I nostri Social

Calcio Femminile

Juventus Women: verso il derby d’Italia

Pubblicato

il

Juventus

JuventusInter: due volte in una settimana. Prima del big-match della formazione di Allegri, le ragazze di Montemurro affrontano le nerazzurre di Rita Guarino

Juventus-Inter

Uno degli incontri tra Juventus Women e Inter Women

Ecco i precedenti tra Juventus Women e Inter Women.

Derby d’Italia numero 11 domenica 19 novembre a Biella.

La Juventus finora non ha mai perso, e pareggiato due occasioni.
L’ultimo precedente vittorioso è dello scorso marzo, 1-3, in trasferta.

Tra le squadre contro cui la Juventus non ha perso nemmeno una partita in Serie A, l’Inter è quella affrontata più volte: 10 (otto vittorie e due pareggi).

I due segni X tuttavia sono maturati nelle quattro sfide più recenti, ed entrambi in casa delle bianconere (2-2 lo scorso 6 maggio e 3-3 l’11 settembre 2022).

La Juventus ha segnato almeno due gol in ognuna delle 10 sfide con l’Inter in Serie A.

Quella nerazzurra è infatti la formazione contro cui le bianconere vantano la striscia più lunga di match consecutivi con almeno due reti all’attivo.

Dalla parte opposta, la Vecchia Signora è l’avversaria contro cui le lombarde hanno incassato più reti nel torneo (31).

La Juventus è imbattuta in 30 delle 34 partite di Serie A contro avversarie lombarde (23V, 7N); dopo l’1-0 e il 3-0 contro Milan e Como nelle due più recenti inoltre, potrebbe collezionare tre successi con clean sheet con squadre di questa regione per la prima volta da maggio 2021.

Le bianconere hanno vinto solo una delle ultime quattro partite casalinghe in cui ha ospitato squadre lombarde (3N, 1P) dopo una serie di sette successi interni consecutivi contro avversarie di questa regione.

Rita Guarino è stata l’allenatrice della Juventus dal 2017 al 2021. Con le bianconere ha conquistato quattro scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.

JuventusInter: un match sentitissimo anche nella Serie A Femminile.

Calcio Femminile

Leicester, licenziato Willie Kirk: aveva una relazione con una giocatrice

Pubblicato

il

Leicester

Il Leicester ha licenziato Willie Kirk, tecnico della selezione femminile, dopo aver scoperto che aveva una relazione con una calciatrice.

Leicester-Kirk, cos’è successo?

Il 45enne Willie Kirk, allenatore del Leicester femminile, è stato licenziato per “colpa grave. Quale colpa? Quella di avere una relazione segreta con una non meglio specificata calciatrice della squadra. I fatti risalirebbero alla metà di Dicembre e il rapporto fra i due sarebbe tutt’ora in corso.

A comunicarlo è stato lo stesso club inglese, con una nota sul proprio sito ufficiale. Al posto del tecnico inglese sono stati nominati ad interim Jennifer Foster (sua vice) e Stephen Kirby. Il Leicester ritiene che Kirk abbia violato il codice di comportamento del club e per questo lo ha sollevato dal suo incarico per giusta causa.

Kirk ha fatto ricorso, ma lo ha perso. In un’intervista concessa in esclusiva al Daily Mail, Kirk ha chiesto scusa per il suo comportamento ma ha anche aggiunto di aver trovato eccessiva (soprattutto nei modi) la reazione del club. Da quanto emerge la calciatrice farebbe ancora parte del gruppo squadra.

Di seguito, un estratto delle parole dell’oramai ex-allenatore delle foxes:

❝Ho odiato me stesso. Odiavo il club. Ho avuto momenti in cui mi sono risentito per la relazione, anche se è ancora in corso. Non si trattava di un allenatore che esercitava il proprio potere dicendo: ‘Vieni a letto con me e ti metterò nell’undici titolare’. Non sono un criminale, non ho commesso un crimine. Ho messo a repentaglio un ambiente e questa è una cosa piuttosto grave. Il club ha commesso degli errori in passato, ma quando sono arrivato ho ribaltato un gap di punti che non era mai stato recuperato prima. Ho ottenuto la permanenza nella massima serie. Ora ho commesso un errore e non vogliono avere niente a che fare con me.❞

Leicester

Photo Source: LCFC.com

Continua a leggere

Calcio Femminile

Juventus Women: agosto negli USA

Pubblicato

il

Le Juventus Women volano negli Stati Uniti. E’, infatti, ufficiale la partecipazione delle bianconere al torneo “The Women’s Cup” di agosto.

Juventus Women

Juventus Women

È arrivata l’ufficialità: le Juventus Women, per la prima volta, voleranno negli Stati Uniti.

