Calciomercato
Le ultime trattative di Calciomercato
Tutto quello che c’è da sapere delle ultime trattative di calciomercato.
Inter: Primo incontro per Dybala

Pomeriggio movimentato in casa Inter. Jorge Antun, agente di Dybala, ha incontrato i neroazzurri per definire il colpo dell’estate. La prima offerta è stata 5,5 mln+ 1 di bonus, l’argentino ne vorrebbe 7, ma le sensazioni sono positive.
Ha parlato Tullio Tinti, procuratore di Bastoni e Simone Inzaghi. Sul primo ha dichiarato quello che aveva detto il calciatore in nazionale, la volontà di rispettare il contratto. Sul tecnico è arrivata l’ufficialità sul rinnovo fino al 2024.
Incontro anche con Giovanni Bia, agente di Cambiaso, proposto ai neroazzurri, nei prossimi giorni previsto un incontro anche con la Juventus.
Juventus: Uno spiraglio per Di Maria
La trattativa Di Maria-Juventus non è completamente fallita. Dopo le difficoltà di queste ultime ore, le sensazioni sono meno negative visto che il Barcelona ha fatto un netto passo indietro sulla trattativa.
Altri nomi paralleli come esterni offensivi: David Neres, Raphinha e Mudryk.
Tra Fagioli, Rovella e Miretti, solo quest’ultimo è quasi certo di restare.
Cuadrado sempre più lontano da Torino. Il colombiano dovrebbe arrivare a scadenza nel 2023.
Nel frattempo il club bianconero ha in pugno Emerson Palmieri, ma allo stesso tempo si valutano altri profili. Franco Israel, giovane portiere uruguaiano ha raggiunto l’accordo con lo Sporting CP per 1 mln di euro, e la Juve si è aggiudicato il 50% sulla futura rivendita.
Si muovono le altre big di Serie A
Ieri gli agenti di Raspadori hanno fatto visita al Milan, il giocatore è gradito a Pioli.
La Roma ha l’accordo con Solbakken per un quinquennale a 700 mila euro+bonus, adesso bisogna trovare l’accordo con il Bodo/Glimt. Altri due turchi nel mirino: Akgun in avanti ed il terzino Celik.
El Shaarawy ha espresso la volontà di giocare, Atalanta e Monza su di lui.
Dea che ha individuato in Ederson, il faro del centrocampo.
La Lazio mette nel mirino Carnesecchi come estremo difensore, ma l’infortunio alla spalla potrebbe fermare la trattativa. Dopo Marcos Antonio, interesse anche per Maycon dello Shakhtar.
Il Napoli ha individuato nel sudcoreano Kim del Fenerbahce il successore di Koulibaly. Per Politano, si è fatto avanti il Valencia di Rino Gattuso.
La trattativa data per certa di Bernardeschi, potrebbe subire una brusca frenata.
Le altre trattative di Serie A
La Fiorentina mette nel mirino Grillitsch visto le difficoltà ad arrivare a Torreira.
Lo Spezia non riscatterà Manaj, che tornerà al Barcelona.
La Sampdoria vorrebbe il ritorno di Defrel, pallino di Giampaolo. Sondaggio per Tramoni del Cagliari. Confermati Faggiano ed Osti.
Il Sassuolo ha raggiunto l’accordo con Augustin Alvarez Martinez del Penarol. Il classe 2001 potrebbe arrivare per 12mln. Altri due nomi nel mirino: Cancellieri e Gnonto.
Il Torino vuole regalare a Juric, l’esterno mancino, Ridvan Yilmaz che ha espresso la volontà di giocare in granata. L’offerta è sui 5 mln, il Besiktas ne vuole 7. Nelle prossime ore potrebbe arrivare la fumata bianca. In attesa di capire la situazione Belotti, Joao Pedro diventa l’obiettivo primario in attacco.
Sembrava tutto fatto per Bigon come nuovo diesse della Salernitana, ma non è stato così. La società per infiammare la piazza, hanno fatto un’offerta di 16 mln per il Cholito Simeone.
Il Verona segue il fantasista Cortinovis dell’Atalanta, l’anno scorso alla Reggina.
Il Bologna valuta Miranchuk il profilo ideale per sostituire Orsolini.
La Cremonese annuncia Massimiliano Alvini come allenatore.
Al Monza interessa il difensore dell’Olympiacos, Pape Abou Cissè.
Galliani vuole chiudere il doppio colpo Pinamonti e Pessina.
Serie B: Si chiude il cerchio degli allenatori

Il Parma ha scelto Pecchia, il Sudtirol prende Zauli, lasciando libero Javorcic che si accorda con il Venezia.
Il Cagliari dopo aver annunciato Liverani, avrà nel suo staff, Fabio Pisacane, che si è ritirato dal calcio giocato.
Il Frosinone sta per chiudere con il prestito di Ciervo del Sassuolo.
Calcio Estero: Torna Lacazette al Lione
Dopo cinque anni, torna Lacazette e firma un triennale con il Lione.
Il Psg dopo aver fatto un sondaggio con Scamacca, ha chiesto informazioni su Skriniar.
Scatenato il Liverpool, in attesa di capire il futuro di Manè, rifiutata la prima offerta, sta per aggiudicarsi le prestazioni di Darwin Nunez, protagonista dell’ultima Champions League con il Benfica. 80 mln + bonus messi sul piatto e quinquennale ad 8 mln l’anno. Minamino potrebbe lasciare il club.
Il Tottenham dopo aver acquistato Fraser Forster come portiere, vuole riprendere Eriksen, ma gli ostacoli sono il Manchester United e soprattutto il Brentford che gli vuole offrire un rinnovo record per le casse della società.
I Red Devils vogliono accontentare il neo tecnico Ten Haag, con l’acquisto di Frenkie De Jong dal Barcelona.
Il Newcastle lavora per un doppio colpo: Diaby dal Bayer Leverkusen e Sarr dal Watford.
Rasmus Kristensen è il nuovo terzino del Leeds United. Il danese arriva dal Salisburgo per 10 mln ed ha firmato un quinquennale.
Julio Enciso è il nuovo esterno del Brighton. 10 mln di sterline la spesa per il classe 2004 paraguaiano.
Nottingham Forest, neopromosso in Premier League ed Olympiacos vorrebbero ingaggiare Sabatini, dopo la lite con il presidente della Salernitana.
Sirene qatariote per Felipe Caicedo ed Eric Choupo-Moting.
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
