I nostri Social

Calciomercato

Lazio, martedì vertice a Formello: si studia la prossima stagione

Pubblicato

il

Lazio

In casa Lazio è previsto a Formello un incontro tra Lotito e il ds Fabiani per fare il punto della situazione del mercato in vista della prossima stagione.

Il campionato di Serie A 2023/2024 per la Lazio di Igor Tudor è terminato ieri sera tra le mura amiche dell’Olimpico contro il Sassuolo già retrocesso.

In casa Lazio però si incomincia già a pensare alla prossima stagione e alle mosse da fare sul mercato per migliorare la rosa a disposizione dell’ex tecnico del Marsiglia. Infatti, per martedì è previsto un summit tra il patron del club biancoceleste Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani per discutere del mercato.

In primis c’è da risolvere la situazione legata al rinnovo del dirigente, in scadenza nel 2025. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, non ci sarebbe alcuna urgenza per il rinnovo di contratto.

Lazio, Lotito

La situazione in casa Lazio

In casa biancoceleste le situazioni più spinose e da analizzare sono principalmente due. La prima riguarda Luis Alberto: il centrocampista spagnolo è pronto a lasciare la capitale e nei prossimi giorni ha in programma un incontro con gli emissari dell’Al-Duhail per limare i dettagli del suo trasferimento. Il club di Lotito chiede una cifra di circa 15 milioni ma per ora l’offerta non supera gli 8 milioni più 3 di bonus.

Tra quelli che invece dovrebbero rimanere alla corte di Tudor c’è sicuramente Daichi Kamada. Il giapponese, nonostante una stagione molto al di sotto delle aspettative, vuole restare e riscattare la stagione appena conclusa. L’obiettivo del centrocampista è quello di convincere la Lazio ad un adeguamento di contratto a 3,5 milioni di euro.

Calciomercato

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Pubblicato

il

Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta un nome in casa Catanzaro.

Possibile rivoluzione in porta per il Palermo, che di qui ad agosto potrebbe salutare Mirko Pigliacelli.

La casella rimasta vuota necessiterebbe, quindi, di essere riempita con un altro elemento affidabile ed esperto.

L’obiettivo e’ un estremo che conosca la categoria e che possa dare tranquillità alla linea difensiva.

 

Secondo quanto riferisce Tuttomercatoweb, una delle opzioni e’ Andrea Fulignati, messosi in luce nella scorsa stagione con il Catanzaro.

Altro profilo seguito, invece, e’ quello di Joroen Zoet, in scadenza di contratto con lo Spezia, non essendo stata mai imbastita una trattativa per il rinnovo.

Per Fulignati c’è da vincere la concorrenza della Cremonese, altro club che si e’ interessato alle qualità del guardiano dei pali del Ceravolo.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Pubblicato

il

Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui di seguito quale club di Serie A ha chiesto informazioni.

Filippo Terracciano potrebbe già salutare il Milan in estate. Arrivato la scorsa sessione di mercato, il terzino piace molto al Torino il quale ha recentemente chiesto informazioni.

Il classe 2003 è stato poco utilizzato da Pioli, ma costa l’età, è di certo un profilo da seguire con attenzione. I granata prepareranno un’offerta indicativamente intorno ai 4 milioni di euro. Sappiamo che al Milan interessa ancora molto Alessandro Buongiorno, chiesto a gran voce anche da Antonio Conte.

Terracciano potrebbe essere utilizzato per abbassare, seppure di poco, l’esborso economico per Buongiorno, ma la questione rimane ancora piuttosto complessa.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Pubblicato

il

Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche il Fenerbahce.

Lazio, la situazione per Samardzic e Greenwood

Dopo il suo insediamento, José Mourinho ha chiesto alla dirigenza del Fenerbahce almeno quattro o cinque colpi di livello per provare a strappare il titolo ai rivali storici del Galatasaray. Forte di questa promessa, lo Special One avrebbe messo nel mirino numerosi giocatori provenienti dai principali campionati europei.

