I nostri Social

Calciomercato

Juventus, rinforzare il centrocampo per tornare grandi

Pubblicato

il

Calciomercato Juve

La stagione della Juventus è ad un punto di svolta, Allegri continua a dire che gli uomini rimarranno questi fino a fine stagione, ma sotto traccia i dirigenti sono a lavoro, per giugno? O magari qualcuno a sorpresa potrebbe arrivare anche subito?

Le difficoltà della Juventus

Juventus

Massimiliano Allegri nelle ultime conferenze stampa butta acqua sul fuoco, anche sulle fiammelle più piccole, smentisce ogni voce di mercato in entrata ed ancora di più smentisce quelle in uscita, secondo il tecnico la Juventus andrà avanti fino a fine stagione con la rosa attuale.

Sembravano venduti prima Morata e nelle ultime ore Arthur, ma Max li ha inchiodati a Torino, o almeno così pare per ora. Ma è possibile che una squadra così in difficoltà scelga di andare avanti senza nessun innesto? Così c’è il rischio concreto di finire la stagione fuori dalla zona Champions League.

Se non si è riusciti stare nelle prime quattro nel girone di andata cosa si può fare di più se le altre squadre si rinforzano mentre la Juventus ha perso Chiesa ed ha i due attaccanti migliori con un futuro che ogni giorno sembra meno bianconero?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Dybala: sarà addio alla Juventus? Spunta l’Inter con Marotta

Ai bianconeri serve un centrocampista forte fisicamente

Juventus

La lacuna principale di questa Juventus sembra essere la mancanza di gol, ma siamo sicuri che questa dipenda soprattutto dal fatto che non c’è un bomber? Se ci fosse quel centrocampista in grado di far alzare il baricentro alla squadra, che abbia forza fisica e intelligenza tattica potrebbe giovarne tutta la squadra.

Come scritto da noi nei giorni scorsi la Juve segue diversi profili per il centrocampo e nella prossima estate potrebbe rivoluzionare il reparto mediano, nel taccuino di Cherubini ci sono, tra gli altri, Zakaria, in scadenza con il Borussia Monchengladbach; Kamara del Marsiglia, anche lui in scadenza a giugno; poi in questi giorni si è parlato di Loftus-Cheek del Chelsea che potrebbe arrivare anche subito, magari in prestito.

Il nome nuovo, ma in realtà non proprio tanto nuovo, è quello del giovane olandese dell’Ajax ovvero Ryan Gravenberch, il ragazzo compirà 20 anni il prossimo maggio, ma è già da un po’ un titolare dei lanceri di Amsterdam.

Gravenberch in quanto a fisico sarebbe perfetto, è alto 1,90 ed è il prototipo del centrocampista moderno capace di interpretare con efficacia entrambe le fasi di gioco, il centrocampista box to box di cui la Juventus ha davvero bisogno. Insomma l’olandese si sposerebbe alla perfezione con il nuovo progetto bianconero, per caratteristiche ed età, sembra però più facile prenderlo nel prossimo mercato estivo, ma non si sa mai, dovessero incastrarsi i tasselli giusti potremmo vederlo a Torino anche prima.

 

Calciomercato

Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali

Pubblicato

il

Calciomercato salisburgo

Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un posto in nazionale canadese.

Orlando City accoglie Maxime Crépeau

Maxime Crépeau, talento tra i pali, è pronto a unirsi all’Orlando City come nuovo portiere. Dopo l’annuncio ufficiale, l’esperto estremo difensore canadese si prepara a portare la sua esperienza e abilità nella squadra della Major League Soccer. Questo trasferimento giunge in un momento cruciale, poiché Crépeau avrà l’opportunità di competere con Dayne St. Clair, recentemente trasferitosi all’Inter Miami CF.

La sfida per il posto in nazionale

Con il Mondiale FIFA 2026 all’orizzonte, la competizione tra Crépeau e St. Clair non si limiterà ai club. Entrambi i portieri sono intenzionati a conquistare il ruolo di titolare nella nazionale canadese. La loro rivalità sarà uno dei temi principali per i tifosi canadesi, che sperano di vedere la propria squadra brillare sul palcoscenico mondiale.

Crépeau

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo

Pubblicato

il

Depositphotos_796177414_S

La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era Fabio Paratici.

Fiorentina

FABIO PARATICI AL TELEFONO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un colpo di mercato per la Fiorentina

La Fiorentina ha ufficialmente avviato le trattative per l’acquisizione del talentuoso centrocampista israeliano Manor Solomon. Il club viola havrebbe infatti raggiunto un accordo verbale con il Tottenham per un trasferimento in prestito, con opzione di acquisto. Questo movimento di mercato interrompe il precedente prestito di Solomon al Villarreal, aprendo all’israeliano le porte a una nuova avventura in Serie A.

