I nostri Social

Calciomercato

Lecce, il ritratto di Ahmed Touba e il punto sulle uscite

Pubblicato

il

lecce

Lecce, la società salentina sta chiudendo un mercato intelligente, squadra rinforzata. La soddisfazione della dirigenza per il nuovo arrivato.

Dopo la salvezza conquistata con Marco Baroni, il Lecce ha voltato pagina. Ripartendo da Roberto D’Aversa e da alcuni volti nuovi: Hamza Rafia, Nikola Krstovic, Ahmed Touba, Mohamed Kaba, Ylber Ramadani, Giacomo Faticanti, Pontus Almqvist, Zinedin Smajlovic e Lorenzo Venuti.

Dopo essere tornati per fine prestito alle rispettive società, Wladimiro Falcone (Sampdoria) e Marin Pongracic (Werder Brema) sono stati riacquistati a titolo definitivo. con grande soddisfazione di tutte le parti interessate. Youssef Maleh è stato riscattato dalla Fiorentina. Si attende il ritorno di Remi Oudin.

La squadra è reduce dalle prime due gare di campionato, dove ha inanellato 4 punti (vittoria interna con la Lazio, pareggio sul campo di Firenze ieri sera, ndr). Dando l’impressione di essere una squadra solida e compatta, unita come dimostrano le esultanze collettive.

Rispetto al Lecce guidato da Marco Baroni (partenza super alla guida del Verona) si nota una squadra più votata al gioco e alla manovra, meno propensa a subire. Il gioco fluisce meglio sulle fasce, Patrick Dorgu e Pontus Almqvist stanno impressionando per velocità, potenza e tecnica.

Lecce, il colpo Hamed Touba dall’İstanbul Başakşehir Futbol .

Il giocatore arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni. Il difensore belga naturalizzato algerino (classe 98) ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce.

Difensore giramondo, ha giocato nelle giovanili del Belgio, poi ha scelto l’Algeria come nazionale (11 gare e 1 gol). Cresciuto nelle giovanili del Valenciennes, approda giovanissimo al Club Bruges, con cui a 18 anni debutta nel massimo campionato belga.

Poi il prestito al Lovanio, quello al Beroe e il trasferimento in Olanda, al Rkc Waalwijk. L’anno scorso l’approdo in Turchia al Basaksehir, squadra che ha giocato anche la Conference League (per lui 10 partite e 1 gol). Appena un anno fa fu pagato due milioni di euro dai turchi.

Con il Club Bruges ha vinto, pur giocando appena tre volte, il campionato belga del 2017/18e la Super Coppa Nazionale un anno prima (quando ancora doveva debuttare). Insomma, un giocatore scafato malgrado la ancora giovane età (ha 25 anni esattamente).

Lecce, il punto sulle cessione del club giallorosso

Giorni frenetici di calciomercato che stanno regalando al Lecce di mister Roberto D’Aversa un profilo più definitivo. Stallo attorno a Federico Di Francesco su cui si sono mossi diversi club della serie B: il calciatore, autore del gol vittoria contro la Lazio, sembra richiedere più spazio.

La dirigenza non fa sconti , quindi, se il Palermo, la squadra che con più insistenza sta cercando la punta esterna vorrà aggiudicarsi le sue prestazioni dovrà presentare un’offerta congrua. Situazione analoga per Youssef Maleh, nonostante il riscatto per la salvezza ottenuta nella stagione scorsa.

Rischia di trovare meno spazio del previsto: su di lui ci sarebbe il Frosinone, ma anche qui si attende l’offerta giusta. Vicina la cessione a titolo definitivo per Voelkerling Persson, che dovrebbe accasarsi al Vitesse e che, nelle gerarchie, sembra aver perso terreno anche rispetto a Rares Burnete.

In uscita anche Johann Helgason che dovrebbe essere ceduto in Norvegia. Su Medon Berisha invece si registrano interessi dalla serie B, ma la società vorrebbe tenerlo almeno fino a gennaio per valutarlo meglio. Ha qualità innegabili ed evidenti a occhio nudo.

 

 

Calciomercato

Manchester United, un’altra leggenda per la panchina

Pubblicato

il

Manchester United

Michael Carrick è pronto a prendere le redini del Manchester United come nuovo allenatore ad interim, secondo le ultime indiscrezioni.

Un Nuovo Capitolo per il Manchester United

Il Manchester United è vicino a un cambiamento significativo sulla panchina, con Michael Carrick pronto a essere nominato come nuovo allenatore ad interim. Questo sviluppo arriva in un momento critico per il club, che sta cercando di ritrovare la propria identità e di rimettere in carreggiata la stagione. Carrick, già noto per la sua esperienza come giocatore e per il suo ruolo nello staff tecnico dello United, è visto come la scelta ideale per guidare il team in questo periodo di transizione.

Carrick in Pole Position

Le voci su Carrick si sono intensificate negli ultimi giorni, con diversi esperti che lo indicano come il favorito per il ruolo. La notizia è stata confermata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha riportato che Carrick è in pole position per diventare il nuovo allenatore ad interim del Manchester United. Questo movimento potrebbe segnare un nuovo capitolo per i Red Devils, che sperano di beneficiare della conoscenza interna e della visione strategica di Carrick per affrontare le sfide future.