Fra questi c’è Lazar Samardzic, centrocampista classe 2002 in forze all’Udinese. Su di lui c’è un interesse di vecchia data della Juventus, che però, dopo l’acquisto di Douglas Luiz e i sondaggi per Koopmeiners dell’Atalanta e Thuram del Nizza, potrebbe rivedere i propri piani per il centrocampo.

E’ invece più recente l’interessamento della Lazio, che però rischia di scontrarsi con la richiesta (non meno di 25 milioni di euro) della dirigenza friulana. Biancocelesti che, nella giornata di oggi, hanno dovuto registrare anche una brusca frenata nelle loro speranze di riuscire a portare nella Capitale il talento inglese Mason Greenwood.

Il Manchester United ha infatti rifiutato entrambe le proposte dei capitolini. La prima partiva da una base fissa di 15 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita, mentre la seconda prevedeva una parte fissa più alta (circa 18-20 milioni, ma senza rivendita) più il cartellino di Mandas. Anche in questo caso i Red Devils hanno rigettato la proposta della Lazio, in quanto ritengono che il valore del cartellino di Greenwood sia molto più alto.

Lazio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato22 minuti fa

Calciomercato Palermo, Pigliacelli con le valigie in mano: per il sostituto si guarda in casa Catanzaro

Visualizzazioni: 78 Calciomercato Palermo, i siciliani vogliono arrivare a un portiere, vista la non sicura permanenza di Mirko Pigliacelli. Spunta...

Calciomercato37 minuti fa

Milan, Terracciano potrebbe lasciare: piace a un club di Serie A

Visualizzazioni: 192 Milan, è arrivato durante la scorsa sessione di mercato, ma potrebbe già lasciare gli ambienti rossoneri. Vediamo qui...

Serie A, Gravina Serie A, Gravina
Notizie11 ore fa

Gravina: “Spalletti il migliore ‘sul mercato’. Ecco cosa manca all’Italia…”

Visualizzazioni: 188 Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha recentemente parlato di alcune tematiche legate alla Nazionale e al suo...

Calciomercato12 ore fa

Lazio, anche il Fenerbahce su Samardzic. E Greenwood…

Visualizzazioni: 272 Si allunga la lista delle pretendenti per Lazar Samardzic dell’Udinese. Dopo Juventus e Lazio, si è aggiunto anche...

Trubin, Ucraina Trubin, Ucraina
Europei12 ore fa

Ucraina, Lunin: “Dispiaciuto, ma conta il gruppo”

Visualizzazioni: 143 Il portiere dell’Ucraina, nonostante la panchina, ha voluto lanciare un messaggio positivo sui social. Leggi con noi le...

serie b serie b
Calciomercato13 ore fa

Un ex Palermo all’Al-Mesaimeer

Visualizzazioni: 150 E’ stato ufficializzato il nuovo allenatore dell’Al-Mesaimeer e si tratta di un ex centrocampista della Serie A. Scopri...

Notizie13 ore fa

Belgio-Romania, un jolly offensivo dal 1′

Visualizzazioni: 162 Sono state ufficializzate le formazione di Belgio-Romania. Lukaku e compagni devono vincere per ripartire dopo la sconfitta nel...

Europei13 ore fa

Italia, Pellegrini: “Dobbiamo tirare fuori il meglio”

Visualizzazioni: 153 Il numero dieci dell’Italia ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la brutta prestazione contro la Spagna. Leggi con noi...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato13 ore fa

Calciomercato Hellas Verona, si guarda in casa Genoa per l’attacco

Visualizzazioni: 150 Calciomercato Hellas Verona, Kelvin Yeboah, attaccante classe 00′, nella scorsa stagione con la maglia del Standard Liegi ha...

Cagliari, Claudio Ranieri Cagliari, Claudio Ranieri
Notizie14 ore fa

Italia, Ranieri: “Noi sparring partner, pensiamo a battere la Croazia. Su Spalletti…”

Visualizzazioni: 185 In un’intervista concessa alla Rai, Claudio Ranieri ha parlato anche della sconfitta dell’Italia contro la Spagna e di...

Le Squadre

le più cliccate