I nostri Social

Calciomercato

Lazio, martedì vertice a Formello: si studia la prossima stagione

Pubblicato

il

Lazio

In casa Lazio è previsto a Formello un incontro tra Lotito e il ds Fabiani per fare il punto della situazione del mercato in vista della prossima stagione.

Il campionato di Serie A 2023/2024 per la Lazio di Igor Tudor è terminato ieri sera tra le mura amiche dell’Olimpico contro il Sassuolo già retrocesso.

In casa Lazio però si incomincia già a pensare alla prossima stagione e alle mosse da fare sul mercato per migliorare la rosa a disposizione dell’ex tecnico del Marsiglia. Infatti, per martedì è previsto un summit tra il patron del club biancoceleste Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani per discutere del mercato.

In primis c’è da risolvere la situazione legata al rinnovo del dirigente, in scadenza nel 2025. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, non ci sarebbe alcuna urgenza per il rinnovo di contratto.

Lazio, Lotito

La situazione in casa Lazio

In casa biancoceleste le situazioni più spinose e da analizzare sono principalmente due. La prima riguarda Luis Alberto: il centrocampista spagnolo è pronto a lasciare la capitale e nei prossimi giorni ha in programma un incontro con gli emissari dell’Al-Duhail per limare i dettagli del suo trasferimento. Il club di Lotito chiede una cifra di circa 15 milioni ma per ora l’offerta non supera gli 8 milioni più 3 di bonus.

Tra quelli che invece dovrebbero rimanere alla corte di Tudor c’è sicuramente Daichi Kamada. Il giapponese, nonostante una stagione molto al di sotto delle aspettative, vuole restare e riscattare la stagione appena conclusa. L’obiettivo del centrocampista è quello di convincere la Lazio ad un adeguamento di contratto a 3,5 milioni di euro.

Calciomercato

Calciomercato Juventus, Thiago Motta punta Wimmer

Pubblicato

il

La Juventus sta procedendo con i preparativi in vista delle ufficializzazioni di inizio luglio, concentrandosi sul portiere e il centrocampista centrale.

I bianconeri cercano dei rinforzi in attacco

Per quanto riguarda il portiere, l’annuncio di Michele Di Gregorio è imminente. Sul fronte del centrocampo, l’arrivo di Douglas Luiz dall’Aston Villa è questione di dettagli. Mentre Iling Jr ha deciso di tornare in Inghilterra dopo un colloquio con Unai Emery. Anche Wes McKennie deve ancora prendere una decisione definitiva.

Per quanto riguarda l’esterno destro offensivo, con Matias Soulé in procinto di trasferirsi in Premier League, la Juventus dovrà cercare un rinforzo significativo. Si parla di Jadon Sancho del Manchester United in prestito, ma questa sembra essere un’opzione a lungo termine.

Juventus, il prestito su Wimmer

Più concreta appare la pista che porta a Patrick Wimmer del Wolfsburg. I bianconeri avranno modo di osservarlo oggi durante la partita tra Austria e Francia. Un’opportunità anche per Thiago Motta di rivalutarlo, dato che già la scorsa estate interessava al Bologna.

In Germania Wimmer è seguito da Lipsia e Borussia Dortmund, ma sembra essere attratto dalla possibilità di giocare in un altro campionato. Il Wolfsburg valuta il giocatore 15 milioni di euro.

Wimmer, Juventus

Fonte: Profilo Instagram del giocatore

Tuttavia la Juventus preferirebbe un prestito oneroso con diritto di riscatto, oppure obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Anche la Fiorentina è interessata al giocatore, mentre in Ligue 1 il Lione ha manifestato un interesse concreto.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Pubblicato

il

Il futuro di Liam Henderson, tornato all’Empoli dopo aver concluso l’esperienza con il Palermo, potrebbe ancora essere in Serie B con la Sampdoria.

Sampdoria, il club pensa a Henderson

Ai blucerchiati piace lo scozzese, anche se al momento non ci sono contatti concreti tra le parti.

