Calciomercato
Lazio: nuovo nome per l’attacco!
In attacco, oltre a Suarez del Watford, è uscito un nuovo nome negli ultimi giorni: Rafael Santos Borrè. Il classe 1995, attualmente al River Plate, è uno dei profili più interessanti di tutto il panorama sudamericano, dove è riuscito ad affermarsi dopo una parentesi in Spagna non molto fortunata.
Lazio: 15 milioni la richiesta!
La Lazio segue attentamente il colombiano, che questa stagione ha segnato 13 gol in 21 partite totali. Secondo quanto affermato dal quotidiano sportivo iberico “Don Balon“, la valutazione dei dirigenti argentini sul calciatore sarebbe di 15 milioni di euro. L’ex Atletico Madrid è molto richiesto. Su di lui, difatti, vi sarebbero, oltre ai capitolini, anche Atalanta, Sampdoria e Udinese. Altre squadre interessate arrivano da Spagna e Francia. Il talento del centravanti gli ha permesso di mettersi in mostra, attirando quindi l’attenzione di numerosi club. Vedremo se sarà proprio la società di Lotito ad accaparrarsi il prolifico attaccante, oppure se sarà costretta a virare su altri profili.
Calciomercato
Udinese, Ramadani propone Mlacic: ma occhio al Dortmund
Dopo il clamoroso no all’Inter di Branimir Mlacic si aprono nuove possibilità per il talento dell’Hadjuk Spalato: piace all’Udinese, ma non solo.
Borussia Dortmund e Udinese su Mlacic
Si tinge di giallonero il futuro di Branimir Mlacic? Il centrale classe 20007 dell’Hadjuk Spalato era ad un passo dalla firma con l’Inter, prima del dietrofront finale che ha di fatto interrotto le trattative. Un blocco nato dalla scelta del talento croato di affidarsi a Fali Ramadani, cambiando le carte in tavola all’ultimo.
Adesso sul giocatore la squadra più avanti sembrerebbe essere il Borussia Dortmund, club da sempre attenta al mercato dei giovani talenti. Ma i tedeschi non sono i soli ad avere contatti con il club croato e con Mlacic: c’è anche l’Udinese. Il club friulano ha già incontrato il nuovo agente del calciatore, Fali Ramadani, proponendo un contratto quinquennale al talento croato. Questa mossa sottolinea l’intenzione dell’Udinese di investire nei giovani promettenti del panorama calcistico europeo.
Una sfida di mercato tra Italia e Germania
La corsa per accaparrarsi le prestazioni di Mlacic si preannuncia serrata, con il Borussia Dortmund che cerca di battere la concorrenza italiana. La strategia dei tedeschi di puntare sui giovani di prospettiva è ben nota, e il profilo di Mlacic sembra perfettamente in linea con le loro ambizioni. D’altro canto, l’Udinese è determinata a portare Mlacic in Serie A, aggiungendo ulteriore qualità al proprio settore giovanile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #BVB have opened talks with #HajdukSplit to try to sign the young centre-back Branimir #Mlacic (born in 2007). #Udinese are also interested in him and have already met his new agent Fali Ramadani offering to the croatian talent a 5-years contract. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
Calciomercato
Fiorentina, fissate le visite mediche di Fabbian
Giovanni Fabbian è pronto ad iniziare la sua avventura alla Fiorentina: visite mediche imminenti e tifosi in attesa dell’annuncio ufficiale.
Un nuovo acquisto per la Viola
La Fiorentina è pronta ad accogliere un nuovo rinforzo nella sua rosa. Giovanni Fabbian, centrocampista che arriva dal Bologna, è atteso nelle prossime ore a Firenze per sottoporsi alle visite mediche di rito. L’arrivo di Fabbian rappresenta una mossa strategica per la Fiorentina, che mira a rafforzare il centrocampo con un giocatore dalle indiscusse qualità tecniche e capacità di inserirsi in area di rigore.
Proprio nell’ultima gara di campionato giocata contro la Fiorentina, il classe 2003 ha realizzato il gol del 1-2 per il Bologna, il suo ultimo in maglia rossoblù. Il centrocampista approda a Firenze in uno scambio con Simon Sohm, con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza del club Viola.
Le aspettative di Fabbian e del club
L’arrivo di Fabbian a Firenze non è solo una questione di mercato, ma anche di prospettive future. Il giovane calciatore avrà l’opportunità di dare il suo contributo alla squadra di Paolo Vanoli. Per la Fiorentina, invece, si tratta di un investimento che punta a raccogliere frutti sia nel breve che nel lungo termine.
I tifosi della Fiorentina sono già in fermento, pronti a sostenere Fabbian e a celebrare il suo inserimento nella squadra. Sono attese ulteriori comunicazioni ufficiali dal club nelle prossime ore, che confermeranno il buon esito delle visite mediche e l’accordo finale tra le parti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
.@acffiorentina, tra qualche ora Fabbian sarà in città per le visite mediche. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 20, 2026
Calciomercato
Spezia, dietrofront del Sassuolo: Skjellerup ora può restare
Laurs Skjellerup, promesso sposo dello Spezia, potrebbe rimanere al Sassuolo: Fabio Grosso non vuole privarsi dell’attaccante dopo l’addio di Cheddira.
Spezia, in bilico l’operazione Skjellerup
Dopo la partenza di Cheddira, l’allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, ha espresso il desiderio di mantenere Laurs Skjellerup nella rosa, nonostante l’accordo già raggiunto con lo Spezia per un prestito di sei mesi. La decisione di Grosso ha messo in stallo il trasferimento del classe 2002 nel club bianconero, poiché il tecnico considera Skjellerup una pedina preziosa per affrontare la seconda metà della stagione. L’allenatore dei neroverdi ha mandato il danese in campo nell’ultima sfida contro il Napoli.
Le implicazioni sul mercato
La situazione di stallo potrebbe avere ripercussioni sul mercato di entrambe le squadre. Se lo Spezia dovesse perdere Skjellerup, potrebbe dover cercare alternative in un mercato di gennaio già complesso. Il Sassuolo, dal canto suo, si trova a dover bilanciare le esigenze tattiche di Grosso con le opportunità economiche offerte dal prestito.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – After Cheddira’s departure, coach Fabio #Grosso has asked for keeping Laurs #Skjellerup at #Sassuolo, despite the agreement already reached with #Spezia for a 6-months loan. The deal is now stalled. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 20, 2026
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A7 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato5 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie6 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A6 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