Dettagli dell’accordo e prossimi passi

Il trasferimento di Solomon rappresenta un’importante aggiunta per la squadra di Firenze, che punta a rafforzare il proprio reparto offensivo. L’accordo prevede un prestito con diritto di riscatto, e il giocatore dovrà sottoporsi ai test medici nei prossimi giorni per finalizzare il suo passaggio al club italiano. La mossa è vista come un passo strategico per incrementare la competitività della rosa in vista delle prossime sfide stagionali.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, l’Hellas Verona insiste per Baldanzi: il punto sull’affare

Pubblicato

il

Roma

L’Hellas Verona intensifica i contatti per l’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma, con trattative in corso per un prestito con opzione di acquisto.

Roma

L’ESULTANZA DI TOMMASO BALDANZI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, quale futuro per Baldanzi?

L’Hellas Verona è impegnato nelle trattative per assicurarsi Tommaso Baldanzi dalla Roma. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club veneto sta cercando di concludere l’affare con la formula del prestito con opzione di acquisto. Negli ultimi giorni si è tenuto un incontro positivo tra l’agente del giocatore e la dirigenza degli scaligeri, riaprendo le negoziazioni per portare il centrocampista in gialloblù.

L’Hellas Verona insiste per l’ex Empoli

Tommaso Baldanzi rappresenta un’opportunità importante per l’Hellas Verona, che punta a rinforzare il proprio centrocampo con un giovane di prospettiva. L’interesse per Baldanzi sottolinea la strategia del club di investire su talenti emergenti, con l’obiettivo di costruire una squadra competitiva per il futuro. Le trattative sono in corso e i tifosi del club veronese sperano in una conclusione positiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato salisburgo Calciomercato salisburgo
Calciomercato1 minuto fa

Orlando City, Crépeau nuovo portiere: obiettivo Mondiali

Visualizzazioni: 0 Maxime Crépeau si prepara a diventare il nuovo portiere di Orlando City, sfidando Dayne St. Clair per un...

champions league champions league
Champions League21 minuti fa

Champions League: le partite più belle del 2025

Visualizzazioni: 86 Sta per terminare il 2025, un anno che ci ha regalato diverse partite mozzafiato soprattutto in Champions League....

Depositphotos_796177414_S Depositphotos_796177414_S
Calciomercato41 minuti fa

Fiorentina, ecco Solomon dal Tottenham: i dettagli del colpo

Visualizzazioni: 77 La Fiorentina ha chiuso per il colpo Manor Solomon dal Tottenham. L’attaccante israeliano sarà il primo acquisto dell’era...

Lille Lille
Focus51 minuti fa

Lens, 109 milioni di valore ma 1⁰ in campionato!

Visualizzazioni: 42 Il Lens si trova 1⁰ in campionato con 37 punti, 28 reti segnati e 13 subite in 14...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, l’Hellas Verona insiste per Baldanzi: il punto sull’affare

Visualizzazioni: 110 L’Hellas Verona intensifica i contatti per l’acquisto di Tommaso Baldanzi dalla Roma, con trattative in corso per un...

Salernitana Salernitana
Serie C1 ora fa

Serie C, bilancio dopo il girone d’andata: le migliori e le peggiori

Visualizzazioni: 52 La Serie C è al giro di boa, concluso il girone d’andata vediamo chi sono le migliori e...

Calciomercato2 ore fa

Flamengo, prosegue la trattativa per Kaio Jorge

Visualizzazioni: 80 Il Flamengo avvia trattative con il Cruzeiro per il centravanti Kaio Jorge, con la Juventus che detiene una...

Focus2 ore fa

Fiorentina, Comuzzo in partenza? E pensare che un anno fa…

Visualizzazioni: 80 La Fiorentina spera in una svolta nel nuovo anno, ma intanto guarda al mercato di gennaio, in cui...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Sampdoria, fissate le visite mediche di S. Esposito

Visualizzazioni: 242 La Sampdoria a chiuso l’accordo con lo Spezia per Salvatore Esposito.  Il centrocampista è già a Genova per...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Zieliński tra occasione di mercato e Chivu che blocca la sua cessione: la situazione

Visualizzazioni: 89  Zieliński e il mercato Inter: voci su Lazio, Galatasaray e Leeds, ma Chivu lo considera incedibile e centrale...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android