Il contratto di Henderson scade nel 2025, il ché potrebbe spingere i toscani a cederlo per evitare di perderlo a zero tra sei mesi. Questa ipotesi è da valutare qualora non si arrivi a un rinnovo.

Calciomercato Sampdoria Henderson

La scorsa stagione, il giocatore aveva dichiarato di essere disposto a scendere di categoria. Henderson ha detto che aspirava a giocare con Palermo e Sampdoria.

Dopo aver vestito la maglia dei rosanero potrebbe ora approdare in Liguria, dove ritroverebbe Pietro Accardi. Accardi è il nuovo direttore sportivo appena annunciato, che lo aveva già avuto a Empoli. Accardi, grande estimatore del classe ’96, aveva cercato di portarlo a Empoli anche prima del suo arrivo nel 2020/21.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Pubblicato

il

atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del club bergamasco. 

Atalanta, chi per rinforzare il centrocampo

Atalanta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del club bergamasco.

L’obiettivo dei nerazzurri è trovare un calciatore che completi il reparto già molto forte e che comprende calciatori del calibro di: Ederson, De Roon, Pasalic e Koopmeiners.

I nomi che avrebbe in mente il club bergamasco sarebbero il centrocampista argentino del Real Betis Guido Rodriguez e il fantasista del Frosinone Marco Bresciannini.

Per quanto riguarda il calciatore argentino, su di lui ci sarebbero diversi club stranieri e il Napoli mentre Brescianini è seguito attentamente dalla Fiorentina.

La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che la formazione orobica tenterà il tutto per tutto per portare a Bergamo un centrocampista di qualità che completi il reparto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Reggiana, fantasia e giovinezza cercasi: due obiettivi in attesa di Viali

Visualizzazioni: 30 Reggiana, gli emiliani sono in attesa di ufficializzare William Viali, ma intanto si muovono per costruire la squadra...

Notizie19 minuti fa

Giroud: “Los Angeles scelta giusta per la mia famiglia. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 81 L’ex attaccante del Milan e bomber dei Los Angeles Olivier Giroud ha parlato ai microfoni de Le Figaro,...

Calciomercato29 minuti fa

Calciomercato Juventus, Thiago Motta punta Wimmer

Visualizzazioni: 146 La Juventus sta procedendo con i preparativi in vista delle ufficializzazioni di inizio luglio, concentrandosi sul portiere e...

Calciomercato48 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Henderson nel mirino del club

Visualizzazioni: 125 Il futuro di Liam Henderson, tornato all’Empoli dopo aver concluso l’esperienza con il Palermo, potrebbe ancora essere in...

Europei52 minuti fa

Austria – Francia, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 115 Austria-Francia, debutto europeo anche per i galletti di Didier Deschamps, impegnati contro i biancorossi di Ralf Rangnick. Queste...

Empoli Empoli
Serie A1 ora fa

Empoli, Il prossimo allenatore può essere un ex Parma

Visualizzazioni: 111 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il prossimo allenatore dell’Empoli potrebbe essere un tecnico che ha già allenato...

atalanta atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, due obiettivi per rinforzare il centocampo

Visualizzazioni: 205 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino due calciatori per rinforzare il centrocampo del...

Calciomercato1 ora fa

UFFICIALE: Pedro Lima giocherà nel Wolverhampton

Visualizzazioni: 156 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità: Pedro Lima firmerà con il Wolverhampton. Ad annunciarlo è lo Sport Recife,...

Empoli, Cambiaghi, Bologna Empoli, Cambiaghi, Bologna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Parma, il club vuole Cambiaghi

Visualizzazioni: 158 Dopo il ritorno in Serie A, il Parma è determinato a consolidare la propria posizione nell’élite del calcio...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Calciomercato2 ore fa

Lazio, l’accordo è stato trovato: il colpo turco

Visualizzazioni: 191 Pare proprio che la Lazio stia concludendo il suo primo colpo di calciomercato: coinvolge un club estero ed...

Le Squadre

le più cliccate