Competizioni
Juventus: Montero “Sono molto soddisfatto”
Pomeriggio di lavoro per l’Under 19 della Juventus, che a Vinovo batte in amichevole i pari età del Nizza. Decide un gol di Scienza nel primo tempo

L’Under19 bianconera batte il Nizza in amichevole
Vediamo le fasi salienti del match:
La rete bianconera è immediata, al 1′: Juventus che esce con un buon pressing offensivo, Mazur ruba palla in area avversaria e allarga per Turco sulla destra, il cui cross trova pronto al gol di testa Scienza.
Juventus 1 – Nizza 0
I francesi arrivano a Vinovo decisi a capitalizzare al meglio la partita e al 33′ va vicino al pareggio con un colpo di testa su calcio d’angolo di Nahounou: palla a lato.
Un primo tempo che si chiude con due sussulti: uno per parte.
Al 41′ Turco ruba palla e serve Cerri, tocco per l’accorrente Grosso che dal limite dell’area apre il piatto ma calcia alto. Risponde il Nizza al 46′ con una traversa colpita da Rousseau sugli sviluppi di un corner.
Ripresa: parte forte il Nizza che impegna in una gran parata di Fuscaldo su colpo di testa da azione di calcio d’angolo.
Alla mezz’ora (dal 33′ al 34′) ci provano Traore con un diagonale sul primo palo e Wattel con un rasoterra dal limite. In entrambi i casi Zelezny devia in corner.
La Juventus potrebbe chiudere i conti al 39, con quella che è la sua occasione migliore del secondo tempo: Grosso ruba palla a Youssouf e si invola verso il portiere Niçois, che però respinge la conclusione.
Il match termina con il risultato di 1-0 per i bianconeri.
Soddisfazione per Mister Montero che dichiara al termine del match:
“Sono molto soddisfatto di questa prova: i ragazzi hanno dato una bella dimostrazione in campo, anche quelli che di solito giocano meno.
Merito di come si allenano tutto l’anno, giorno per giorno: quando i giocatori mettono “in difficoltà” un allenatore è un buon segno.
Siamo davvero molto contenti di come stanno lavorando questi ragazzi”.
Prova importante per l’Under 19 di Paolo Montero.
Mondiali
Mondiale: Spagna e Austria vincono, qualificazione quasi raggiunta
La Spagna e l’Austria trionfano nelle qualificazioni, avvicinandosi al traguardo di raggiungere il Mondiale che si giocherà questa estate in Nord America.

Un passo verso il Mondiale
Nell’ultima tornata di partite di qualificazione per il Mondiale 2026, la Spagna e l’Austria hanno ottenuto importanti vittorie che le avvicinano alla fase finale del torneo. La Spagna ha dominato il suo match, mostrando una prestazione convincente che ha messo in luce la qualità dei suoi talenti emergenti. Anche l’Austria ha saputo capitalizzare le sue occasioni, dimostrando di essere una squadra solida e determinata a raggiungere il palcoscenico mondiale.
Le prospettive per il futuro
Con questi successi, entrambe le nazionali sono ora in una posizione privilegiata per garantirsi un posto ai prossimi mondiali. La Spagna, grazie alla sua tradizione calcistica e alla profondità della rosa, sembra avere tutte le carte in regola per essere una delle protagoniste del torneo. L’Austria, invece, continua a costruire su una base di giocatori giovani e talentuosi, mirando a sorprendere e a superare le aspettative.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
#WCQ | Vincono Spagna e Austria: Mondiale a un passo per entrambe gianlucadimarzio.com/qualifi…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Nov 15, 2025
Mondiali
Ucraina-Islanda, probabili formazioni e dove vederla
La sfida tra Ucraina e Islanda, valida per l’ultima giornata del gruppo D di qualificazione ai mondiali del prossimo anno, e’ in programma domani dalle ore 18:00.
Si chiude la fase a gironi di qualificazione europea per i mondiali del 2026 e anche il gruppo D calerà il sipario sul proprio cammino.
Nell’ultima giornata, con la Francia già matematicamente qualificata, saranno Ucraina e Islanda a giocarsi il posto valido per gli spareggi.
Entrambe le nazionali, in questo momento, hanno 7 punti in classifica e lo scontro diretto dirà chi proseguirà e chi, invece, saluterà ogni speranza.
Qui Ucraina
Tutto rimandato agli ultimi 90′ per l’Ucraina, che dovrà attendere il fischio finale del match con l’Islanda per sapere se potrà rincorrere anche ai playoff il sogno mondiale.
I gialloblù, in linea con i pronostici, hanno rimandato un sonoro 4-0 in Francia nel turno precedente, facendosi raggiungere proprio dagli scandinavi.
