Home » Calciomercato » Arthur: La Juventus cerca una soluzione per il brasiliano
Calciomercato

Arthur: La Juventus cerca una soluzione per il brasiliano

Già lo scorso gennaio Arthur Melo è stato ad un passo dal lasciare la Juventus. Il suo agente è stato chiaro il giocatore andrà via, ha bisogno di giocare per conquistare la convocazione ai prossimi mondiali.

Le parole di Pastorello:

“A gennaio è stato vicino all’Arsenal. È un giocatore troppo importante per essere emarginato, deve pensare anche alla Nazionale. Con Sarri avrebbe fatto il Jorginho, ma nonostante Allegri lo stimi, lui vuole due mediani strutturati fisicamente. Non è nell’interesse di nessuno continuare in questa situazione”.

Arthur

Dall’arrivo a Torino il centrocampista ha giocato poco, per problemi fisici e scelte tecniche.

Arthur si è svalutato sensibilmente, ed ora la Juventus deve trovare una soluzione, possibilmente evitando una minusvalenza, che sarebbe sanguinosa per le casse bianconere.

Per poter pensare agli innesti la Juventus ha bisogno di cedere. Per creare spazio in rosa, perché al momento in ogni ruolo i calciatori in rosa sono davvero troppi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: Pellegrini può andare in Inghilterra

Le possibilità di Arthur:

Hanno parlato della situazione e stanno cercando una soluzione di comune accordo, il ds della Juventus, Cherubini e l’agente di Arthur, Pastorello.

Il mercato più ricco è sempre quello inglese. Visto l’interesse mostrato a gennaio una pista percorribile è quella che porta a Londra, sponda Arsenal.

Con i Gunners si potrebbe intavolare uno scambio, perché una cessione secca, a titolo definitivo, al momento risulta quantomeno improbabile.

Visto l’alto valore a bilancio del brasiliano, la Juventus vorrebbe inserirlo in una operazione più ampia per portare a Torino un difensore come Gabriel o un centrocampista come Thomas.

Tali operazioni potrebbero concretizzarsi verosimilmente con uno scambio di prestiti, così da aver modo di ammortizzare per un altro anno il valore a bilancio di Arthur.

Restando in Premier League, l’agente Federico Pastorello ha proposto il suo assistito al Manchester United.

I Red Devils con l’arrivo in panchina di ten Hag, opereranno l’ennesima rivoluzione della rosa, quindi stanno valutando molti profili, Arthur è tra i candidati.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato