Calciomercato
Juventus: inizia la trattativa per Rugani
Da quarta o addirittura quinta scelta nella scacchiere di Allegri, Rugani é diventato un giocatore imprescindibile nel reparto difensivo della Juventus

Daniele Rugani con la maglia della Juventus
Nato a Lucca il 29 luglio 1994, Rugani non ha mai avuto troppo spazio nella Juventus.
Ora, visti gli infortuni di Danilo e Alex Sandro, il difensore é diventato un elemento importantissimo della difesa bianconera.
E allora, nei giorni scorsi, é iniziata la trattativa che può portare al rinnovo contrattuale (attualmente in scadenza il prossimo giugno) dell’ex Empoli.
Rugani guadagna 3M€ a stagione. La richiesta della Juventus é quella di fare un sacrificio chiedendo al difensore di abbassarsi l’ingaggio fino a 1.5M€.
Una proposta che, al momento, non soddisfa del tutto il calciatore. I dialoghi, però, avanzano con ottimismo e fiducia.
Daniele non ha mai manifestato la volontà di lasciare la Juventus e la sensazione é che alla fine si possa giungere a un accordo.
L’ultimo prolungamento del 29enne risale ai tempi di Cristiano Ronaldo.
All’epoca l’asticella del monte ingaggi era più alta rispetto a oggi, con Giuntoli al lavoro per abbassare tutti i costi.
La storia tra Rugani e la Juventus avrà un prosieguo?
Calciomercato
Hellas Verona, settimana decisiva: due operazioni in corso
L’Hellas Verona continua a lavorare sul mercato per tentare di risollevare una situazione decisamente negativa. Sogliano sta lavorando a due colpi in difesa.
La classifica dei gialloblu è la peggiore che si potesse immaginare. Ultimo posto alla pari col Pisa e pochi segnali di ripresa. Due sole vittorie fin qui, tanta sfortuna ma anche tanti limiti. Per questo la società sta lavorando sul mercato per provare a salvare la situazione.
Hellas Verona, cosa bolle in pentola: Giovane ma non solo
Di solito il calciomercato di gennaio rappresenta anche un’opportunità per chi sta attraversando un momento negativo, offrendo la possibilità di riorganizzare la rosa e puntare a rialzare la testa. L’Hellas Verona si trova proprio in queste condizioni e per questo il DS Sogliano sta lavorando per salvare nuovamente i gialloblu.
Come successo negli ultimi anni infatti, questo periodo dell’anno è risultato spesso decisivo per il club scaligero ma questa volta, come detto dallo stesso DS, “sarà una sfida difficilissima”. Nonostante non manchino i prezzi pregiati per fare cassa, il problema di quest’anno sembra riguardare le entrate e nello specifico trovare giocatori pronti a sposare la causa.
Dopo gli arrivi di Isaac in attacco, dall’Atletico Mineiro, e Pol Lirola sulla fascia destra, dall’Olympique Marsiglia, sono spuntati altri due nomi per rinforzare il reparto arretrato. Uno di questi è Halhal, difensore marocchino classe 2003 in forze al Mechelen che piace a Sogliano e potrebbe sbarcare in riva all’Adige a titolo definitivo.
L’altro fa parte anch’esso del Marsiglia e risponde al nome di Garcia Lopes, si tratta di un terzino sinistro classe 1996 che non sta trovando spazio sotto la guida di De Zerbi e potrebbe lasciare la Francia in prestito.
Al momento oltre a questi non ci sono trattative avviate, per Biraghi c’è un interessamento ma nulla di più ma è in uscita che le cose si stanno muovendo concretamente. Infatti il giocatore più discusso del momento è Giovane, finito nel mirino di club italiani importanti come Napoli, Juventus e Lazio. I biancocelesti sembravano quelli più avanti nella trattativa, con l’offerta in cambio del cartellino di Belahyane più un conguaglio, invece pare che nelle ultime ore si sia inserito fortemente il club di De Laurentiis che dopo aver operato alcune cessioni potrà affondare il colpo.
Calciomercato
Genoa, si sblocca Baldanzi: pronto uno scambio con la Roma
Tommaso Baldanzi é sempre più vicino dal diventare un nuovo giocatore del Genoa. Nella trattativa, potrebbe unirsi alla Roma un’ala classe 2006 dei rossoblù.
Calciomercato Genoa: pronto uno scambio Baldanzi-Venturino con la Roma

L’ESULTANZA DI TOMMASO BALDANZI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Tommaso Baldanzi é ormai ad un passo dal Genoa. Il calciatore ha salutato i suoi compagni di squadra alla Roma questa mattina. Nell’operazione può rientrare a sorpresa Lorenzo Venturino che, dunque, indosserà la maglia giallorossa in questa seconda metà di stagione.
Bisogna solamente definire le formule esatte dell’operazione. Giuseppe Riso, agente sia di Baldanzi che di Venturino, é arrivato a Trigoria in mattinata per incontrare i dirigenti giallorossi e definire gli ultimi dettagli.
Si sblocca il trasferimento di Baldanzi al @GenoaCFC: la chiave è Lorenzo Venturino. Il classe 2006 può andare alla @OfficialASRoma. L’agente a Trigoria per discutere il suo passaggio in giallorosso. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 22, 2026
Calciomercato
Roma, Carrasco e Drăgușin per un mercato da scudetto?
Roma tra le protagoniste del mercato di gennaio. Dopo Robinio Vaz e Malen, Carrasco e Drăgușin possono alzare ancora l’asticella delle ambizioni.
La Roma è senza dubbio una delle squadre più attive in questo mercato di gennaio. Dopo gli arrivi di Robinio Vaz e Malen, colpi che hanno rinforzato in maniera importante il reparto offensivo, da tempo il più carente della rosa, il club giallorosso non sembra intenzionato a fermarsi.
Nei prossimi giorni, infatti, potrebbero arrivare altri due o tre innesti in grado di alzare sensibilmente il livello della squadra di Gasperini. In queste ore si registrano i primi contatti per Yannick Ferreira Carrasco, esterno belga attualmente all’Al-Shabab, che ha voglia di tornare in Europa per giocarsi le sue carte in vista del Mondiale.
Al momento il club saudita non ha ancora aperto al suo addio, ma con il giocatore che spinge per partire, nuovi sviluppi potrebbero arrivare a breve.

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, segnali chiari di ambizione
Parallelamente, il ds Massara continua a lavorare anche sul fronte difensivo, e sta spingendo con il Tottenham per riportare in Italia Radu Drăgușin, che ha già dato il suo gradimento al trasferimento nella Capitale.
Un’operazione che, insieme all’eventuale arrivo di Carrasco e al possibile innesto di Niccolò Fortini, rappresenterebbe un segnale chiarissimo delle ambizioni della Roma. Non solo qualificazione in Champions League, ma anche qualcosa in più, se non adesso, già dalla prossima stagione.
Restano ovviamente da valutare le condizioni con cui arriverebbero i due: Carrasco dopo l’esperienza in Arabia e Drăgușin dopo i problemi fisici che ne hanno rallentato pesantemente la crescita nelle ultime stagioni. Ma se questi colpi dovessero concretizzarsi, il mercato invernale giallorosso assumerebbe contorni da assoluto protagonista.
-
Calciomercato24 ore faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato1 giorno faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calcio Femminile3 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
-
Livinmantra6 giorni fa
Fantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Notizie6 giorni faMilan-Maignan, ci siamo: agenti in Italia
