I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Zanimacchia al bivio, deve scegliere dove giocare

Pubblicato

il

Cremonese

Luca Zanimacchia lascerà la Juventus, l’esterno ha diverse richieste. Ora deve scegliere quale sarà il suo futuro, lo cercano club in Serie A e Serie B.

Il cambio di rotta imposto dal regolamento:

La Juventus, come tutte le altre squadre deve fare i conti con il nuovo regolamento riguardante i prestiti. Nella stagione 2022/2023 ogni squadra potrà prestare solo 8 giocatori over 21 ad altri club.

Nella stagione appena conclusa la Juventus aveva 7 giocatori dati in prestito, dunque rientrava già nel parametro per la prossima stagione.

La regola però prevede l’ulteriore abbassamento del limite nella stagione successiva a 6 prestiti e la cancellazione dei prestiti pluriennali.

Perciò la società bianconera deve fare delle scelte, in alcuni casi lasciando andare calciatori anche interessanti.

Questo è successo ad esempio per Beruatto riscattato dal Pisa e non contro-riscattato dalla Juventus.

L’applicazione di questa regola porta quindi i dirigenti alla Continassa a dover fare scelte, in alcuni casi definitive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Arthur: La Juventus cerca una soluzione per il brasiliano

Zanimacchia lascia la Juventus:

In base a quanto spiegato sopra la Juventus ha preso la decisione di cedere a titolo definitivo l’esterno d’attacco.

Luca Zanimacchia è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A della Cremonese. L’ala destra classe 98′ si trasferirà quindi a titolo definitivo.

La Cremonese, ha bisogno di rinforzi per affrontare il campionato di Serie A e vorrebbe confermare uno dei migliori giocatori della scorsa stagione.

Fino a ieri i grigiorossi sembravano i favoriti per aggiudicarsi le prestazioni di  Zanimacchia, secondo l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio.

La Juventus accetterebbe per la cessione una offerta da 3 milioni di euro, la Cremonese al momento offre un po’ meno. L’accordo comunque si può trovare con inserimento di una percentuale sulla futura rivendita.

A mettere i bastoni tra le ruote alla Cremonese, negli ultimi giorni, è stato proprio il tecnico che ha condotto la squadra alla promozione in massima serie.

Fabio Pecchia è il nuovo tecnico del Parma, e come primo rinforzo ha chiesto alla squadra emiliana proprio Zanimacchia.

Zanimacchia

Ne ha parlato il ds dei ducali dopo un incontro con i dirigenti juventini.

Queste le parole di Pederzoli, “Ci sono tanti giocatori, è stato un incontro conoscitivo. Zanimacchia è un giocatore importante, che il mister conosce bene”.

Dunque la situazione vede il giocatore della Juventus ad un bivio, la decisione sarà sua.

La prospettiva vede un allettante possibilità di giocare in Serie A nella squadra con cui ha conquistato la promozione, ma la Cremonese ha un nuovo tecnico e la rosa sarà rivoluzionata.

L’altra possibilità per l’ala destra prevede di restare in Serie B, ma in una della squadre più ambiziose della cadetteria.

Al Parma seppur con compagni tutti nuovi Zanimacchia sa di trovare un allenatore che lo apprezza, punta su di lui e sa come valorizzare le sue qualità.

Vedremo se la Juventus imporrà alla squadra che lo acquista una clausola che garantisca ai bianconeri il riacquisto o una percentuale in caso di successivo trasferimento.

Calciomercato

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un trasferimento definitivo.

Proposta della Roma per David Moller Wølfe

La Roma ha fatto il primo passo verso l’acquisizione di David Moller Wølfe, presentando una proposta formale ai Wolverhampton Wanderers. L’intenzione del club giallorosso è quella di assicurarsi il terzino sinistro con un trasferimento a titolo definitivo, segno di come la dirigenza sia determinata a rafforzare la fascia sinistra della squadra, con un altro giovane di prospettiva. Le trattative tra i due club sono già state avviate, e la Roma sembra essere decisa a portare il giocatore in Italia il prima possibile. Resta da capire se l’eventuale arrivo del norvegese sia legato all’uscita di Tsimikas, per il quale si era discusso di un suo ritorno al Liverpool.

Dettagli e prospettive del trasferimento

Il possibile arrivo di Wølfe potrebbe rappresentare un rinforzo strategico per la squadra capitolina, che mira a potenziare la propria rosa in vista della seconda parte della stagione. I tifosi attendono con impazienza ulteriori sviluppi, sperando che l’accordo possa chiudersi positivamente. La mossa della Roma è stata confermata dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ha condiviso la notizia attraverso il suo account social.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ngonge ai saluti: spunta il Porto. Per il sostituto si guarda in casa Lazio

Pubblicato

il

Un possibile incastro di attaccanti può coinvolgere il Torino. Il club granata apre all’addio di Cyril Ngonge, che piace al Porto, e tratta l’arrivo di Tijjani Noslin dalla Lazio.

La dolorosa debacle di Como sta portando a molte riflessioni in casa Torino, anche e soprattutto di mercato. Al momento la dirigenza granata ha confermato la fiducia al tecnico Marco Baroni, almeno fino la gara di Lecce, nonostante i deludenti risultati dell’ultimo periodo. Per cercare di sistemare la situazione si valutano vari movimenti, in entrata e in uscita, in questa ultima settimana di mercato.