È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto 2024.

Ecco il format del torneo

Due le partite che vedranno impegnate le ragazze bianconere, in un torneo che conterà sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC (militante nel campionato americano NWSL) e il Palmeiras Futebol Feminino (Club brasiliano).

Il tabellone prevede due Semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo-secondo e terzo-quarto posto.

Tutte le partite si terranno al “Lynn Family” Stadium di Louisville, impianto con capienza di 11mila persone.

Una bella occasione internazionale per le bianconere e, soprattutto, una grande esperienza negli USA.

I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Milan Femminile, Vigilucci rinnova: i dettagli

Pubblicato

il

Il Milan femminile ha iniziato le pratiche di rinnovo di alcuni contratti in scadenza. Dopo quello del difensore Angelica Soffia eccone un altro.

Il club di Via Aldo Rossi, nonostante il campionato non sia ancora terminato, sta iniziando a parlare con alcune calciatrici in scadenza il prossimo Giugno. La prima a trovare l’accordo col Milan è stata Angelica Soffia, qualche settimana fa.

Ovviamente non sarà l’unica a firmare per la permanenza, difatti è notizia fresca il rinnovo di Valery Vigilucci. Leggiamo qui di seguito la nota ufficiale del club:

AC Milan è lieto di comunicare il prolungamento del contratto di Valery Vigilucci. Valery, al Milan dalla stagione 2022/23, ha collezionato sino a oggi 46 presenze e 8 gol in rossonero. La centrocampista ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al giugno 2027.” 

Milan femminile Vigilucci

Adesso ci sarà da capire chi sarà la prossima a voler proseguire il cammino in rossonero dopo la numero 17 rossonera. Tanti sono ancora i nomi importanti che mancano all’appello.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Dorgu Lecce Dorgu Lecce
Calciomercato18 minuti fa

Roma, il sostituto di Spinazzola arriva dalla Serie A

Visualizzazioni: 114 In casa giallorossa cominciano a circolare i primi nomi che potrebbero rinforzare la rosa nella prossima stagione. Idea...

Genoa Genoa
Serie A38 minuti fa

Genoa, in arrivo il rinnovo per il capitano: i dettagli

Visualizzazioni: 139 Quasi archiviato il rinnovo di Gilardino, il Genoa continua a lavorare per blindare altri elementi della rosa rossoblu....

M M
Calciomercato58 minuti fa

Lazio, Mandas ha già mercato in A: i club interessati

Visualizzazioni: 254 Il secondo portiere della Lazio Christos Mandas ha già conquistato l’attenzione di diversi club italiani. L’ottima fetta di...

Leverkusen, Xabi Alonso Leverkusen, Xabi Alonso
Calciomercato1 ora fa

Leverkusen, un giocatore cruciale del club lascerà in estate

Visualizzazioni: 257 Leverkusen, alcune cessioni dell’estate sono già decise: tra queste, quella di un giocatore che è stato cruciale per...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, quale futuro per Azmoun? Cosa prevede il riscatto

Visualizzazioni: 218 Il futuro di Sardar Azmoun alla Roma è un grande punto interrogativo. Per trattenere l’attaccante iraniano il Bayer...

Calciomercato2 ore fa

Milan, non solo l’Arsenal: anche il Borussia Dortmund dietro a Bennacer

Visualizzazioni: 373 Milan, andiamo a leggere qui di seguito cosa potrebbe accadere al reparto del centrocampo durante la prossima sessione...

Leicester Leicester
Esteri2 ore fa

Maresca, parla l’assistente: “Rimane al Leicester al 100%”

Visualizzazioni: 204 Marcos Alvarez, fitness coach del Leicester, ha parlato del futuro di Enzo Maresca in un’intervista rilasciata al “Canal...

Gioco d'azzardo Gioco d'azzardo
Notizie2 ore fa

Il Gioco d’Azzardo Online è Più Pericoloso del Gioco nei Casinò Terrestri?

Visualizzazioni: 477 Ci si interroga continuamente rispetto alla delicata tematica della dipendenza dal gioco d’azzardo. Quello online è più pericoloso...

Rabiot Rabiot
Focus3 ore fa

Rabiot ha scoperchiato il vaso di Pandora. Max, come fai a lavorare così?

Visualizzazioni: 494 Hanno destato scalpore le parole pronunciate da Adrien Rabiot al termine della partita pareggiata 1-1 in casa con...

Real Madrid Real Madrid
Notizie3 ore fa

Paris Saint Germain, la Coupe de France come ciliegina

Visualizzazioni: 208 Il Paris Saint Germain vuole concludere al meglio la propria stagione Il campionato è finito ma la stagione...

Le Squadre

le più cliccate