Manchester United

Manchester, England, UK – March 22, 2019 – Wall with symbol of Manchester United FC in the Old Trafford

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, i dettagli dell’operazione Vaz: formula e cifre

Pubblicato

il

Robinio Vaz si avvicina alla Roma: accordo in chiusura per il giovane talento del Marsiglia in prestito con obbligo di riscatto. Ecco i dettagli.

Dettagli dell’Accordo

La Roma è pronta ad accogliere il talento emergente Robinio Vaz dall’Olympique Marsiglia. Il trasferimento è ormai in fase avanzata, con un pacchetto complessivo di 25 milioni di euro che include un prestito con obbligo di riscatto. L’accordo prevede un contratto fino al 2030, con un salario annuale di 2 milioni di euro per il giovane attaccante nato nel 2007.

Attesa per il Via Libera Finale

L’accordo di massima tra le due società è già stato raggiunto e si attende solo il via libera definitivo da parte del giovane Vaz. La Roma è pronta a fare un investimento significativo su di lui, segno della fiducia riposta nel suo potenziale. Questo trasferimento potrebbe rappresentare una mossa strategica per il futuro della squadra giallorossa, in cerca di giovani talenti da sviluppare e lanciare nel panorama internazionale.

Roma

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Kouamè due richieste dalla Serie A: i dettagli

Pubblicato

il

Christian Kouamè nel mirino di Pisa e Genoa: possibile addio alla Fiorentina nel mercato di gennaio visto che non rientra nei piani di Vanoli.

Una pedina fuori dai piani di Vanoli

Christian Kouamè, attaccante della Fiorentina, potrebbe presto cambiare maglia. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, Pisa e Genoa hanno manifestato interesse per l’attaccante viola, che sembrerebbe non rientrare nei piani del tecnico Paolo Vanoli. La possibilità di un trasferimento nella finestra di mercato di gennaio è concreta, vista la necessità della Fiorentina di snellire la rosa e la voglia del calciatore di trovare maggiore spazio altrove.

Le opportunità per Kouamè: un nuovo inizio tra Pisa e Genoa

L’interesse di Pisa e Genoa per Kouamè potrebbe rappresentare un’importante occasione per rilanciare la carriera dell’attaccante ivoriano. Entrambe le squadre sono alla ricerca di rinforzi offensivi per affrontare la seconda parte della stagione con maggiori ambizioni. Kouamè potrebbe trovare in queste società l’ambiente ideale per esprimere al meglio il suo potenziale e ritrovare la continuità che gli è mancata negli ultimi tempi a Firenze.

kouamè

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]

Fonte: l'[account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Focus11 minuti fa

Juventus, Mingueza stuzzica la dirigenza: i numeri del laterale

Visualizzazioni: 24 La Juventus ha intenzione di rinforzare la fascia destra e, un nome che stuzzica particolarmente la dirigenza bianconera,...

Manchester United Manchester United
Calciomercato40 minuti fa

Manchester United, un’altra leggenda per la panchina

Visualizzazioni: 32 Michael Carrick è pronto a prendere le redini del Manchester United come nuovo allenatore ad interim, secondo le...

Serie A8 ore fa

Juventus, Spalletti: “Dobbiamo alzare l’asticella, la prossima dobbiamo rifare la stessa partita. Do un 7 alla prestazione. Il Como…”

Visualizzazioni: 38 Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha parlato dei punti...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A8 ore fa

Cremonese, Nicola: “Anche da queste partite apprendiamo e ci servono. Non facciamo drammi. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 32 Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine di Juventus-Cremonese 5-0. Il tecnico ha analizzato la brutta...

Calciomercato9 ore fa

Roma, i dettagli dell’operazione Vaz: formula e cifre

Visualizzazioni: 66 Robinio Vaz si avvicina alla Roma: accordo in chiusura per il giovane talento del Marsiglia in prestito con...

Juventus Juventus
Serie A9 ore fa

Juventus-Cremonese 5-0, Spalletti disintegra i grigiorossi

Visualizzazioni: 45 La 20° giornata di Serie A si chiude con una goleada, Juventus-Cremonese 5-0. I bianconeri strapazzano la Cremonese...

Calciomercato10 ore fa

Fiorentina, Kouamè due richieste dalla Serie A: i dettagli

Visualizzazioni: 27 Christian Kouamè nel mirino di Pisa e Genoa: possibile addio alla Fiorentina nel mercato di gennaio visto che...

Paqueta Paqueta
Calciomercato10 ore fa

West Ham, Paquetá torna in Brasile: il Flamengo preme

Visualizzazioni: 28 Il Flamengo intensifica i contatti con il trequartista del West Ham Lucas Paquetà. L’ex Milan apre al ritorno...

Calciomercato10 ore fa

Ultim’ora Genoa, l’Al Nassr blocca Bento: i dettagli

Visualizzazioni: 52 Il Genoa vede sfumare l’arrivo di Bento: l’Al-Nassr blocca il trasferimento del portiere, complicando i piani del club...

Gallagher Gallagher
Calciomercato10 ore fa

Tottenham, colpo da 90: arriva Gallagher

Visualizzazioni: 39 Conor Gallagher verso il Tottenham: trattativa chiusa per 40 milioni, superata la concorrenza dell’Aston Villa e il giocatore...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android