Chi potrebbe andar via è Cyril Ngonge. L’attaccante belga, fortemente voluto dai piemontesi in estate, non sta dando l’apporto che ci si aspettava. Complice anche il cambio modulo, che ha di fatto costretto il belga a giocare nel ruolo di seconda punta e non più da esterno destro come inizialmente previsto, l’ex Napoli non sta incidendo, e potrebbe salutare nei prossimi giorni.

Torino, cambi in attacco: fuori Ngonge dentro Noslin

Lazio-

TIJJANI NOSLIN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Arrivato con la formula del prestito con diritto di riscatto dal club partenopeo, i granata stanno prendendo in considerazione l’idea di interrompere il prestito, facendolo rientrare alla base. Su Ngonge ci sarebbe da registrare l’interesse del Porto di Farioli, pronto ad accogliere il classe 2000 con la stessa formula del prestito.

Qualora si concretizzasse la sua uscita il Torino avrebbe già in mente il sostituto ideale: TijjaniNoslin della Lazio. Come riportato da Alfredo Pedullà, è lui la prima scelta del ds Petrachi per il reparto offensivo.

Allenato da Marco Baroni nelle ultime due stagioni, fu proprio lui ad avvallare il suo acquisto per i biancocelesti dall’Hellas Verona. L’olandese viene ritenuto dall’allenatore più adatto del belga ad agire da punta di movimento nel 3-5-2. L’affare non è ancora stato impostato, ma l’acquisto da parte della Lazio di Daniel Maldini potrebbero restringere ancor di più le occasioni in campo per Noslin, e quindi favorirne l’uscita. La formula su cui i due club potrebbero lavorare è quella del prestito con diritto di riscatto. In questa prima parte di stagione sotto la guida di Maurizio Sarri il classe 1999 ha totalizzato 2 gol e 1 assist in 15 presenze.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, per l’attacco spunta Terrier del Bayer Leverkusen

Pubblicato

il

Napoli, Giovanni Manna

Nome nuovo per l’attacco del Napoli. Gli azzurri avrebbero avanzato una richiesta di informazioni al Bayer Leverkusen per Martin Terrier.

Napoli, tentativo per Terrier: no dal Bayer

Il Napoli continua a cercare rinforzi per sostituire Lucca e Lang. In questo senso l’arrivo di Giovane dall’Hellas Verona non basta, e gli azzurri vogliono provare ad inserire un altro attaccante offensivo, che possa all’occorrenza agire da ala. Come riportato da Fabrizio Romano l’ultima idea del ds Manna porta a Martin Terrier, esterno francese del Il Bayer Leverkusen.

Il talentuoso attaccante francese è molto ambito in questo mercato, non solo dal Napoli, ma al momento la squadra tedesca ha chiarito la sua posizione: non intende lasciarlo partire, almeno per ora, e soprattutto non in prestito. Le Aspirine ragionerebbero sul suo addio solo in caso di un offerta a titolo definitivo, cosa che gli azzurri non possono fare per le limitazioni in corso in questo mercato.

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Fiorentina, Kean preoccupa: salta anche il Napoli?

Visualizzazioni: 26 Il problema alla caviglia che sta tormentando Moise Kean preoccupa e non poco la Fiorentina. La presenza dell’attaccante...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato29 minuti fa

Roma prima offerta ai Wolves per Wølfe

Visualizzazioni: 44 La Roma avanza un’offerta ufficiale per David Moller Wølfe, terzino sinistro dei Wolves, aprendo le trattative per un...

Roma Roma
Serie A40 minuti fa

Roma, il primo pari stagionale porta la consapevolezza di stare sulla strada giusta

Visualizzazioni: 31 Il pareggio dell’Olimpico tra Roma e Milan accontenta di più i rossoneri. I giallorossi escono dal match con...

Gravina Gravina
Notizie54 minuti fa

Gravina: “Commissionare l’AIA? Ci sono delle riflessioni da portare avanti. Scontri ultras? Non si può far finta di nulla”

Visualizzazioni: 37 Il presidente della FIGC Gabriele Gravina parla a margine dell’ultimo Consiglio Federale. Il numero 1 della Federcalcio ha...

Calciomercato1 ora fa

Torino, Ngonge ai saluti: spunta il Porto. Per il sostituto si guarda in casa Lazio

Visualizzazioni: 33 Un possibile incastro di attaccanti può coinvolgere il Torino. Il club granata apre all’addio di Cyril Ngonge, che...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Napoli, per l’attacco spunta Terrier del Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 20 Nome nuovo per l’attacco del Napoli. Gli azzurri avrebbero avanzato una richiesta di informazioni al Bayer Leverkusen per...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A2 ore fa

Bologna in caduta libera: fino ad adesso un 2026 da incubo

Visualizzazioni: 29 Altra sconfitta per il Bologna di Italiano. Felsinei rimontati a Marassi 3-2 dal Genoa di De Rossi: un...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, ora Kostic è intoccabile?

Visualizzazioni: 73 La Juventus respinge le offerte estere per Kostic: il serbo resta fino a fine stagione, poi potrebbe partire...

Calciomercato Calciomercato
Serie B2 ore fa

Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello

Visualizzazioni: 43 Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, gli infortuni non danno tregua: tegola Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 38 L’emergenza infortuni del Napoli continua. Anche il portiere azzurro Vanja Milinkovic-Savic è costretto a fermarsi: gli esami hanno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android