari che potranno permettere al club di guadagnare un po’ di denaro da investire in future campagne acquisto.
Lorenzo Lucca sembra aver accattato la proposta proveniente dal Napoli, un affare che potrebbe portare nelle casse del club bianconero ben 30 milioni (il giocatore era stato riscattato per soli 7 milioni).
Mentre un altro giocatore che ha già salutato la città di Udine è Jaka Bijol, ormai pronto a vestire la maglia del Leeds e che avrebbe permesso un incasso di 22 milioni di euro.
Ma non è solo questione di uscite e si pensa ai rimpiazzi: ecco che dovrebbe arrivare Nicolò Bertola, difensore in scadenza nello Spezia che arriverebbe a potenziare la difesa e si sta pensando anche a Jay Idzes del Venezia. Per quest’ultimo, invece, tutto sembrerebbe un po’ più difficile perché il giocatore indonesiano ha attirato l’attenzione di più di un club.
E per finire ci sarebbe un altro obbiettivo: quel Sargent che piace moltissimo per le sue doti tecniche e che intrigherebbe l’Udinese poiché potrebbe lavorare molto bene con il riconfermato Davis.
Insomma, i bianconeri di Kosta Runjaic sono in piena compagnia acquisti e cessioni e hanno necessità di chiudere accordi di valore per non rischiare di rimanere troppo indietro e, quindi risultare troppo poco competitivi, rispetto agli altri club italiani.
Dopotutto, il campionato di Serie A non è poi così lontano e la società sa bene che è necessario garantire una rosa all’altezza per non rischiare di essere – da subito – tagliati fuori da ogni possibilità di buon piazzamento.
Calciomercato
Milan, obiettivo Icardi a gennaio: si cerca di arrivare a un accordo
Milan, su Mauro Icardi noi di Calcio Style abbiamo scritto a lungo anche in tempi non sospetti. E’ ora di fare chiarezza su quello che potrebbe accadere da qui a gennaio.
Il Milan è in forte pressing su Mauro Icardi, obiettivo non più troppo nascosto da parte della dirigenza rossonera. Impossibile non valutare le difficoltà di un trasferimento a gennaio, ma Igli Tare sarebbe appunto al lavoro per trovare una soluzione che possa trovare il gradimento del Galatasaray e del giocatore stesso.
Sappiamo infatti che il contratto del classe ’93 argentino andrà in scadenza al 30 giugno 2026 e che il Milan in quella data potrebbe prenderlo a costo zero. Ma si vuole anticipare la venuta a gennaio con un indennizzo a favore del Galatasaray e un bonus alla firma per il giocatore stesso.
In una recentissima intervista Icardi aveva fatto capire alla stampa turca di volere andare via in estate, riuscirà il Milan a convincerlo per gennaio? Seguiremo la vicenda con estrema attenzione.
Calciomercato
Juventus, Douglas Luiz non brilla al Nottingham: il riscatto si complica
L’esperienza di Douglas Luiz al Nottingham Forest non sta andando come sperato. Il centrocampista brasiliano di proprietà della Juventus sostituito nuovamente all’intervallo.
E più attuale che mai il tema in casa Juventus sull’assenza di un regista a centrocampo. Ruolo fondamentale nel gioco del tecnico Spalletti, abituato nella sua carriera a dominare il gioco in mezzo al campo. Eppure i bianconeri avevano investito per un giocatore con quelle caratteristiche nella scorsa stagione: Douglas Luiz. Il brasiliano, arrivato in un operazione vantaggiosa con l’Aston Villa, si è rivelato un vero e proprio oggetto misterioso, tanto da essere ceduto nuovamente in Inghilterra, al Nottingham Forest, questa estate.
Ma anche in questa stagione di Premier League, campionato di cui sentiva tanta nostalgia Douglas Luiz, le cose non stanno andando un granché. Certo non ha trovato una stagione facile con il Forest, che a metà dicembre ha già cambiato 3 allenatori. Inoltre i soliti problemi fisici del brasiliano non gli hanno permesso di avere continuità. E adesso, con Sean Dyche, sembra essere arrivata al capolinea anche questa esperienza. Si perché ad oggi il riscatto da parte del club inglese sembra un’ipotesi remota.
Juventus, Douglas Luiz destinato a rientrare a Torino?

Nottingham Forest
Douglas Luiz è stato ceduto in estate dalla Juventus al Nottingham con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni più bonus, che diventa obbligo allo scattare della presenza in campo del brasiliano in almeno 15 gare da più di 45 minuti. Fin qui l’ex Aston Villa ha raccolto 8 presenze in totale tra Premier League ed Europa League, ma solo 2 volte è stato in campo per più di un tempo di gioco.
Anche ieri sera, nella gara di Europa League contro l’Utrecht, il centrocampista brasiliano è stato sostituto per la terza volta in stagione all’intervallo. Altra bocciatura, forse quella definitiva visto che dall’Inghilterra riportano di come Sean Dyche preferisca giocatori di corsa e aggressività, e avrebbe richiesto al club di intervenire a gennaio con un nuovo colpo a centrocampo. L’obbligo di riscatto, e la permanenza di Douglas Luiz al Nottingham si fa sempre più incerta.
Calciomercato
Karim Benzema lascerà l’Al Ittihad a fine stagione: occasione in Serie A?
Karim Benzema si prepara a lasciare l’Al-Ittihad a fine stagione come free agent, visto il contratto in scadenza a giugno 2026.
Benzema e l’Al-Ittihad: addio in vista
Karim Benzema sembra destinato all’addio dall’Al-Ittihad. Con il contratto con il club saudita in scadenza a giugno 2026, l’attaccante sarebbe pronto a lasciare la sua attuale squadra al termine della stagione in corso. Questo sorprendente sviluppo potrebbe aprire nuove opportunità nel panorama del calciomercato, con club di tutto il mondo potenzialmente interessati a un giocatore del calibro di Benzema.
Implicazioni future nel calciomercato
L’eventuale partenza di Benzema come free agent rappresenta un’importante dinamica nel mercato dei trasferimenti. La decisione del calciatore di cercare nuove sfide potrebbe influenzare non solo il suo futuro, ma anche quello di altri attaccanti, poiché i club rivali potrebbero fare mosse strategiche per assicurarsi i suoi servigi. È ancora incerto dove il francese potrebbe approdare, ma il suo profilo di alto livello garantirà sicuramente un vasto interesse.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Karim #Benzema is ready to leave #Alittihad at the end of the season as a free agent. His contract expires in June 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 12, 2025
-
Serie A2 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato3 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League4 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