Sarà necessario, dunque, vincere per andare agli spareggi, mentre una sconfitta manderebbe a casa immediatamente la nazionale allenata da Rebrov.
La sfida d’andata termino’ con una vittoria per 5-3, e chissà che questo non sia di buon auspicio per domani sera.
Qui Islanda
L’Islanda sogna il colpo in casa dell’Ucraina per strappare il secondo posto e accedere ai playoff.
La vittoria sull’Azerbaijan, infatti, ha consentito di acciuffare proprio la nazionale ex sovietica in classifica.
Ora però arriva il difficile per i rossoblu nordici, costretti a fare loro i tre punti in quel di Varsavia per approdare agli spareggi di marzo.
Il ct islandese Gunnlaugsson farà affidamento, tra gli altri, anche al viola Gudmundsson, che rappresenta uno dei giocatori più talentuosi della rappresentativa isolana.
Probabili formazioni
Ucraina (4-5-1): Trubin; Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Shaparenko, Malinovskyi, Yaremchuk, Ocheretko, Voloshyn; Vanat. Allenatore: Rebrov
Islanda (4-3-3): Olafsson; Palson, Gretarsson, Ingasson, Tomasson; Ellertsson, Johannesson, Haraldsson; Gudmundsson, Gudjohnsen, Willumsson. Allenatore: Gunnlaugsson
Dove vederla
La sfida tra Ucraina e Islanda, in programma domani dalle ore 18:00, sarà visibile su Sky Sport Calcio in modalità Diretta Gol.
Mondiali
Azerbaijan-Francia, probabili formazioni e dove vederla
L’ultima giornata del gruppo D delle qualificazioni europee ai mondiali 2026 vedrà di fronte anche Azerbaijan e Francia.
In quel di Baku va in scena una sfida dalle forze dispari in campo, con Azerbaijan e Francia pronte a sfidarsi negli ultimi 90′ del gruppo D di qualificazione per i mondiali 2026.
I padroni di casa hanno raccolto, nel corso del loro cammino, appena un punto in totale.
Al contrario, i galletti sono già matematicamente alla manifestazione iridata del prossimo anno, avendo conquistato 13 punti, che valgono il primo posto.
Qui Azerbaijan
L’Azerbaijan ha abbandonato da tempo ogni speranza di accesso ai mondiali del prossimo anno.
I giocatori allenati dal ct Abbasov, infatti, sono ultimi nel raggruppamento, con un solo punto guadagnato in cinque partite.
Le quattro sconfitte rimendiate, infatti, hanno segnato il passo, garantendo alla nazionale dell’est europeo la palma di fanalino di coda.
Contro la Francia sarà una vera e propria impresa conquistare un risultato positivo, nonostante i transalpini non abbiano più obiettivi, avendo già strappato la qualificazione.
Qui Francia
Passerella finale per la Francia di Didier Deschamps, reduce dal perentorio 4-0 all’Ucraina e già con in mano il biglietto per Usa, Messico e Canada 2026.
Il match in Azerbaijan, quindi, sarà pura accademia per i galletti, che dovranno fare a meno di bomber Mbappe.
In attacco, quindi, ci sarà spazio per Mateta, con Oliseh, Barcola e Cherki a supporto.
A centrocampo, accanto a Tchouameni, ci sarà il redivivo Kante.
Probabili formazioni
Azerbaijan (3-5-2): Mahammadaliev; Badalov, Mustafadza, Dadhamirov; Huseynov, Abdulazzada, Mahmudov, Ibrahmli, Cafarquilyev; Akgundaze, Emreli. Allenatore: Abbasov
Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Digne; Kante, Tchouameni; Cherki, Olise, Barcola; Matena. Allenatore: Deschamps
Dove vederla
La sfida tra Azerbaijan e Francia, in programma domani dalle ore 18:00, sarà visibile in modalità Diretta Gol su Sky Sport (canale 251).
-
Serie A7 giorni faMilan, sei Modric-dipendente: ad Allegri urge un piano B
-
Calciomercato2 giorni faMilan,un clamoroso piano B: via Gimenez ed Nkunku a gennaio | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lewandowski a gennaio non è fantascienza: Zahavi a colloquio con Tare
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Roma, Gasp chiama Lookman? La situazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Spalletti scarica David: Tare pensa all’occasione
-
Serie A6 giorni faSerie A, classifiche a confronto: volano Gasp e Fabregas, crollo Lazio e Fiorentina!
-
Serie A5 giorni faSerie A, che fine hanno fatto i bomber? Il record negativo
-
Serie A5 giorni faBologna e Inter le rivelazioni dell’anno: qual è il segreto?
